trecow

Gregario
25 Maggio 2012
646
403
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Qualcuno ha già il nuovo gioiellino di casa Garmin? prime impressioni? Io sono molto tentato di prenderlo (sono indeciso tra lui e il bolt), al momento mi pare che si venda solo sul sito Garmin, altri rivenditori al momento non mi sembra che lo abbiano (l'ho visto in vendita su bike discount ma da fine mese).
 
  • Mi piace
Reactions: Ducalfredo

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Sono interessato anch'io al nuovo 520 plus, ho il 520 ma volevo cambiare.... ma sempre mantenendomi su questa misura e sopratutto su un garmin con i bottoni e non con il touch screen...
 

broh

Novellino
3 Novembre 2014
73
0
Capena (RM)
Visita sito
Bici
B-Twin Ultra 700 AF
Anch'io lo stavo guardando, ma visto l'attuale prezzo dell'820... la differenza è talmente ridotta che rinunciare al touch screen ed al wifi mi sembra un errore... no? L'820 online sta sui 300 scarsi... il 520+ è annunciato per 299.
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
646
403
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Anch'io lo stavo guardando, ma visto l'attuale prezzo dell'820... la differenza è talmente ridotta che rinunciare al touch screen ed al wifi mi sembra un errore... no? L'820 online sta sui 300 scarsi... il 520+ è annunciato per 299.

Io lo uso molto per allenamenti e gare ed il touch, in entrambi i casi, mi è più d'impiccio che d'aiuto... soprattutto come in questo strumento che non è particolarmente "sensibile", considerando che oramai quasi tutti siamo abituati alla fluidità di un telefono, "giocare" con un 820 che gira le pagine come un telefono di 10 anni fa già immagino le mie smadonnate... Vero, manca il wifi ma non è la cosa più importante che esista... infatti mi piace il bolt, vero competititor insieme al bryton, che non apprezzo perché mancano gli avvisi sonori (in gara mi sono comodissimi, ogni 20 minuti suona x ricordarmi che devo bere...).
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Io lo uso molto per allenamenti e gare ed il touch, in entrambi i casi, mi è più d'impiccio che d'aiuto... soprattutto come in questo strumento che non è particolarmente "sensibile", considerando che oramai quasi tutti siamo abituati alla fluidità di un telefono, "giocare" con un 820 che gira le pagine come un telefono di 10 anni fa già immagino le mie smadonnate... Vero, manca il wifi ma non è la cosa più importante che esista... infatti mi piace il bolt, vero competititor insieme al bryton, che non apprezzo perché mancano gli avvisi sonori (in gara mi sono comodissimi, ogni 20 minuti suona x ricordarmi che devo bere...).

Gli avvisi sonori mancano anche sul Bolt, cosa che a quanto pare, disturba solo me. Ho scritto alla Wahoo e non mi hanno cag...to neanche di striscio e fra i possessori sembra che non sia una priorità.

carlo
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
il mio caro 500 mi ha lasciato. era un roccia, ma forse , dopo 5 anni non ce l'ha fatta piu... preso il 520+ e provato per il sella ronda bike day.
devo dire che funziona bene, mi piace il display, chiaro, visibile.

e' stato acceso per circa 9 ore, consumo batteria : da 93% a 15%. avevo schermata mappe, seguire rotta, turn-by-turn. BT off, GPS+GLONASS. come ANT+ avevo power meter, fascia cardio e sensore veolocita'
luminosita auto off dopo 15"
se confronto con il 500, consuma piu batteria, ma non sensibilmente. devo considerare anche che e' stato un giro parecchio freddo. le temperature erano piuttosto basse in cima ai passi sebbene non sotto lo zero!

la cosa che non mi piace, del 520 e 520+, e' il fatto che non si puo creare un profilo bicicletta. e' una bella furbata garmin, cosi uno non puo piu condividere sensori di velocita tra le bici... per esempio ho una MTB da 29" e le bici da corsa, che ovviamente non condividono lo stesso diametro ruota...

a parte questo, non mi piace il fatto che non posso fermare la schermata della mappa, mentre sono in bici. con il 500, potevo premere sullo schermo la "manina" che bloccava lo scorrimento alla prossima schermata, cosi nei punti piu complicati, potevo sempre seuire la mappa, evitando di attivare il turn-by turn.

