carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
e niente, con il downgrade non è cambiato nulla, solito consumo assurdo della batteria.

Sto pensando di sostituirla con una di maggiore capacità, sempre ammesso che riesca a trovarla ......

Potete aiutarmi ?

Io sul mio (ex) 520 ne ho montata una da 950mAh, contro i 700 di quella originale. Dal punto di vista della durata, tutto bene, lo strumento è tornato come nuovo, dal punto di vista del lavoro... un disastro, ho voluto fare da me e aprendo il 520 ho causato uno scollamento parziale del display. Si vede solo da spento, ma si vede. Volevo lanciarlo e invece ho trovato un amico che se lo è preso in regalo.
La batteria la trovai su eBay alla folle cifra di 3.85€ :azz compresa la spedizione.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Omino

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Possibile che ogni volta che piove abbastanza, il Garmin non mi segni più la VAM e mi segni in modo errato la pendenza?
Problema di ricezione del satellite?
Più che problemi di ricezione è invece possibile la creazione di un sottile velo d'acqua sopra i forellini che mettono in comunicazione l'esterno con la cella barometrica, ragion per cui tutte le letture vengono sballate.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Io sul mio (ex) 520 ne ho montata una da 950mAh, contro i 700 di quella originale. Dal punto di vista della durata, tutto bene, lo strumento è tornato come nuovo, dal punto di vista del lavoro... un disastro, ho voluto fare da me e aprendo il 520 ho causato uno scollamento parziale del display. Si vede solo da spento, ma si vede. Volevo lanciarlo e invece ho trovato un amico che se lo è preso in regalo.
La batteria la trovai su eBay alla folle cifra di 3.85€ :azz compresa la spedizione.

carlo
Carlo, puoi in privato inviarmi il link ad ebay della batteria? Provo a resuscitare il mio 520 giusto per sfizio. Grazie
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.183
3.277
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Io sul mio (ex) 520 ne ho montata una da 950mAh, contro i 700 di quella originale. Dal punto di vista della durata, tutto bene, lo strumento è tornato come nuovo, dal punto di vista del lavoro... un disastro, ho voluto fare da me e aprendo il 520 ho causato uno scollamento parziale del display. Si vede solo da spento, ma si vede. Volevo lanciarlo e invece ho trovato un amico che se lo è preso in regalo.
La batteria la trovai su eBay alla folle cifra di 3.85€ :azz compresa la spedizione.

carlo
Grazie per le info

ho trovato una batteria da 1200 mAh su aliexpress a circa 11 $, ho scritto più volte al venditore per chiedere le misure , prima di prenderla vorrei essere sicuro che ci vada ma non mi rispondono.
Per ora non facendo giri lunghi lo tengo così ma volevo mettere le mani avanti, altrimenti in estate dovrò uscire col power bank e caricarlo in pausa pranzo
Dal punto di vista del lavoro sono abbastanza fiducioso di riuscire a farlo
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
746
298
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Ho notato una discrepanza sulla indicazione della velocità media indicata nell'apposito campo dati ed il partner virtuale. In pratica oggi risultava che ero davanti al partner virtuale di circa 6 minuti (velocità media impostata a 25.5), ma nel campo dati veniva indicata una velocità media di 23,6km/h. Non che sia fondamentale, ma vorrei sapere se c'è modo di far combaciare i dati.

Grazie.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ciao a tutti, al 520 plus di un amico non si agganciano più i satelliti. Ho provato ad effettuare un hard reset e ad installare il software più recente ma, quando attivo la ricerca satelliti non trova assolutamente nulla e non carica nemmeno una parvenza di mappa. Lo faccio inviare in assistenza? Grazie.
 

babababa

Pignone
22 Settembre 2019
141
59
28
LC
Visita sito
Bici
..
Ciao! Da poco possessore del 520+, tutto perfetto! Unica sottigliezza che sovrastima esageratamente le calorie bruciate durante l'attività. Per esempio: 1h43 (47km 600D+) 1627 Kcal ; 1h06 (27km 447 D+) 976 Kcal. Direi che le sovrastima di un buon 30%. Logicamente ho controllato di aver impostato età, peso e altezza giusti (ma sono eccessivi per qualsiasi persona).

