bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
46
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
L'ho comprato su consiglio di un paio di amici. Quando ho scoperto che per associare il telefono, ed attivare le altre funzionalità, avrei dovuto acconsentire l'accesso a tutti i dati, mi è venuto l'impulso di scaraventarlo contro il muro. Non uso neppure whatsapp per lo stesso motivo . Dovrebbe esserci un avviso sulla confezione. Senza l'accesso è poco più di un computerino, con la scocciatura della ricarica
Credo che lo vendero'.

se sei paranoico riguardo autorizzazioni etc puoi usarlo senza associarlo col telefono, sincronizzando le uscite tramite cavetto e pc come si faceva col vecchio 500 che non aveva il BT

• Mi piace
Reactions: switchy

Simo_82

Pedivella
29 Settembre 2018
435
78
43
Borgo Val di Taro, Emilia-Romagna Italy
Visita sito
Bici
Torpado
Salve a tutti ho due domande come faccio ad avere i segmenti di Strava in "diretta" cioè che mi avvisa quando inizia un determinato segmento e quando lo finisco che mi dice il tempo impiegato.....
Poi è possibile fare partite una chiamata direttamente dal edge senza usare il telefono

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Salve a tutti ho due domande come faccio ad avere i segmenti di Strava in "diretta" cioè che mi avvisa quando inizia un determinato segmento e quando lo finisco che mi dice il tempo impiegato.....
Poi è possibile fare partite una chiamata direttamente dal edge senza usare il telefono

credo che per avere strava live devi essere abbonato premium... dico credo perché non ho strava... per le telefonate... ti ricordo che nessun edge è dotato di microfono... lasciamogli fare i gps... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: jokerout

Simo_82

Pedivella
29 Settembre 2018
435
78
43
Borgo Val di Taro, Emilia-Romagna Italy
Visita sito
Bici
Torpado
credo che per avere strava live devi essere abbonato premium... dico credo perché non ho strava... per le telefonate... ti ricordo che nessun edge è dotato di microfono... lasciamogli fare i gps... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
No quello si, però dato che quando arriva una chiamata puoi mandare addirittura un messaggio al numero pensavo che si potesse far partire la chiama dal 520 plus senza dover tirare fuori il telefono, come se il 520 plus fosse un telecomando del telefono.... ^^

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Dopo due anni abbondanti di 520 con tutti i suoi problemucci congeniti, nonostante il mio sia sempre andato benissimo e fa ancora 13-14 ore di batteria senza problemi, ho deciso di passare al plus rottamando un computer vecchio di 10 anni scassato che stava in fondo ad un cassetto perchè ero attratto soprattutto dalla bnavigazione che era la cosa che mi è mancata di più.

Pensavo in un upgrade notevole, il discorso della navigazione poi era la cosa più interessante e beh, non naviga :bua: ingenuità mia, pensavo davero che fosse una specie di 820 ma con i tasti, invece beh, niente... hanno provato a implementare una . funzione simile a quella che ha il Mio 505 che crea percorsi a "sorpresa", ma bisogna farlo dal telefono perchè non;nonzo% è indipendente, ne carica solo uno e dalle prove che ho fatto mette solo strade ad alta percorrenza pericolosissime

Mi sono detto va beh, il ricalcolo del percorso però è una gran cosa... perfetto, non mi ricalcola il percorso, non so, ho letto che a qualcuno funziona, a me no, mi lascia in balia di strade sconosciute, mostra una percentuale di ricalcolo percorso in alto , tipo 18% poi più nessuna notizia.

Dico va beh la seconda volta, mettiamo il percorso e andiamo, nelle cuffie (bluetooth) ogni 20 secondi sento una voce, mi sparisce la schermata e mi appare la mappa che mi indica il punto successivo, ma io non voglio sapere i punti, voglio sapere le svolte, ho caricato un percorso da strava, un gpx normalissimo, mai avuto problemi col 520, meno che mai una funzione assurda come questa, beh, ho dovuto eliminare gli avvisi di svolta altrimenti cambiava schermata in continuazione e nelle cuffie ho capito poi che diceva "punto".

Ora, a parte che lo faceva come impostazione di default e con l'app spenta, da una parte può anche essere utile, ma magari senza cambiare schermata, ti dice anche il tempo del lap e non so quali altre amenità, però boh regà è un'idiozia.

