bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Domanda se creo un percorso sul PC tramite garmin mi da un determinato dislivello, passando il percorso sul 520 plus a fine allenamento il 520+ mi da un dislivello inferiore capita anche a voi?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

si, ogni volta. garmin connect sovrastima il dislivello di un bel po' durante la creazione dei percorsi
 
  • Mi piace
Reactions: Simo_82

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Domanda se creo un percorso sul PC tramite garmin mi da un determinato dislivello, passando il percorso sul 520 plus a fine allenamento il 520+ mi da un dislivello inferiore capita anche a voi?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Mai usato GC per creare percorsi, ma la cosa mi sembra avere una sua logica. I percorsi creati sui siti tendono a sovrastimare (a volte di molto) il dislivello in quanto si basano su DEM o su isoipse molto large. Il 520 sfrutta il barometro che, generalmente, è più affidabile.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Hugoal and Simo_82

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Mai usato GC per creare percorsi, ma la cosa mi sembra avere una sua logica. I percorsi creati sui siti tendono a sovrastimare (a volte di molto) il dislivello in quanto si basano su DEM o su isoipse molto large. Il 520 sfrutta il barometro che, generalmente, è più affidabile.

carlo
esatto, anche i percorsi creati con strava sovrastimano di parecchio il dislivello....
penso il problema sia la cartografia che è meno precisa del barometro presente sui vari computer da bici...
 
  • Mi piace
Reactions: Hugoal

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.235
24
Visita sito
Settimana scorsa 5km di salita nel bosco e pendenza quasi perfetta, oggi in 10km non è mai andato oltre il 3% invece in discesa(stessa strada) segnava ogni variazione. Se il problema è il segnale quando sei coperto perché non ha fatto lo stesso anche a scendere?
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
oggi a me non ne vuole sapere di caricarmi l'attività su Strava, avete suggerimenti???....p.s.: la sincronizzazione è stata fatta e l'attività compare su Garmin Connect, boh...
 
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
oggi a me non ne vuole sapere di caricarmi l'attività su Strava, avete suggerimenti???....p.s.: la sincronizzazione è stata fatta e l'attività compare su Garmin Connect, boh...

Anche a me, caricata manualmente. Vediamo nei prossimi giorni se è solo un problema temporaneo oppure hanno cambiato qualcosa che, come il solito, danneggia quello che prima funzionava :sad::razz:

carlo
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
cambiato impostazioni gps da glonass a galileo prima impressione sembra , ripeto sembra che la pendenza vada meglio sempre un po in ritardo ma coerente , speriamo che duri .
ps anche a me oggi non carica l'attivita riprovo stasera e poi procedero manualmente
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
cambiato impostazioni gps da glonass a galileo prima impressione sembra , ripeto sembra che la pendenza vada meglio sempre un po in ritardo ma coerente , speriamo che duri .
ps anche a me oggi non carica l'attivita riprovo stasera e poi procedero manualmente
Ciao,
anch’io ho cambiato le impostazioni gps, ma non ho notato miglioramenti.La pendenza in certi momenti si pianta a zero.
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.183
3.277
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Ciao,
anch’io ho cambiato le impostazioni gps, ma non ho notato miglioramenti.La pendenza in certi momenti si pianta a zero.

io ho provato tutte le combinazioni ma non cambia assolutamente niente, ho notato che a volte la pendenza è a 0 anche in posti non coperti da vegetazione, se sai che lo strumento deve "vedere" per esempio 3 satelliti in contemporanea per misurare la pendenza, come fai ad essere certo che ci siano sempre le condizioni ideali al funzionamento ???
Il barometrico forse non sarà così preciso però funziona sempre !

la domanda che mi faccio è se le cose le provano prima di metterle sul mercato
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Oggi garmin connect in tilt! Nessuno riusciva a sincronizzare...poi ha ripreso ma nn carica su strava... problemi garmin coi loro server...magari staranno facendo manutenzione...
 

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.235
24
Visita sito
Come avevo scritto qualche post fa stesso problema con le pendenze, ma come mai in discesa facendo la stessa strada mi dava il dato corretto mentre in salita non si schiodava dallo 0%.
 

niculasch

Novellino
19 Novembre 2012
26
0
Visita sito
Bici
.
Idem, caricata manualmente. Anche oggi pendenza sballata: per molti tratti del mortirolo mi segnava 0...

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

stesso problema che ho riscontrato anche io nelle ultime due sessioni (mercoledì e ieri) e guarda caso dopo che (erroneamente) ho aggiornato il firmware del mio 520... la prima volta non sono nemmeno riuscito a caricare manualmente su strava perché in fase di upload mi veniva detto che il file era danneggiato (mentre l'attività su connect era perfettamente visibile). Il bello è che ho fatto due prove (due giri in tangenziale con la macchina con il garmin acceso) e funzionava tutto benissimo, mentre dopo l'uscita di ieri in bici mi sono ritrovato l'attività solo su connect ed ho dovuto caricare manualmente su strava:doh: