maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Non proprio...in pratica se carichi un percorso...attivando climbpro gia dalla partenza il garmin ti dice il numero di salite che dovrai affrontare...e ad ogni salita il grafico ti dice a che punto sei della salita e quanta ne rimane da percorrere...
interessante... non mi pare ci sia, ma va anche detto che io non uso i percorsi...
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Tempo fa lessi su questo forum del fatto che i Garmin Edge 520 abbiano problemi riguardanti il calcolo dell'altimetria e dei battiti cardiaci (guarda caso in contemporanea con il lancio sul mercato del 530). Ora sono scomparsi?
Il motivo per cui ve lo chiedo è perchè ho trovato un negoziante che ha ancora un Edge 520 plus da poter vendermi a 200 € nuovo, mai usato, senza i sensori, in riferimento alla promo con rottamazione che c'era la scorsa estate. Vorrei capire se ne vale la pena l'acquisto (rispetto a Bryton Aero 60T venduto con la rottamazione a 200 €, ma comprensivo di tutti i sensori), tenuto conto che anche comprando i sensori online, dovrei aggiungere comunuqe altri 100 € circa.
Il software di programmazione allenamenti di Garmin e l'intera piattaforma, insieme all'oggetto, hanno davvero qualcosa in più rispetto alla concorrenza?
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.190
3.284
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Tempo fa lessi su questo forum del fatto che i Garmin Edge 520 abbiano problemi riguardanti il calcolo dell'altimetria e dei battiti cardiaci (guarda caso in contemporanea con il lancio sul mercato del 530). Ora sono scomparsi?
Il motivo per cui ve lo chiedo è perchè ho trovato un negoziante che ha ancora un Edge 520 plus da poter vendermi a 200 € nuovo, mai usato, senza i sensori, in riferimento alla promo con rottamazione che c'era la scorsa estate. Vorrei capire se ne vale la pena l'acquisto (rispetto a Bryton Aero 60T venduto con la rottamazione a 200 €, ma comprensivo di tutti i sensori), tenuto conto che anche comprando i sensori online, dovrei aggiungere comunuqe altri 100 € circa.
Il software di programmazione allenamenti di Garmin e l'intera piattaforma, insieme all'oggetto, hanno davvero qualcosa in più rispetto alla concorrenza?

premetto che ho preso il 520 plus in promozione a marzo per usarlo col radar Varia, provengo da un Bryton 530 , provo ad elencarti pregi e difetti ovviamente secondo il mio personalissimo parere, non in senso assoluto per intederci ma solo come paragone tra i 2 :

Bryton 530 :
+ durata batteria
+ precisione altimetro (barometrico) e pendenza
- la app è penosa


Garmin 520 plus :
+ utilizzo col radar (veramente utile)
- pendenza, che in caso di copertura di alberi non è garantita in quanto calcolata solo col satellite ( assurdo). L'altimetria , per quanto ho potuto vedere in questi 3 mesi di utilizzo mi pare abbastanza precisa e in linea con quella del Bryton 530. Non ho info riguardo a problemi sui battiti cardiaci ma credo che semmai dipendano dalla fascia e non dallo strumento che li rileva solamente.
- durata batteria, se non hai fai giri lunghi (8/10 ore ) va più che bene altrimenti, come faccio io, mi porto un power bank e quando riesco ricarico un pò
+ Garmin Connect (la app)

dipende comunque dalle tue abitudini e da cosa vuoi fare, ripeto, il Garmin l'ho preso solo perchè volevo il Varia altrimenti sarei rimasto a Bryton.

