Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
parli delle ore che spuntano alla fine di ogni sessione?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io mi riferivo al messaggio che lo strumento dà dopo 5/10 minuti dall'inizio dello sforzo, ma credo che il principio sia lo stesso anche per l'indicazione dei tempi di recupero a fine allenamento. Ovvio che quest'ultimo tiene conto anche della durata e dell'intensità dell'esercizio appena finito, e va a sommarsi al tempo di recupero se ancora ne avanzava dall'allenamento precedente.
Ho letto su qualche manuale Suunto che i tempi di recupero sarebbero stati più precisi usando le fasce cardio al petto, e non quelle ad infrarossi (che si cominciano a vedere in giro) proprio perché queste ultime non trasmettono gli "intertempi" tra un battito e l'altro.

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
Domanda banale a cui magari avrete già risposto ma non trovo :-)

Quale mappa è migliore volendola usare in MTB per i sentieri
Generic Routable
Generic Routable (new style)
Routable Bicycle (Openfietsmap Lite)
...
Transparent overlay with elevation contours

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
Altra cosa scusate l'ho appena preso e lo devo ancora provare e lo sto solo configurando e caricando ma ho l'impressione che lo schermo si buio.
è normale?
a me sembra che per essere visibile all'aperto debba essere tenuto praticamente al massimo ... è solo un impressione o è buio? o il maggior contrasto lo rende ben visibile anche al sole?
Per me è fondamentale la durata della batteria e tra vari sensori e luce al massimo non vorrei che non arrivasse a coprirmi uscite di circa 10h

Beltra80

Novellino
18 Ottobre 2015
4
0
Visita sito
Bici
pinarello fpquattro
Ciao a tutti! Ho acquistato un garmin edge 520 questo venerdi e sabato mattino l'ho subito provato,ma ho notato che al km 26.8 si è fermato il conteggio dei chilometri. Qualcuno sa spiegarmi cosa possa essere successo?? Grazie

Beltra80

Novellino
18 Ottobre 2015
4
0
Visita sito
Bici
pinarello fpquattro
Scusate l'intrusione[emoji4] io lo ho usato per la prima volta ieri ma dopo 26 km non ha più regitrato il chilometraggio...cosa può essere successo?? Che sia diffettoso?? Grazie.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao a tutti! Ho acquistato un garmin edge 520 questo venerdi e sabato mattino l'ho subito provato,ma ho notato che al km 26.8 si è fermato il conteggio dei chilometri. Qualcuno sa spiegarmi cosa possa essere successo?? Grazie

Ciao, la registrazione dei km è legata all'uso della velocità derivata dall'uso del GPS o del sensore.
Dovresti indicare come avevi impostato il sistema (parametri del 520 ed ev.componenti utilizzati), a semplice titolo informativo quanti km approssimativamente avresti dovuto percorrere.
Il sistema GPS potrebbe bloccarsi per problemi di ricezione del segnale (spento da device(?), fitte boscaglie, gallerie, vicinanza a pareti rocciose o palazzi molto alti...) il sensore di velocità (dipende dal modello, se con magnete o accelerometro...) per problemi legati al segnale Ant+, batteria o meccanici.
Riproverei reimpostando come da manuale uno dei due sistemi di misurazione, verificando prima di partire per la corsa(con un breve test... poche centinaia di metri) il corretto funzionamento della registrazione kmetrica.
In seguito da verificare con attenzione il valore progressivo dei km in corsa.
Se vuoi allega il file de percorso incriminato per una verifica di massima dei dati.

Beltra80

Novellino
18 Ottobre 2015
4
0
Visita sito
Bici
pinarello fpquattro
Ciao, la registrazione dei km è legata all'uso della velocità derivata dall'uso del GPS o del sensore.
Dovresti indicare come avevi impostato il sistema (parametri del 520 ed ev.componenti utilizzati), a semplice titolo informativo quanti km approssimativamente avresti dovuto percorrere.
Il sistema GPS potrebbe bloccarsi per problemi di ricezione del segnale (spento da device(?), fitte boscaglie, gallerie, vicinanza a pareti rocciose o palazzi molto alti...) il sensore di velocità (dipende dal modello, se con magnete o accelerometro...) per problemi legati al segnale Ant+, batteria o meccanici.
Riproverei reimpostando come da manuale uno dei due sistemi di misurazione, verificando prima di partire per la corsa(con un breve test... poche centinaia di metri) il corretto funzionamento della registrazione kmetrica.
In seguito da verificare con attenzione il valore progressivo dei km in corsa.
Se vuoi allega il file de percorso incriminato per una verifica di massima dei dati.
Ciao,purtoppo il percorso l'ho eliminato..[emoji53] io ho il srnsore con l'accelerometro sul mozzo della ruota, la velocità , la frequenza cardiaca e la cadenza funzionava a dovere e addirittura anche la percentuale di salita e discesa.

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
Ciao,purtoppo il percorso l'ho eliminato..[emoji53] io ho il srnsore con l'accelerometro sul mozzo della ruota, la velocità , la frequenza cardiaca e la cadenza funzionava a dovere e addirittura anche la percentuale di salita e discesa.

Senza il file è difficile risalire al problema, sembrerebbe un problema legato al segnale GPS, o all'antenna, o forse lo hai inavvertitamente messo in pausa...

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
Io ci metto una birra o-o su quest'opzione.

Anche se dovrebbe, se non lo ha modificato, aver ricevuto il messaggio di "rilevato movimento"

carlo

Ipotesi: Si ferma, va in autopausa, poi quando riparte preme play nell'esatto momento che ripartiva in automatico, e quindi va in pausa per la restante parte dell'uscita. I sensori continuano a rilevare i movimenti e lui non si accorge di nulla.
Più che vincere una birra qui si tratta di un terno al lotto...

camuno

Gregario
29 Agosto 2008
627
5
Visita sito
Bici
Ridley Helium X
E' possibile che la temperatura indicata sia quella percepita (che tiene conto del vento e quindi anche della velocità della bici) e non quella reale ?
I valori indicati sono regolarmente 2-3°C inferiori a quelli indicati da un termometro fisso, all'ombra.

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
E' possibile che la temperatura indicata sia quella percepita (che tiene conto del vento e quindi anche della velocità della bici) e non quella reale ?
I valori indicati sono regolarmente 2-3°C inferiori a quelli indicati da un termometro fisso, all'ombra.

Non credo, è più probabile che lo abbiano tarato un po' più basso per compensare il fatto che è posizionato sempre sotto il sole.

Romans87

Novellino
10 Novembre 2010
41
8
43°46'45.92"N 10°57'18.54"E
Visita sito
Bici
S-works sl5
Anche a me segna 3°C in meno rispetto al valore reale, proprio come l'edge 510. Mentre l'edge 500 invece segna la temperatura reale.
Non riesco proprio a capire perché lo abbiano tarato così.
Secondo me ha poco senso..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.