Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ma già non c'era nella versione BUNDLE del 1000, figuriamoci in queste.......

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Io posseggo il Garmin 510.
Che differenze sostanziali ci sono fra il 510 ed il 520?
Ne vale la pena passare dal 510 al 520?

Come ti trovi col 510? Fa quello che serve a te o no?

Il 520 e' (sara' quando avranno sistemato i malanni di gioventu') il vero erede del 500. Il 510 e' un 810 senza le mappe.

Tasti contro touch-screen. Per il resto grosse differenze non ce ne sono, solo una brutale svalutazione del 510 per essere uscito di produzione.

carlo

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Che spettacolo! mappe caricate in 5 minuti, sensori visti immediatamente e partito per il primo giro di prova. Mezz'oretta intorno a casa per provare altimetro e precisione GPS. Con glonass attivato la traccia ha sempre seguito la strada, mai una sbavatura; l'altimetro sembra ok, sensibile alle minime variazioni come il 500. Mappa leggibile, ma ho settato lo zoom in manuale, prima o poi proverò lo zoom automatico e Vi saprò dire. Divertente il virtual partner che di default va a 15 all'ora...mi piace vincere facile!!! Bella anche la pagina riassuntiva dei lap durante il giro.
Non ho provato segmenti, né GC né strava.
Ma come si fa a caricare i segmenti di strava? pensavo un qualche tasto "carica sul dispositivo", ma non ho trovato nulla...

MotorRino

Pignone
6 Gennaio 2013
154
4
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm
Arrivato avant'ieri,e ieri ci ho fatto il primo allenamento dopo aver impostato i campi dati,inserito gli allenamenti ecc...
Mi sembra abbastanza preciso nella rilevazione dei paramentri.
Mi spiace che non si possano inserire i nomi delle fasi degli allenamenti da Garmin training center come facevo col 500,ma vengono automaticamente convertiti tipo GC come fase "altro"(col 500 impostavo la zona watt e davo il nome alla fase "es.75rpm" per ricordarmi la cadenza da tenere nella determinata fase).
Un'altro piccolo perchè,nel 500 potevo disattivare il tono ai tasti,ma gli allarmi suonavano,sul 520 se disattivo l'audio anche gli allarmi non si sentono.
Sono comunque soddisfatto dell'acquisto,gps subito rilevato,comode le notifiche e l'interazione con l'app.
Ho installato la mappa come dal video su youtube,che dire...comoda ma poco versatile.

PS...con powermeter Rotor Power vengono visualizzati i dati Power phase(PP) per ogni gamba.

Ultima modifica:

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Scusate, ma che tipo di mappe andrebbero installate sul 520? Grazie.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Sapete che differenza c'è tra le mappe "generic routable" e le "bicycle routable"?

I contorni sono abbastanza sfumati, comunque, in linea generale mappe come le Google sono "generic routable" nel senso che se usate per tracciare percorsi, NON riconoscono le piste ciclabili e quindi cliccando fra due punti, il percorso non seguira' la pista, ma sara' una linea retta tra A e B.

Le bicycle routable invece, trattano le ciclabili come le altre strade e permettono (con il software giusto) di creare percorsi che includono ciclabili.

carlo

Mike1966

Novellino
14 Settembre 2015
8
0
Visita sito
Bici
Moser
I contorni sono abbastanza sfumati, comunque, in linea generale mappe come le Google sono "generic routable" nel senso che se usate per tracciare percorsi, NON riconoscono le piste ciclabili e quindi cliccando fra due punti, il percorso non seguira' la pista, ma sara' una linea retta tra A e B.

Le bicycle routable invece, trattano le ciclabili come le altre strade e permettono (con il software giusto) di creare percorsi che includono ciclabili.

carlo

Ok, grazie. Mi sembrava di aver visto che le bicycle avevano comprese le curve di livello...
A questo proposito, si possono caricare insieme alle generic routable?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Scusate, ma che tipo di mappe andrebbero installate sul 520? Grazie.

Le mappe sono di due tipi (principalmente) raster e vettoriali.

Il 510, ad esempio, puo' visualizzare piccole porzioni di mappe raster.

800, 810, 1000 e anche il 520 usano le vettoriali.

La differenza tra le due:

Raster e' praticamente una foto, piu' bellina da vedere ma mal sopporta zoom.

Vettoriale: praticamente ogni punto corrisponde un valore X e Y e quindi puo' essere navigabile e sopporta zoom anche molto elevati, meno piacevole da vedere ma molto piu' pratica.

Le open, le Garmin, Le TomTom sono vettoriali, quello che cambia e' l'aggiornamento, il prezzo, e la grafica (quello che tecnicamente si chiama typ)

carlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.