Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Mah, non che mi interessi la cartografia, però volevo ben capire le nuove funzioni. Se, come si vocifera, ci sarà un aggiornamento del firmware potrebbe valere la pena aspettare.

Più che vociferare lo hanno ben detto, la parte del software dedicata ai segmenti di strava verrà implementata sul 510, 810 e 1000. Se non ti interessa la cartografia, e non vuoi uno strumento più piccolo e senza touch, il 510 va benissimo.

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
Scusate...ma c'è tanta differenza tra questo nuovo 520 e il nuovo 25?

Sono 2 strumenti molto diversi, uno è un entry level, l'altro si può considerare come uno dei più completi bike computer in commercio. Direi che l'unica cosa che hanno in comune è la scritta GARMIN. Che dopo tutta questa completezza aiuti a pedalare, questo è un altro discorso.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Più che vociferare lo hanno ben detto, la parte del software dedicata ai segmenti di strava verrà implementata sul 510, 810 e 1000. Se non ti interessa la cartografia, e non vuoi uno strumento più piccolo e senza touch, il 510 va benissimo.

E allora mi sa che lo terrò ancora un po' perché a breve devo cambiare con urgenza, e nel seguente ordine: casco (ce l'ho dal 2008) e sella, pieghette sui lati...prima che si deformi!!!

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
E allora mi sa che lo terrò ancora un po' perché a breve devo cambiare con urgenza, e nel seguente ordine: casco (ce l'ho dal 2008) e sella, pieghette sui lati...prima che si deformi!!!

Penso che il tuo 510 possa fare egregiamente il suo lavoro per un bel po' di anni; con la nuova release promessa avrai uno strumento ancora aggiornatissimo!

moltolento

Pignone
5 Maggio 2009
120
3
Andora (sv)
Visita sito
non farà da navigatore. però almeno c'è la mappa a colori sovrapposta sotto il percorso , con un pò di attenzione credo sia veramente difficile sbagliare strada .
tra l'altro per quel poco che ho visto su YouTube le mappe inserite nel 520 sono fatte discretamente bene. e sembrano anche molto nitide sullo schermo.
49fb2399b8b5535b974a614b26603d4a.jpg

a61006062c8b33e703b32ea2c5709273.jpg

4f4bb2211f98cfdbeb3aae7dfca42c49.jpg

Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
non farà da navigatore. però almeno c'è la mappa a colori sovrapposta sotto il percorso , con un pò di attenzione credo sia veramente difficile sbagliare strada .
tra l'altro per quel poco che ho visto su YouTube le mappe inserite nel 520 sono fatte discretamente bene. e sembrano anche molto nitide sullo schermo.
quando lo comperi penso che non ci sia nessuna mappa installata
le mappe sono le open
per mtb sono "perfette"con 50mb, per uso stradale giri corti, allenamenti ok mentre per un giro di 200km dipende; anche se non ho provato il percorso della milano-sanremo con 50mb non ci stà di sicuro...

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
quando lo comperi penso che non ci sia nessuna mappa installata
le mappe sono le open
per mtb sono "perfette"con 50mb, per uso stradale giri corti, allenamenti ok mentre per un giro di 200km dipende; anche se non ho provato il percorso della milano-sanremo con 50mb non ci stà di sicuro...

Ci sta, ci sta, ho giusto giusto fatto una prova e una Milano-Sanremo stiamo sotto i 15 Mb.
Mi sbaglierò, ma fra gli utenti BDC ne vedo pochi con la voglia di smanettare con BaseCamp. Quelli delle ruote grasse di sicuro di più.

carlo

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
Ci sta, ci sta, ho giusto giusto fatto una prova e una Milano-Sanremo stiamo sotto i 15 Mb.
Mi sbaglierò, ma fra gli utenti BDC ne vedo pochi con la voglia di smanettare con BaseCamp. Quelli delle ruote grasse di sicuro di più.

carlo

Mettiamo su un business allora...
"ISCRIVITI al corso base per uso basecamp per installazione di porzioni di mappa su Garmin 520"
C'è gente che campa sull'organizzare corsi per uso smartfone...

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
io sono un potenziale utente :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
a parte scherzi, dove si possono trovare indicazioni sull'utilizzo di baseCamp?
Andando anche in MTB, se passo al Garmin 520, potrebbe diventare un punto di forza...o-o

moltolento

Pignone
5 Maggio 2009
120
3
Andora (sv)
Visita sito

carlo
è un ottima notizia.... perché ammeno che uno non deve fare il giro del mondo in bici , il giro do allenamento ed un paio di giri lunghi del week end ci stanno senza problemi. ..[emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji6] ottimo

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
è un ottima notizia.... perché ammeno che uno non deve fare il giro del mondo in bici , il giro do allenamento ed un paio di giri lunghi del week end ci stanno senza problemi. ..[emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji6] ottimo

facendo uno zoom più ampio si riesce con le open ad abbracciare una zona piuttosto ampia mentre le ufficiali city navigator pesano molto di più e per quello avevo scritto che forse un giro lungo non ci stava avendo memoria delle suddette.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.