Qualcuno ha idee sul perché o sa risolvere? Grazie. ;-)
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Ciao! Da poco possessore del 520+, tutto perfetto! Unica sottigliezza che sovrastima esageratamente le calorie bruciate durante l'attività. Per esempio: 1h43 (47km 600D+) 1627 Kcal ; 1h06 (27km 447 D+) 976 Kcal. Direi che le sovrastima di un buon 30%. Logicamente ho controllato di aver impostato età, peso e altezza giusti (ma sono eccessivi per qualsiasi persona).

Qualcuno ha idee sul perché o sa risolvere? Grazie. ;-)
Non hai il sensore della potenza, vero?
 

babababa

Pignone
22 Settembre 2019
141
59
28
LC
Visita sito
Bici
..
Non hai il sensore della potenza, vero?

No, niente sensore di potenza. Per ora nemmeno fascia cardio, dato che avevo Polar e non è compatibile con l'ant+ di Garmin. L'ho ordinata, quando arriva la provo per vedere se cambia qualcosa.

Nel frattempo, ieri sui rulli sembra essersi sistemato un poco: in 40 min mi dava 400 Kcal che può starci. Possibile che doveva calibrarsi in qualche modo?

Vi aggiorno nelle prossime uscite ;nonzo%


Non è che pedali sempre al limite? Perché il Garmin si basa anche sul cardio! A me comunque dopo quasi un anno fa 8h con una carica completa

No, non ha tutta, più o meno tranquillo. Ma sono valori assurdi, considerando che peso 65kg...
 

babababa

Pignone
22 Settembre 2019
141
59
28
LC
Visita sito
Bici
..
Senza PM non puoi avere valori affidabili, ma addirittura senza cardio non ha alcun senso il dato sul consumo

Certo che non pretendo di averli precisi (anche perché non saprei dire che lo siano :-)xxxx), però mi aspetto un dato verosimile. Ad esempio Polar me li stimava in maniera migliore, ma qualsiasi app è in grado di farlo con qualche algoritimo. Anche oggi in un'uscita il Garmin sparava dati assurdi. Non mi interessa granché sinceramente, non lo guardo, giusto per avere i campi "puliti". Vedrò tra qualche giorno con il cardio se cambia qualcosa.
 

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
285
65
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!
Buongiorno
Improvvisamente il Mac non rileva più il 520 plus connesso al cavetto, e contestualmente non lo rileva nemmeno più garmin connect da iphone.
E' mai successo a qualcuno?
Fatto hard reset ma niente da fare continua a non essere visto da pc/mac e nemmeno bluetooth da iphone.
Già aperto ticket per assistenza , garmin, aspetto dopo le feste che mi diano indicazioni per la spedizione.
P.s sono svelti per l' assistenza?
Grazie
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
oggi le comiche...... stamattina in salita mi segnava la pendenza negativa, salivo e l'altitudine calava, scendevo e l'altitudine saliva
che ciofeca
anche a me ultimamente da problemi il campo pendenza.... si azzera e poi torna a rilevare normalmente.... Per fortuna i dati altimetrici non sono inficiati.
 

Reacto 4000

Novellino
25 Gennaio 2018
11
0
39
Trebaseleghe
Visita sito
Bici
Merida reacto 4000
Ciao a tutti
C'è un modo per modificare manualmente il totale dei km percorsi? A fine anno ho azzerato.... poi ho fatto un pasticcio cioè ho corso sia con la modalità "pedala 80km" che con la modalità "race 90km", ora però il totale dei km percorsi è diviso! su strava e app di garmin sono uniti cioè vedo che ho percorso un totale di 170km, ma sul garmin sono separati nelle 2 modalità! io vorrei che si vedessero i 170km sulla modalità "pedala"
Spero di essermi spiegato