Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

desmomax73

Pignone
24 Aprile 2015
167
5
Lazio/Lombardia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 Disc
Io ho seguito la procedura come indicata nella guida, ne più e ne meno...

Ho fatto prima di tutto in backup completo della memoria garmin, poi ho cancellato la mappa generica preinstallata e quindi come da indicazioni.

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

Anche io ho effettuato il backup della mappa originale ed installato come da indicazioni, ma se supero i 52 MB non mi fa andare avanti...

lucalipa

Pedivella
31 Agosto 2011
323
9
Liguria (IM)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Installato nuova mappa 38 MB e sembra funzioni tutto.
I prossimi giorni provo a fare un giro.
Per il momento sono contento dell'acquisto, provengo dal 500.

Inviato dal mio Nexus 5

Per il momento contentissimo anch'io, sensori riconosciuti immediatamente, mai perso il segnale, valori di pendenza e dislivello ok, al contrario di amici col polar 650. Unico dubbio l'utilizzo della mappa viste le dimensioni del display, ma non ho ancora provato a seguire percorsi precaricati

gregario62

Pignone
7 Settembre 2009
178
6
Castelnovo di Sotto (RE)
Visita sito
Bici
Trek Domane
Per il momento contentissimo anch'io, sensori riconosciuti immediatamente, mai perso il segnale, valori di pendenza e dislivello ok, al contrario di amici col polar 650. Unico dubbio l'utilizzo della mappa viste le dimensioni del display, ma non ho ancora provato a seguire percorsi precaricati
Be con la mappa classica è praticamente inutile la schermata così con la nuova scaricata ( Emilia e Toscana ) riesci a capire dove sei.

Inviato dal mio Nexus 5

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Al momento ho provato solo a creare un percorso tramite Garmin Connect (opzioni migliori sono le benvenute...), inviata poi al 520 e fatto poi partire tramite play una volta selezionato fra i percorsi...è rimasto tutto il tempo fuori rotta nonostante fossi sempre sulle strade che avevo selezionato...cosa sbaglio?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Al momento ho provato solo a creare un percorso tramite Garmin Connect (opzioni migliori sono le benvenute...), inviata poi al 520 e fatto poi partire tramite play una volta selezionato fra i percorsi...è rimasto tutto il tempo fuori rotta nonostante fossi sempre sulle strade che avevo selezionato...cosa sbaglio?

La cosa e' curiosa, e io, essendo moooooolto curioso, vorrei capire dove sta il problema. Io (che sono maligno e malpensante) sospetto Garmin Connect.

Hai voglia di fare una prova?

Il file che hai scaricato da GC dovrebbe essere nella cartella Garmin\Courses, mentre il percorso da te effettuato tentando di seguire la traccia dovrebbe essere in Garmin\Activities.

Se vai su questo fantastico sito http://www.mygpsfiles.com/app/
Ti si apre una pagina con una mappa. Ingrandisci la tua zona e poi fai "drag&drop" del file dalla cartella Courses e poi dalla cartella Activities. Se le tracce sono una sopra l'altra, sospetto un problema dello strumento, se invece viaggiano parallele e quella scaricata da GC e' "fuori strada" ecco che il colpevole e' GC. In entrambi i casi contatterei Garmin, ma con piu' congnizione di causa.

carlo

P.S. Se il sito ti rifiuta i file, per qualsiasi motivo, li puoi sempre convertire in .gpx o .tcx prima di fare l'esercizio di cui sopra.

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
perfetto allora stasera faccio questa prova...ma tra le variabili che potenzialmente possono aver creato il "problema" non escluderei a priori quello che appoggia le chiappe sul sellino ;)
grazie delle dritte comunque ;)

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
perfetto allora stasera faccio questa prova...ma tra le variabili che potenzialmente possono aver creato il "problema" non escluderei a priori quello che appoggia le chiappe sul sellino ;)
grazie delle dritte comunque ;)

Eh... NO, non ci siamo. La variabile :culo: ci sta per tempo meteo, forature, incontri con signorine vogliose :sbavon:

Qui parliamo del supporto elementare di uno strumento progettato per guidarmi su un percorso a me sconosciuto (anche se lo conosco fa niente).

Deve funzionare, posso perdonare qualche "fuori corsa" dove la ricezione GPS non e' ottimale, ma non tutto il percorso. E che ca...spiterina :angrymod:

Io, avendo provato quasi tutti gli Edge, sospetto sempre GC, dato che ho preparato e mi sono fatto guidare su percorsi poco o per niente noti senza mai avere grosse negativita', ma MAI e poi MAI penserei di utilizzare GC per creare un pecorso. Anche a me piacerebbe avere un'unica piattaforma e non zompare da un software all'altro. Ma GC e' inadeguato e non vedo miglioramenti sostanziali, anzi, spesso tappano un buco per aprire una voragine.

carlo

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Anche io ho avuto lo stesso problema durante un'uscita. Sulla mappa risultavo perfettamente sul percorso ma il virtual partner mi diceva fuori corsa tutto il tempo.
Non era un percorso creato con gc ma un'uscita precedente resa corsa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Anche io ho avuto lo stesso problema durante un'uscita. Sulla mappa risultavo perfettamente sul percorso ma il virtual partner mi diceva fuori corsa tutto il tempo.
Non era un percorso creato con gc ma un'uscita precedente resa corsa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Trasformata in corsa direttamente dallo strumento o passando per GC?

carlo

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
su un forum straniero ho letto che in qualche nazione sarebbe disponibile da qualche tempo un firm 2.60

chissà che venga rilasciato davvero un aggiornamento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.