per il resto, tutto ok....
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Salve ma tra il 520 ed il Plus quali sono le differenze? il Plus ha la sincromizzazione ed il trasferimento con il wi-fi o no?
Poi ditemi voi,grazie.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
il mio caro 500 mi ha lasciato. era un roccia, ma forse , dopo 5 anni non ce l'ha fatta piu... preso il 520+ e provato per il sella ronda bike day.
devo dire che funziona bene, mi piace il display, chiaro, visibile.

e' stato acceso per circa 9 ore, consumo batteria : da 93% a 15%. avevo schermata mappe, seguire rotta, turn-by-turn. BT off, GPS+GLONASS. come ANT+ avevo power meter, fascia cardio e sensore veolocita'
luminosita auto off dopo 15"
se confronto con il 500, consuma piu batteria, ma non sensibilmente. devo considerare anche che e' stato un giro parecchio freddo. le temperature erano piuttosto basse in cima ai passi sebbene non sotto lo zero!

la cosa che non mi piace, del 520 e 520+, e' il fatto che non si puo creare un profilo bicicletta. e' una bella furbata garmin, cosi uno non puo piu condividere sensori di velocita tra le bici... per esempio ho una MTB da 29" e le bici da corsa, che ovviamente non condividono lo stesso diametro ruota...

a parte questo, non mi piace il fatto che non posso fermare la schermata della mappa, mentre sono in bici. con il 500, potevo premere sullo schermo la "manina" che bloccava lo scorrimento alla prossima schermata, cosi nei punti piu complicati, potevo sempre seuire la mappa, evitando di attivare il turn-by turn.

per il resto, tutto ok....

;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

O tu avevi un 500 "fuori serie", o ti confondi col 510. Il 500 non aveva il touch screen quindi potevi premere sullo schermo fino a sfinirti senza ottenere nessun risultato (a parte quello di incrinarlo :mrgreen:). Inoltre il 500 non essendo cartografico non poteva mostrare nessuna mappa. Al massimo potevi vedere la traccia su sfondo bianco.

carlo
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

O tu avevi un 500 "fuori serie", o ti confondi col 510. Il 500 non aveva il touch screen quindi potevi premere sullo schermo fino a sfinirti senza ottenere nessun risultato (a parte quello di incrinarlo :mrgreen:). Inoltre il 500 non essendo cartografico non poteva mostrare nessuna mappa. Al massimo potevi vedere la traccia su sfondo bianco.

carlo
Hai ragione. Dovevo scrivere 510. [emoji12]
Comunque, avevo anche un 500... fino a ieri quando mio mio figlio è caduto e lo ha sfasciato [emoji27]
Adesso mi trovo con il 520+ ed un 510 che formatto , ma ogni volta rimane sullo schermo "loading profiles"... non riesco schiodarlo da lì

Sent from my using BDC-Forum mobile app
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Ciao a tutti
Sto valutando l'acquisto di questo plus ma con il calo di prezzo dell'820 e supponendo un eventuale restyling nel 2019 la scelta si complica...
Personalmente penso che il principale up del plus sia una maggiore copertura a livello satellitare rispetto all'820 viste le note perdite di segnale di quest'ultimo
Per le mappe non mi pronuncio visto lo scarso utilizzo che ne faccio al momento
Detto questo come vi trovate a distanza di tempo?
Lo ricompreteste?
Grazie a tutti

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Hugoal

milkacip

Pignone
8 Febbraio 2009
162
1
Visita sito
Ho un problema nel mio nuovo garmin 520 che non mi visualizza la qualita del recupero dopo 10 min che ho iniziato il giro (esempio buono,insufficinete...) mentre a fine giro mi visualizza le ore che devo recuperare. Cosa bisogna impostare?
 

