Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Turn guidance o avvisi di svolta sono gli avvisi che il 520 genera automaticamente come qualsiasi comune navigatore che abbia le indicazioni "turn by turn".

Quindi non serve mettere i punti corsa per avere gli avvisi di svolta come si fa, ad esempio, con il Fenix 3.

Può avere senso mettere dei punti corsa per altre cose come una vetta, una fontanella, un bar, etc...

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Turn guidance o avvisi di svolta sono gli avvisi che il 520 genera automaticamente come qualsiasi comune navigatore che abbia le indicazioni "turn by turn".

Quindi non serve mettere i punti corsa per avere gli avvisi di svolta come si fa, ad esempio, con il Fenix 3.

Può avere senso mettere dei punti corsa per altre cose come una vetta, una fontanella, un bar, etc...
Il problema col 520 è che non essendo cartografico, cioè non interagendo con la mappa, le indicazioni sono un po' aleatorie, quindi secondo me è meglio disattivare il turn guidance e fissare dei ben ponderati punti corsa.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=19851]carbal54[/MENTION]

Da un punto di vista teorico o pratico? Cioè... Hai provato e ti sei perso :)?

Te lo chiedo perché esistono dispositivi che nonostante non abbiano la mappa forniscono indicazioni turn by turn efficaci.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
[MENTION=19851]carbal54[/MENTION]

Da un punto di vista teorico o pratico? Cioè... Hai provato e ti sei perso :)?

Te lo chiedo perché esistono dispositivi che nonostante non abbiano la mappa forniscono indicazioni turn by turn efficaci.
Io se devo fare un percorso sconosciuto uso il 1000 e mi preparo prima[emoji12]
Le indicazioni del 520 sono basate su algoritmi quindi può succedere che non vengano date quando servirebbero.
Questo detto, con un minimo di pratica e di attenzione si arriva a destinazione anche usando il 25.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

scugnizzo2212

Pignone
17 Dicembre 2013
298
56
Visita sito
Bici
focus culebro 2.0
ragazzi mi levate una curiosità per favore, devo lavare la mia bici cosa mi consigliate di levare i sensori di velocità e cadenza oppure non succede nulla? f

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
ragazzi mi levate una curiosità per favore, devo lavare la mia bici cosa mi consigliate di levare i sensori di velocità e cadenza oppure non succede nulla? f

Personalmente tolgo quello di velocità perchè ci vogliono 3 secondi e lascio quello di cadenza.
Sono sicuro che non succeda nulla, in fondo potrebbero prendere schizzi, fango, pioggia, ... ...

22 Marzo 2015
211
2
Lanciano
Visita sito
Bici
Trek Madone 9.2
Non funziona perché il collegamento tra garmin express e l'unità è prevista solo via cavo dal software, non ci sono altri modi di collegare il 520 appena PC (nemmeno tramite Bluetooth)
Ps: io la chiavetta ant+ ce l'ho!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Blinn

Pignone
12 Settembre 2014
281
56
Corsico
Visita sito
Bici
Bianchi
scusatemi ho acquistato oggi il 520, sono abbonato strava premium, ho già selezionato i segmenti preferiti su strava, ho sincronizzato, ma nella sezione segmenti del 520 leggo "nessun segmento salvato".

cosa sbaglio?

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
scusatemi ho acquistato oggi il 520, sono abbonato strava premium, ho già selezionato i segmenti preferiti su strava, ho sincronizzato, ma nella sezione segmenti del 520 leggo "nessun segmento salvato".

cosa sbaglio?

Su GC hai selezionato usa segmenti strava ?

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Ho notato che in tutte le uscite che faccio con i miei amici abbiamo dati nettamente diversi riguardo al dislivello complessivo!
Stesso giro io 450 mt e loro 750; tra l'altro loro più o meno hanno un dato uguale mentre sono io ad averne uno completamente diverso. Da cosa potrebbe dipendere? Sono io che ho sbagliato qualche impostazione?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Blinn

Pignone
12 Settembre 2014
281
56
Corsico
Visita sito
Bici
Bianchi
dal garmin 520 vai in menu/allenamenti/segmenti strava live/opzioni segmenti/attiva-disattiva

qui puoi attivarli tutti, disattivarli tutti, scegliere quali attivare o meno

il problema è che proprio non si vedevano in quella sezione.

Da ieri sera ha iniziato a scaricarli correttamente tramite BT e telefono...
ho dovuto per ogni segmento deselezionarlo su strava e riselezionarlo come preferito... i misteri.

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
No, non il 520 ma usano sempre dispositivi Garmin.
A dire il vero la differenza la vediamo confrontando i dati su Strava.
Da quello che ho notato, il dato sul garmin relativo al dislivello credo abbia più a che fare con la quota raggiunta; il dato portato su strava viene indicato con un punto interrogativo a fianco e se ci clicco sopra mi apre un popup con la possibilità di ricalcolare il dato e che appunto ricalcolato, poi è molto simile a quello dei miei amici.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.