tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Quindi non ha senso cambiare questo per il 520 normale giusto
"questo" intendi il 520plus per il 520?
Se intendi così no, il 520plus è comunque meglio del 520, notifiche, velocità, batteria e alcune funzioni di nuova generazione assenti nel 520, aggiungerei anche la navigazione, alla fine se il ricalcolo del percorso dovesse funzionare per tutti come per alcuni basterebbe quello per farlo preferire, dopo di che ha mantenuto i difetti di base e ne ha di nuov per le nuove funzionalitài, ma se uno parte da zero oltretutto calcolando che con la rottamazione paga il plus meno del normale non ha nessun senso.
 

Frenky morello

Pedivella
2 Giugno 2013
362
122
Pistoia
Visita sito
Bici
Bianchi sprint
"questo" intendi il 520plus per il 520?
Se intendi così no, il 520plus è comunque meglio del 520, notifiche, velocità, batteria e alcune funzioni di nuova generazione assenti nel 520, aggiungerei anche la navigazione, alla fine se il ricalcolo del percorso dovesse funzionare per tutti come per alcuni basterebbe quello per farlo preferire, dopo di che ha mantenuto i difetti di base e ne ha di nuov per le nuove funzionalitài, ma se uno parte da zero oltretutto calcolando che con la rottamazione paga il plus meno del normale non ha nessun senso.
Io ho il 520 per la strada e etrex 30 per la mtb avevo pensato di dare etrex per il 520 plus e il 520 venderlo per tenerlo uno solo il 520 plus però non so se conviene fare Tutto cio perche La navigazione deve funzionare bene tutto qua
 

antony67

Pignone
15 Giugno 2015
121
9
Torino
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1 KOM
Ciao. Possessore da due giorni del garmin 520 plus. Ieri prima uscita tutto ok. Oggi invece mi dice impossibile attivare live track. Ma il Bluetooth e attivi sua su garmin sia fu cell. Inoltre mi sono accorto c’è taglua gli ultimi 2 campi della pagina menu a 7 campi. Non sempre ma a volte succede. Grazie per le info.
 

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
33
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
Io ho un polar m430, lo uso per correre! Funziona benissimo il cardio tant’e che ho approffittato dello sconto pure io per prendere il plus anziché il bolt, ma ahimè non si connettono.
Vedrò se riesco a piazzarlo per un forerunner perché pure io la fascia non voglio manco vederla o qualcos’altro se troverò mannaggia a sti americani mettono qua tolgon di la
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Io ho il 520 per la strada e etrex 30 per la mtb avevo pensato di dare etrex per il 520 plus e il 520 venderlo per tenerlo uno solo il 520 plus però non so se conviene fare Tutto cio perche La navigazione deve funzionare bene tutto qua
Allora intendevi il contrario, infatti non capivo la domanda.
Se vuoi sostituirli entrambi prendi un 820
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.183
3.277
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Preso il 520 plus in promozione, principalmente per utilizzare il radar, aggiornato subito alla vrs 4.00, la navigazione non mi serve per cui ho disattivato le mappe, avendolo comunque usato poco, mi pare che abbia tutto quello di cui ho bisogno, non ho notato anomalie o funzionamenti strani.
oggi 2 ore di utilizzo con radar e bluetooth connesso la batteria ha consumato il 15 %

Ho un sensore combinato cadenza/velocità, sul manule c'è scritto che il 520 calcola la circonferenza da solo oppure si può mettere la misura manualmente, sono entrato nel "sensore" ma non mi da la possibiltà di farlo e qui nasce la domanda , qualcuno ha idea di come faccia a calcolarsi la misura da solo ? e se cambi il copertone con uno di larghezza diversa ? se ne accorge ? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
di poco ma cambia .........
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Preso il 520 plus in promozione, principalmente per utilizzare il radar, aggiornato subito alla vrs 4.00, la navigazione non mi serve per cui ho disattivato le mappe, avendolo comunque usato poco, mi pare che abbia tutto quello di cui ho bisogno, non ho notato anomalie o funzionamenti strani.
oggi 2 ore di utilizzo con radar e bluetooth connesso la batteria ha consumato il 15 %

Ho un sensore combinato cadenza/velocità, sul manule c'è scritto che il 520 calcola la circonferenza da solo oppure si può mettere la misura manualmente, sono entrato nel "sensore" ma non mi da la possibiltà di farlo e qui nasce la domanda , qualcuno ha idea di come faccia a calcolarsi la misura da solo ? e se cambi il copertone con uno di larghezza diversa ? se ne accorge ? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
di poco ma cambia .........