Ad un certo punto mi sono fermato per cercare di sistemare questa cosa, anche perchè una parte delle impostazioni si modifica da telefono e un'altra da 520+, non si può fare tutto nè da uno nè dall'altro dispositivo, per cui 20 minuti opersi in mezzo alla strada per raccapezzarmi e se avete visto il manuale online del 520+ è ridicolo.
Parentesi, quando ci si ferma continua a mandare messaggi di collegamento con i sensori a cui è già collegato, "sensore trovato" "sensore trovato" "sensore trovato" "sensore trovato" "sensore trovato" :shock:

Domanda, c'è un modo per avere le svolte? Magari devo caricare i percorsi su Connect spuntando qualche opzione in modo che non mi faccia questa assurdità dei punti?
Altrimenti mi tengo la traccia

Insomma tra tante perplessità di buono ci sono le notifiche complete, che il 520 mi limitava a sms e telefonate, dà i tempi di recupero calcolati sull'attività passata (sono sensati? boh) è sicuramente più veloce, pregio unico e innegabile, però altri pregi non ne trovo, se a uno non interessano le notifiche resta ben poco, forse che tutto nero è carino esteticamente...

Molto molto perplesso.

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
46
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Dopo due anni abbondanti di 520 con tutti i suoi problemucci congeniti, nonostante il mio sia sempre andato benissimo e fa ancora 13-14 ore di batteria senza problemi, ho deciso di passare al plus rottamando un computer vecchio di 10 anni scassato che stava in fondo ad un cassetto perchè ero attratto soprattutto dalla bnavigazione che era la cosa che mi è mancata di più.

Pensavo in un upgrade notevole, il discorso della navigazione poi era la cosa più interessante e beh, non naviga :bua: ingenuità mia, pensavo davero che fosse una specie di 820 ma con i tasti, invece beh, niente... hanno provato a implementare una . funzione simile a quella che ha il Mio 505 che crea percorsi a "sorpresa", ma bisogna farlo dal telefono perchè non;nonzo% è indipendente, ne carica solo uno e dalle prove che ho fatto mette solo strade ad alta percorrenza pericolosissime

Mi sono detto va beh, il ricalcolo del percorso però è una gran cosa... perfetto, non mi ricalcola il percorso, non so, ho letto che a qualcuno funziona, a me no, mi lascia in balia di strade sconosciute, mostra una percentuale di ricalcolo percorso in alto , tipo 18% poi più nessuna notizia.

Dico va beh la seconda volta, mettiamo il percorso e andiamo, nelle cuffie (bluetooth) ogni 20 secondi sento una voce, mi sparisce la schermata e mi appare la mappa che mi indica il punto successivo, ma io non voglio sapere i punti, voglio sapere le svolte, ho caricato un percorso da strava, un gpx normalissimo, mai avuto problemi col 520, meno che mai una funzione assurda come questa, beh, ho dovuto eliminare gli avvisi di svolta altrimenti cambiava schermata in continuazione e nelle cuffie ho capito poi che diceva "punto".

Ora, a parte che lo faceva come impostazione di default e con l'app spenta, da una parte può anche essere utile, ma magari senza cambiare schermata, ti dice anche il tempo del lap e non so quali altre amenità, però boh regà è un'idiozia.

Ad un certo punto mi sono fermato per cercare di sistemare questa cosa, anche perchè una parte delle impostazioni si modifica da telefono e un'altra da 520+, non si può fare tutto nè da uno nè dall'altro dispositivo, per cui 20 minuti opersi in mezzo alla strada per raccapezzarmi e se avete visto il manuale online del 520+ è ridicolo.
Parentesi, quando ci si ferma continua a mandare messaggi di collegamento con i sensori a cui è già collegato, "sensore trovato" "sensore trovato" "sensore trovato" "sensore trovato" "sensore trovato" :shock:

Domanda, c'è un modo per avere le svolte? Magari devo caricare i percorsi su Connect spuntando qualche opzione in modo che non mi faccia questa assurdità dei punti?
Altrimenti mi tengo la traccia

Insomma tra tante perplessità di buono ci sono le notifiche complete, che il 520 mi limitava a sms e telefonate, dà i tempi di recupero calcolati sull'attività passata (sono sensati? boh) è sicuramente più veloce, pregio unico e innegabile, però altri pregi non ne trovo, se a uno non interessano le notifiche resta ben poco, forse che tutto nero è carino esteticamente...

Molto molto perplesso.

anch'io ho fatto il cambio approfittando della promozione del 520+ a 199 euro. la navigazione non è una vera navigazione (c'era da aspettarselo visto che non ha il touchscreen, sarebbe da impazzire coi tastini). ho caricato una traccia di prova creata da connect..stessa tua storia dei punti e dopo aver fatto una deviazione sul percorso (non l'avessi mai fatto!) ha iniziato a ricalcolare continuamente la rotta, mandando a raffica dei fastidiosi messaggi sullo schermo. mi è sembrato anche molto lento nel ricalcolo.

a parte ciò, ho notato giusto qualche funzione extra che potrebbero benissimo aggiungere anche al 520 (notifiche social, group track e poco altro).