giogavina

Novellino
21 Luglio 2017
36
5
Visita sito
Bici
Bianchi eroica
Ho un problema nel mio nuovo garmin 520 che non mi visualizza la qualita del recupero dopo 10 min che ho iniziato il giro (esempio buono,insufficinete...) mentre a fine giro mi visualizza le ore che devo recuperare. Cosa bisogna impostare?
Ciao se intendi questa:
Performance Condition
gr-performance-condition-1.jpg


sc-performance-condition.jpg
Per una valutazione in tempo reale della tua prestazione, dai uno sguardo alla Performance Condition. Durante i primi 6-20 minuti di una corsa, questa funzione analizza il passo, la frequenza cardiaca e la variabilità della frequenza cardiaca. Il valore ottenuto è una valutazione in tempo reale della differenza dal tuo VO2 max di base: ciascun punto sulla scala rappresenta circa l’1% del tuo VO2 max di partenza. Più alto è il numero, migliore sarà il livello della prestazione. E’ da considerare che con l’uso di un nuovo dispositivo, i risultati potranno variare leggermente durante le prime corse, poiché il device dovrà immagazzinare informazioni relative al tuo livello di forma fisica. Una volta stabilizzato, il valore di Performance condition diventerà un indicatore affidabile della capacità di performare durante l’attività fisica. Oltre all’avviso fornito durante la prima parte della corsa, è possibile aggiungere il dato di performance condition come campo dato alle pagine di allenamento per consultarlo durante lo svolgimento della corsa. Il valore può variare leggermente, incrementando, in caso di salite o forti venti, ma si attenuerà, ritornando ad un trend accettabile con il costante aumento della fatica. Questo è un modo oggettivo di monitorare il livello della prestazione durante la corsa, poiché indica se il corpo si affatica più del normale mentre si corre senza variare l’andatura. Pertanto, la performance condition offre un avviso preventivo in modo che si possa cambiare strategia di gara prima che sia troppo tardi.

credo che venga fuori in automatico.

Come ti trovi col 520 plus, volevo prenderlo anche io ma visto che l'820 si trova ad un filo meno sono indeciso, anche se per mia esperienza lunga vita ai tasti fisici.
 

milkacip

Pignone
8 Febbraio 2009
162
1
Visita sito
Ciao se intendi questa:
Performance Condition
gr-performance-condition-1.jpg


sc-performance-condition.jpg
Per una valutazione in tempo reale della tua prestazione, dai uno sguardo alla Performance Condition. Durante i primi 6-20 minuti di una corsa, questa funzione analizza il passo, la frequenza cardiaca e la variabilità della frequenza cardiaca. Il valore ottenuto è una valutazione in tempo reale della differenza dal tuo VO2 max di base: ciascun punto sulla scala rappresenta circa l’1% del tuo VO2 max di partenza. Più alto è il numero, migliore sarà il livello della prestazione. E’ da considerare che con l’uso di un nuovo dispositivo, i risultati potranno variare leggermente durante le prime corse, poiché il device dovrà immagazzinare informazioni relative al tuo livello di forma fisica. Una volta stabilizzato, il valore di Performance condition diventerà un indicatore affidabile della capacità di performare durante l’attività fisica. Oltre all’avviso fornito durante la prima parte della corsa, è possibile aggiungere il dato di performance condition come campo dato alle pagine di allenamento per consultarlo durante lo svolgimento della corsa. Il valore può variare leggermente, incrementando, in caso di salite o forti venti, ma si attenuerà, ritornando ad un trend accettabile con il costante aumento della fatica. Questo è un modo oggettivo di monitorare il livello della prestazione durante la corsa, poiché indica se il corpo si affatica più del normale mentre si corre senza variare l’andatura. Pertanto, la performance condition offre un avviso preventivo in modo che si possa cambiare strategia di gara prima che sia troppo tardi.

credo che venga fuori in automatico.

Come ti trovi col 520 plus, volevo prenderlo anche io ma visto che l'820 si trova ad un filo meno sono indeciso, anche se per mia esperienza lunga vita ai tasti fisici.
Provo a cercare la funzione, per il momento mi trovo bene anche io sono per i tasti fisici.
Grazie mille
 

milkacip

Pignone
8 Febbraio 2009
162
1
Visita sito
Da garmin connect non era impostato il v02max ,ora l ho impostato manualmente mettendo un valore a caso...ma la cosa incredibile è che se voglio calcolare il mio v02max lo fa solamente se hai anche i sensori vector di potenza...a me sembra una c...a pazzesca.
 

milkacip

Pignone
8 Febbraio 2009
162
1
Visita sito
Performance condition la visualizzo ma rimane vuota, non capisco proprio il motivo,quelli della garmin mi hanno detto che dovrebbe funzionare dopo 10 allenamneti ma ne avrò già fatti 20 mi sta venendo il dubbio che sia un altro problema. La fascia cardio e quella vecchia ma dalle specifiche differisce dalla premium solo dal tessuto.....mahh