Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Preso il 520 dopo il 1000,(quanti soldi che butto dalla finestra, però al momento non mi drogo).
Provato due volte. Mi pare abbastanza stabile rispetto al fratello maggiore.
L'assenza del touch è forse un pregio.
Arriva prima la segnalazione della batteria scarica sul 1000 che sul 520.
Il 1000 ha altre funzioni di pregio ma il 520 è bello compatto leggero, forse più adatto a chi è abituato al Polar. Il passaggio non è così drastico.
La funzione live Strava, io sono premium, è molto efficace.
Funzionalità dei tasti, giustamente necessitano di una corretta pressione per evitare tocchi accidentali.
Per adesso abbastanza soddisfatto, ma come detto solo due uscite.

Ultima modifica:

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Rileggendo gli ultimi post mi viene un dubbio? ma il 520 è anche navigatore o no? Ok senza voce, ma se carico una traccia, mi indica i punti di svolta?
Mio fratello con osmand e le osm come mappe, sul cell, vede dei sentieri che non pensavo neanche esistessero :) io spero che il 520 almeno abbia questa funzione...

aziodale

Pignone
29 Settembre 2013
157
1
Palermo
Visita sito
Bici
Focus Raven Max / BMC SLR01
il 510 ti segnalava la svolta sulla traccia senza mappa, penso che lo faccia pure lui ma con la mappa sotto. Personalmente ancora non provato.... non uso molto le mappe in bici mentre sono in movimento

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Rileggendo gli ultimi post mi viene un dubbio? ma il 520 è anche navigatore o no? Ok senza voce, ma se carico una traccia, mi indica i punti di svolta?
Mio fratello con osmand e le osm come mappe, sul cell, vede dei sentieri che non pensavo neanche esistessero :) io spero che il 520 almeno abbia questa funzione...
Lo fa anche il 520. Provato con traccia precaricata e, sisenza che con mappa estratta e creata seguendo le indicazioni in un post in questo thread.
il 510 ti segnalava la svolta sulla traccia senza mappa, penso che lo faccia pure lui ma con la mappa sotto. Personalmente ancora non provato.... non uso molto le mappe in bici mentre sono in movimento

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.764
3.309
Visita sito
Oggi ho sostituito la mappa con una piu piccola , cosi da liberare un pò di spazio x vedere se va meglio. comunque stamattina su una salita che conosco a memoria la pendenza e la quota erano abbastanza precise.
Consumo batteria: in 2 uscite 7 ore totali la batteria è al 70%. Non male mi sembra.

Ultima modifica:

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.189
84
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Io, sul mio 520, non riesco a vedere la notifica di sms e chiamate sul mio smartphone: dipende dal fatto che ho Android versione 4.2?
E non riesco neanche a vedere in tempo reale i segmenti di Strava: cosa devo attivare per poterli vedere?

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

interessante questo quesito perché qualche giorno fa ho scaricato una mappa per il 510 e l'ho seguita in MTB, era la prima volta che provavo . Il primo tratto in città su asfalto di 2/3 km mi indicava di svoltare a dx e sx ecc ( mi sono detto che bello è come con il vecchio 705 ..:mrgreen:) poi entrato nel bosco un delirio ... quasi tre ore di traccia e ad ogni bivio con più sentieri ne prendevo uno a caso in attesa del bip del fuori rotta..a quel punto tornavo indietro e ne provavo un altro fintanto non cessava il "fuori rotta" . Sto seguendovi un po' cercando di capire se con il 520 è meglio oppure ci vuole il 1000 per un uso esclusivamente off road nei sentieri &c. ( su strada o per allenarmi potrei usare il 510 )o-o

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
interessante questo quesito perché qualche giorno fa ho scaricato una mappa per il 510 e l'ho seguita in MTB, era la prima volta che provavo . Il primo tratto in città su asfalto di 2/3 km mi indicava di svoltare a dx e sx ecc ( mi sono detto che bello è come con il vecchio 705 ..:mrgreen:) poi entrato nel bosco un delirio ... quasi tre ore di traccia e ad ogni bivio con più sentieri ne prendevo uno a caso in attesa del bip del fuori rotta..a quel punto tornavo indietro e ne provavo un altro fintanto non cessava il "fuori rotta" . Sto seguendovi un po' cercando di capire se con il 520 è meglio oppure ci vuole il 1000 per uso esclusivamente off road ( su strada o per allenarmi posso usare il 500 o 510 )o-o
Funzionamento uguale all'810 in off road

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
ecco questo però mi manca...:mrgreen:o-o

ok vado a rileggermi come funge 810 , se non ricordo male era l'evoluzione del 800 che a sua volta succedeva al 705
Intendo che l'810 che avevo prima di passare al 520 ha lo stesso funzionamento descritto da te nell'off-road, i sentieri vicini vengono confusi ed indentificati solo andando per esclusione di quelli errati 😉

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
interessante questo quesito perché qualche giorno fa ho scaricato una mappa per il 510 e l'ho seguita in MTB, era la prima volta che provavo . Il primo tratto in città su asfalto di 2/3 km mi indicava di svoltare a dx e sx ecc ( mi sono detto che bello è come con il vecchio 705 ..:mrgreen:) poi entrato nel bosco un delirio ... quasi tre ore di traccia e ad ogni bivio con più sentieri ne prendevo uno a caso in attesa del bip del fuori rotta..a quel punto tornavo indietro e ne provavo un altro fintanto non cessava il "fuori rotta" . Sto seguendovi un po' cercando di capire se con il 520 è meglio oppure ci vuole il 1000 per un uso esclusivamente off road nei sentieri &c. ( su strada o per allenarmi potrei usare il 510 )o-o

Ci sta niente a fare, se non conosci il percorso, in offroad ci vuole una cartina sotto da zoomare quando sei ai crocevia. Le indicazioni, anche ci fossero, non le riterrei affidabili. Io Off-road usavo un Oregon, bello massiccio, pile ricaricabili, e schermo grande.

carlo

Ah, dimenticavo, preparazione a tavolino usando qualche trucchetto per togliere i dubbi algli incroci.

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ci sta niente a fare, se non conosci il percorso, in offroad ci vuole una cartina sotto da zoomare quando sei ai crocevia. Le indicazioni, anche ci fossero, non le riterrei affidabili. Io Off-road usavo un Oregon, bello massiccio, pile ricaricabili, e schermo grande.

carlo

Ah, dimenticavo, preparazione a tavolino usando qualche trucchetto per togliere i dubbi algli incroci.
Io invece la prima volta che affronto una traccia lo faccio con approccio molto "zen"... So che sbaglierò tante volte incroci e sentieri... Mi armo di pazienza e la volta successiva farò a meno della finzione di navigazione.

Ma la prima volta la prendo come studio della traccia

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Io invece la prima volta che affronto una traccia lo faccio con approccio molto "zen"... So che sbaglierò tante volte incroci e sentieri... Mi armo di pazienza e la volta successiva farò a meno della finzione di navigazione.

Ma la prima volta la prendo come studio della traccia

Perche' poi dovrebbe essere una "finzione"? :))): a me sembra vera :mrgreen:

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ok... Funzione... Colto in flagrante!!! 😂😂😂😂😂

Me l'hai alzata tanto bene che non potevo che schiacciarla o-o

Io, a parte aver ridotto drasticamente le uscite off-road, sono "diversamente giovane" e cresciuto con le cartine, ho semplicemente sostituito la carta con l'elettronica, ma la uso(avo) allo stesso modo.

carlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.