Spero di essere stato utile

Buona scelta
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
@Omino grazie per la testimonianza. Anch'io vengo da Garmin in un certo senso perchè sto usando un 910XT (finchè dura, rovinato per sempre da un orologiaio) e gli ultimi ricordi della programmazione del dispositivo sono buoni, ma allora non c'era il sito l'applicazione offline per computer. A suo tempo il Forerunner l'avevo appena preso e lo usavo solo per running. Ora sono cambiate molte cose tra cui Garmin Connect in versione web, che più di tanto non ho mai guardato per tanti motivi, lasciando solo l'analisi sommaria dell'allenamento.
Ora appunto vorrei capire cosa intendi per app penosa di Bryton (non voglio difenderli, sia chiaro) al confronto con Garmin perchè, offerta a parte quello cinese costa parecchio meno e a conti fatti tra Edge 530 in bundle e Aero 60T (il bundle) ci stanno esattamente il doppio dei soldi. Ne vale la pena spendere 400 € per un oggetto del genere oppure per fare allenamenti e forse qualche gara il prossimo anno (quindi dovendo programmare il dispositivo per richiamare "on the go" programmi di allenamento), tipo granfondo, basta rimanere ad un livello più basso. A metà strada ci sarebbe appunto il 520 plus con la rottamazione a 200€, ma devo comunque aggiungere i sensori che anche se comprati online meno di altri 100 € in aggiunta non riesco a spendere.
 
  • Mi piace
Reactions: Omino

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.190
3.284
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
@Jaguar, la app di Bryton, fino a febbraio (specifico perchè non l'ho più usata), era spesso non funzionante e poco completa, per qualcuno potrebbe essere una discriminante per la scelta di un computerino per quello l'ho segnalato.
Come strumento ritengo che Bryton non ha niente da invidiare a Garmin, come rapporto qualità prezzo la bilancia pende decisamente a favore di Bryton
Riguardo a funzioni tipo allenamenti, caricamento di percorsi o navigazione, non li uso per cui non saprei darti una risposta , magari sulla discussione del Bryton qualcuno saprà darti una mano
come già detto ho preso Garmin solo ed esclusivamente per il Varia altrimenti sarei rimasto col Bryton
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
@Jaguar, la app di Bryton, fino a febbraio (specifico perchè non l'ho più usata), era spesso non funzionante e poco completa, per qualcuno potrebbe essere una discriminante per la scelta di un computerino per quello l'ho segnalato.
Come strumento ritengo che Bryton non ha niente da invidiare a Garmin, come rapporto qualità prezzo la bilancia pende decisamente a favore di Bryton
Riguardo a funzioni tipo allenamenti, caricamento di percorsi o navigazione, non li uso per cui non saprei darti una risposta , magari sulla discussione del Bryton qualcuno saprà darti una mano
come già detto ho preso Garmin solo ed esclusivamente per il Varia altrimenti sarei rimasto col Bryton
Non usi allenamenti, non usi tracce, non usi mappe. E dici che il Bryton non ha nulla da invidiare? Ma per cosa, per indicare velocità e cadenza? Basta un ciclocomputer a filo per quello.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.190
3.284
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
io continuo a vede anomalie riguardo le pendenze, mi segna salita quando sono in discesa e il contrario...

confermo anche quello, le pendenze sono veramente fantasiose, come spiegato da @carbal54 al post 526, il valore dipende anche dal segnale GPS, dalle mie parti ci sono parecchie salite con copertura di alberi e la pendenza che leggo è quasi sempre 0%, con il bryton 530 non succedeva
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.301
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
io continuo a vede anomalie riguardo le pendenze, mi segna salita quando sono in discesa e il contrario...
Ho installato l'app Rgrade suggerita poco sopra ma il dato restituito é ancora meno affidabile di quello "originale". A parte che non ho ben capito come funzioni l'app...

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: cinello

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
confermo quanto detto, le guerre di religione le lascio agli altri
L'unico talebano mi sembri tu. Dici che Bryton non ha nulla da invidiare a Garmin. Però usi Garmin perché ha Varia Radar.... Prodotta da Garmin. É proprio quello che Bryton invidia a Garmin e che rende Garmin il leader di mercato nonostante una pessima qualità del software, l'ecosistema.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.190
3.284
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
L'unico talebano mi sembri tu. Dici che Bryton non ha nulla da invidiare a Garmin. Però usi Garmin perché ha Varia Radar.... Prodotta da Garmin. É proprio quello che Bryton invidia a Garmin e che rende Garmin il leader di mercato nonostante una pessima qualità del software, l'ecosistema.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

e quindi ?