uniche nota positive, la batteria sembra durare più del 520, forse è anche leggermente più veloce nell'utilizzo. ah, nell'ultima versione 4.0 hanno aggiunto anche l'opzione GPS+GALILEO che nel 520 non c'era. per il resto le mappe mi sembrano circa le stesse delle openstreetmap che avevo messo nel 520. insomma mi aspettavo qualcosina in più

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
scusate, già ordinato è mi deve arrivare,sapete se si può collegare alla fascia cardio polar oh1, che mi piace?Odio la fascia sul petto

L'Edge 1030 è utilizzabile con sensori "Ant+ & Bluetooth". (anche l'Edge 130)
Nella foto il 1030 collegato al sensore Polar Oh1 :
DSC_1467_thumb.jpg

L'Edge 520 plus, in origine, è stato prodotto senza questa funzionalità ....

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
  • Mi piace
Reactions: kawadent

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
anch'io ho fatto il cambio approfittando della promozione del 520+ a 199 euro. la navigazione non è una vera navigazione (c'era da aspettarselo visto che non ha il touchscreen, sarebbe da impazzire coi tastini). ho caricato una traccia di prova creata da connect..stessa tua storia dei punti e dopo aver fatto una deviazione sul percorso (non l'avessi mai fatto!) ha iniziato a ricalcolare continuamente la rotta, mandando a raffica dei fastidiosi messaggi sullo schermo. mi è sembrato anche molto lento nel ricalcolo.

a parte ciò, ho notato giusto qualche funzione extra che potrebbero benissimo aggiungere anche al 520 (notifiche social, group track e poco altro).

uniche nota positive, la batteria sembra durare più del 520, forse è anche leggermente più veloce nell'utilizzo. ah, nell'ultima versione 4.0 hanno aggiunto anche l'opzione GPS+GALILEO che nel 520 non c'era. per il resto le mappe mi sembrano circa le stesse delle openstreetmap che avevo messo nel 520. insomma mi aspettavo qualcosina in più

Il fatto è che l'ho comprato con una certa fiducia, essendo fuori da un anno pensavo che qualche magagna potessero averla risolta, continuo a non volere il touch screen che crea più fastidi che altro, il 520 è compatto e i tasti sono ben messi, la cosa della navigazione è assurda, davvero mi domando se non ci sia un modo per cambiare il tipo di navigazione eliminando i punti e lasciando solo le svolte, magari da direttamente connect o basecamp o qualche altro software.
Non so cosa dire non me ne capacito, quale genio può aver deciso di fare una navigazione a punti senza la possibilità di escluderlo, funzione che può interessare solo a chi si crea in autonomia un percorso e mette i punti di svolta a scelta? Due persone al mondo?

E comunque sembra incredibile ma ogni volta garmin riesce a meravigliarmi con errori di una stupidità imbarazzante, funzioni inutlili, malfunzionamenti su caratteristiche basilari, sembra che non abbiano un tester che prova i prodotti prima di metterli fuori, li fanno e poi via fuori così a caso, non ho altre parole, incredibile.

Se trovo una soluzione al problema "mappe/navigazioneassurda" lo posto, se qualcun altro dovesse riuscirci ringrazio anticipatamente se l vorrà far sapere.

Per il momento su connect ho trovato due opzioni, una è "segui strade" nella modifica del percorso e poi sulla destra c'è un'altra opzione "0 punti sul percorso" che ho vistato.

Ultima modifica:

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
mi ero fidato di questa frase
Vedi l'allegato 176606
C'è anche sul manuale del 520, penso che con dispositivo fitness intendano rulli o similari, che anche fosse non si interfaccia in btooth con i rulli quindi boh, vai a capire cosa intendono.

Se invece nel manuale vai in sensori vedrai che per alcuni dispositivi specifica solo ant+ e per altri ant+ e btooth, di base per il momento che io sappia solo il 1030 si collega a sensori btooth (avevo anche scritto a garmin e me lo avevano confermato) e il 130 come già detto.
Posso capire che non vada con 520 e 820 che sono vecchio corso, ma resta inspiegabile perchè non il 520 plus che è nuovo corso quanto il 130 e più recente del

Ultima modifica:

Frenky morello

Pedivella
2 Giugno 2013
375
134
Pistoia
Visita sito
Bici
Bianchi sprint
c'è anche sul manuale del 520, penso che con dispositivo fitness intendano rulli o similari, che anche fosse non si interfacciano in btooth con quasi tutti gli edge quindi boh, vai a capire cosa intendono, di base per il momento che io sappia solo il 1030 si collega a sensori btooth (avevo anche scritto a garmin e me lo avevano confermato)
Quindi non ha senso cambiare questo per il 520 normale giusto