Per poter entrare il diametro ruota, bisogna che il sensore sia attivo e riconosciuto dallo strumento, in pratica si può farlo solo stando vicino alla bici.
Per calcolare il diametro automaticamente, usa il GPS. Ti lascia percorrere un certo tratto, in genere poche centinaia di metri, fa una media delle letture ed entra il diametro stimato. Con buona copertura GPS e percorso rettilineo, ci azzecca piuttosto bene. Da quello che mi ricordo, lo fa ogni volta che inizi un'attività. Per valutare la granularità della rilevazione, bisognerebbe fare esattamente lo stesso percorso con copertoni diversi, penso che le differenze sarebbero comunque risibili.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Omino

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.183
3.277
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Per poter entrare il diametro ruota, bisogna che il sensore sia attivo e riconosciuto dallo strumento, in pratica si può farlo solo stando vicino alla bici.
Per calcolare il diametro automaticamente, usa il GPS. Ti lascia percorrere un certo tratto, in genere poche centinaia di metri, fa una media delle letture ed entra il diametro stimato. Con buona copertura GPS e percorso rettilineo, ci azzecca piuttosto bene. Da quello che mi ricordo, lo fa ogni volta che inizi un'attività. Per valutare la granularità della rilevazione, bisognerebbe fare esattamente lo stesso percorso con copertoni diversi, penso che le differenze sarebbero comunque risibili.

carlo

Ho provato, è tutto come dici te, la circonferenza rilevata è veramente precisa, 1 mm meno di quanto avrei voluto impostare per cui la lascio in automatico

Grazie della dritta o-o
 

emmeemme

Novellino
10 Novembre 2018
26
15
55
novara
connect.garmin.com
Bici
Cube Attain GTC
primo utilizzo ieri con le funzioni di navigazione.
itinerario creato con strava routes, esportato in gpx, caricato su garmin connect ed inviato al dispositivo.
esperienza positiva per alcuni aspetti ma con delle perplessità. in corrispondenza di una svolta compare la mappa con le indicazioni della direzione da prendere e un countdown al punto di svolta. impeccabile in città, ma fuori dalla città c'è qualche problema. in particolare in corrispondenza di alcune rotonde la mappa e l'indicazione dice sempre di svoltare a destra (che è quello che si fa sempre entrando in rotonda) ma non da alcun suggerimento della direzione da prendere in rotonda fino a quando non la si è impegnata completamente. a quel punto con rotonda impegnata mostra la direzione successiva. forse dipende solo dall'aggiornamento delle mappe.
ma dirmi sempre di andare a destra quando poi devo andare a sx....
il percorso era esclusivamente su strada e vincolato su strade (no sentieri).
il ricalcolo in caso di strada sbagliata è di qualche secondo, direi soddisfacente.
appena possibile verificherò la navigazione su sterrato.
non sono riuscito in nessun modo a spostare i "pallini" delle segnalazioni del varia RTL 510 sulla sx invece che sulla destra come di default.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ho risolto tutti i problemi/assurdità/mancanze di quel bidone del 520 plus nel modo più semplice ed efficace possibile, l'ho riportato in negozio e ho preso il 1030. Adieu.
ahhh ecco perché stanno facendo la campagna rottamazione per l'acquisto di un Garmin 520 plus...[emoji28][emoji1][emoji2][emoji3]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

fpaole

Novellino
23 Luglio 2004
21
6
Visita sito
Io ho la combinazione garmin 520 con assioma duo e varia posteriore, massimo arrivo a 6 ore. Il 520 ha circa 18 mesi di vita.
Da quello che ho potuto leggere il plus non dovrebbe essere molto diverso come batteria.