Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Il 520 "vede" solo i sensori ANT+;
il bluetooth lo usa per comunicare con il cell e quindi l'app Garmin Connect;
Se tu volessi comandare i rulli con il 520 dovresti avere (sui rulli) il protocollo FE-C, che è un ANT+ modificato.
In sintesi...I tuoi rulli non saranno mai né visti né comandati dal Garmin.

riprendo la questione dal momento che, approfittando della possibilità di rendere i rulli che avevo, ho preso il Turbo Muin della Elite con sensore Misuro Blu+...quindi Ant+ (visione dati, non controllo dei rulli stessi)...eeee...niente il mio 520 proprio non ne vuole sapere di far amicizia con i prodotti Elite, uff!
la trasmissione in Ant+ funziona perché l'ipad lo vede usando il dongle Wahoo...quindi è proprio il 520 che fa il sofisticato!
ho disattivato gli altri sensori, quindi cadenza, velocità e cardio, durante la ricerca come consigliato su alcuni post online ma nulla...argh!

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
riprendo la questione dal momento che, approfittando della possibilità di rendere i rulli che avevo, ho preso il Turbo Muin della Elite con sensore Misuro Blu+...quindi Ant+ (visione dati, non controllo dei rulli stessi)...eeee...niente il mio 520 proprio non ne vuole sapere di far amicizia con i prodotti Elite, uff!
la trasmissione in Ant+ funziona perché l'ipad lo vede usando il dongle Wahoo...quindi è proprio il 520 che fa il sofisticato!
ho disattivato gli altri sensori, quindi cadenza, velocità e cardio, durante la ricerca come consigliato su alcuni post online ma nulla...argh!

Strano...hai provato a cercarlo come sensore potenza?
Finché lo cercavo come trainer anche a me non vedeva niente. Poi ho cercato il rullo come sensore potenza e l'ha trovato immediatamente!

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Ok allora domani provo, l'ho fatto cercare come rulli indoor soccer e poi come sensore in generale ma nulla, vediamo se specificandogli sensore di potenza si sveglia...grazie!

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
provato al volo stamattina facendogli cercare un sensore di Potenza...nada...ma forse era troppo presto e stava dormendo...
strana questa cosa, mah!

Romans87

Novellino
10 Novembre 2010
41
8
43°46'45.92"N 10°57'18.54"E
Visita sito
Bici
S-works sl5
Un paio di giorni fa ho scritto a garmin per sapere se era settabile la scala del grafico di quota e oggi mi hanno risposto semplicemente dandomi il link del manuale in pdf da scaricare che tra l'altro era già contenuto nella confezione! Ma io dico, a cosa serve un servizio del genere? Prendono in giro i clienti??? Roba da matti. Che delusione, avrei sperato mi rispondessero come si fa o al limite che effettivamente avevo ragione e avrebbero inoltrato la mia richiesta per aggiungere l'opzione nel prossimo aggiornamento software. Dite che ero troppo ottimista?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
provato al volo stamattina facendogli cercare un sensore di Potenza...nada...ma forse era troppo presto e stava dormendo...
strana questa cosa, mah!

Che tipo di software usi su iPad? Quello edite o altri? Perché io credo, ma è solo un'ipotesi, che il problema sia di Elite, che pur usando ant+, è un ant+ proprietario e che viene letto solo da Elite, inteso come il software elite che hai sull'ipad.
Sarebbe un problema del 520 nel momento in cui anche altri software, tipo runtastic o strava lo leggessero.
Fammi sapere che sono curioso...

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
si sto usando solo l'app Elite...
mi hanno appena risposto suggerendomi di creare un nuovo profilo sul Garmin e facendo cercare un nuovo sensore...ma non trova nulla, trova al max il sensore di cadenza sulla pedivella che ora ho provato a togliere ma nulla da fare, vede sempre quello.
come dicevo con ipad e dongle wahoo sembra funzionare, quindi la configurazione in quella direzione è corretta...ma con il garmin uff niente :(

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
si sto usando solo l'app Elite...

Allora la mia ipotesi prende corpo: il "problema" è che Elite (hardware) si fa vedere solo Elite (software), alla faccia di una conclamata volontà da parte dell'azienda italiana di voler aprirsi agli standard multipiattaforma!
L'unica prova che puoi fare per suffragare o meno la mia tesi è far leggere il rullo tramite iPad ad applicazioni diverse.

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
24
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
Se hai garmin express installato prova a disinstallarlo che crea problemi ...io come applicazioni uso zwift e perfpro poi anche trainerroad va bene.uso il real turbo ma sul software elite sto più tempo a smanettare ...e da 3 giorni che ci perdo tempo cercando di risolvere problemi ma ci rinuncio perché mi sono rotto le ballottas...

battagliola

Novellino
4 Giugno 2012
74
0
Visita sito
Bici
BDC
ciao a tutti, qualcuno mi spiega cortesemente la funzione RECUPERO del nuovo garmin edge 520? esce un messaggi odi avviso all'inizio e alla fine di ogni corsa! cosa indica il numero esattamente ?
grazie in anticipo

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
24
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
la fase dopo il riscaldamento ti indica se hai una giornata buona o discreta per eseguire l'allenamento.quando finisci l'allenamento ti indica le ore che ci vogliono per recuperare ma non so che algoritmo usa il garmin per dare queste indicazioni...forse firstbeat .:mrgreen:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
secondo me algoritmo utilizza l'algoritmo "a caso"

non mi ha mai dato un recupero scarso nemmeno in giornate decisamente "no" dove non riuscivo a spingere il 36 in pianura ;)

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
ciao a tutti, qualcuno mi spiega cortesemente la funzione RECUPERO del nuovo garmin edge 520? esce un messaggi odi avviso all'inizio e alla fine di ogni corsa! cosa indica il numero esattamente ?
grazie in anticipo

Non credo lavori con la potenza poiché c'è la stessa funzione anche su dispositivi per la corsa. Io sapevo che per il calcolo del recupero prendeva in considerazione gli "intertempi" tra un battito e l'altro e la velocità del cuore ad alzare e abbassare la FC in base allo sforzo, quindi l'elasticità. Praticamente fa una specie di test ortostatico (anche se non a riposo).
L'attendibilità è buona, poiché ad un buon recupero generale viene associata una elasticità del cuore, basata sulla risposta dei capillari all'irrorazione sanguigna. Diciamo che se stai andando in sovrallenamento lui te lo notifica magari qualche giorno prima.
Buon allenamento

speedygabry

Apprendista Passista
27 Luglio 2010
1.049
70
nella bassa dove si mangia cotechino e gnocco frit
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro 2019,Giant TCR ADV SL 21
Non credo lavori con la potenza poiché c'è la stessa funzione anche su dispositivi per la corsa. Io sapevo che per il calcolo del recupero prendeva in considerazione gli "intertempi" tra un battito e l'altro e la velocità del cuore ad alzare e abbassare la FC in base allo sforzo, quindi l'elasticità. Praticamente fa una specie di test ortostatico (anche se non a riposo).
L'attendibilità è buona, poiché ad un buon recupero generale viene associata una elasticità del cuore, basata sulla risposta dei capillari all'irrorazione sanguigna. Diciamo che se stai andando in sovrallenamento lui te lo notifica magari qualche giorno prima.
Buon allenamento

ottima spiegazione,grazieo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.