Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Accetto l'ironia, ma mi spieghi come mai in una giornata nuvolosa prima di partire il 520 mi segnava 10°C e dopo 2 km di pianura era sceso a 7°C ? ;nonzo%

Beh, probabilmente la temperatura era scesa. In ogni caso, battute a parte, se non si ha un altro termometro da confrontare, nella stessa posizione ed esposizione, è difficile capire se un termometro funziona o no.

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.803
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Ragazzi buona sera, vi volevo chiedere se voi siete riusciti a collegare il Garmin 520 con i rulli, io ho i rulli Elite Qubo Digital ma non riesco a far comunicare il Garmin con i rulli. Ho provato a fare la ricerca automatica del rullo ma non mi trova mai niente. Qualcuno di voi ha delucidazioni in merito?

sandri76

Novellino
19 Ottobre 2015
9
0
Visita sito
Bici
bianchi centostrade
Ciao ragazzi qualcuno ha problemi con le notifiche sms chiamate io le vedo solo se le cerco nel menu del garmin ma mentre vado nn fa nulla potrebbe essere che il mio samsung s3 e troppo vecchiotto

Romans87

Novellino
10 Novembre 2010
41
8
43°46'45.92"N 10°57'18.54"E
Visita sito
Bici
S-works sl5
Ciao ragazzi qualcuno ha problemi con le notifiche sms chiamate io le vedo solo se le cerco nel menu del garmin ma mentre vado nn fa nulla potrebbe essere che il mio samsung s3 e troppo vecchiotto
Anche io l'altro giorno ho ricevuto un sms e non mi è apparso il popup, lo vedevo solo dalla barra in alto del display. Non so perché però può anche darsi che mentre mi era arrivato il popup non stavo guardando il display. Dovrei fare delle prove, ho un Samsung s5

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Ragazzi buona sera, vi volevo chiedere se voi siete riusciti a collegare il Garmin 520 con i rulli, io ho i rulli Elite Qubo Digital ma non riesco a far comunicare il Garmin con i rulli. Ho provato a fare la ricerca automatica del rullo ma non mi trova mai niente. Qualcuno di voi ha delucidazioni in merito?

Sono da un po' di giorni in contatto con l'assistenza Elite, stesso problema anche io ma con TurboMuin Smart B+...

From iPhone with Tapatalk

twinmaster

Novellino
9 Gennaio 2015
62
1
Visita sito
Bici
canyon

Se non è il qubo digital b+ non puoi. L ho anche chiesto all assistenza elite

Anch'io ho lo stesso "problema"

Ciao

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
Perdona l'ignoranza ma sono la stessa cosa delle openstreet .nl?

I dati sono sempre gli stessi: Garmin CycleMap, OpenMTB, Frikart, openstreet ... e 1000 altre sono tutte basate sui dati OSM.
Quello che cambia è il layout. Nel caso delle OpenMTB i sentieri vengono disegnati più spessi e differenziati nel colore rendendole appunto migliori per la MTB.

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
I dati sono sempre gli stessi: Garmin CycleMap, OpenMTB, Frikart, openstreet ... e 1000 altre sono tutte basate sui dati OSM.
Quello che cambia è il layout. Nel caso delle OpenMTB i sentieri vengono disegnati più spessi e differenziati nel colore rendendole appunto migliori per la MTB.

Grazie gentilissimo; come dicevo l'ho ricevuto in regalo da mia figlia ma non posso usarlo fino al mio compleanno e sto caricando le mappe e volevo capire cosa era meglio.
Le openstreet si caricano facilmente perchè puoi scegliere le porzioni ma se l'unica differenza con le open MTB è grafica e non ci sono tracce in più tanto vale che lascio quelle.
Il problema come dicevo è che non essendoci una funzione pan nel dispositivo non è possibile traslare e zoomare la mappa per vedere se ci sono i sentieri;
questo per me ammetto essere un difetto

Romans87

Novellino
10 Novembre 2010
41
8
43°46'45.92"N 10°57'18.54"E
Visita sito
Bici
S-works sl5
Grazie gentilissimo; come dicevo l'ho ricevuto in regalo da mia figlia ma non posso usarlo fino al mio compleanno e sto caricando le mappe e volevo capire cosa era meglio.
Le openstreet si caricano facilmente perchè puoi scegliere le porzioni ma se l'unica differenza con le open MTB è grafica e non ci sono tracce in più tanto vale che lascio quelle.
Il problema come dicevo è che non essendoci una funzione pan nel dispositivo non è possibile traslare e zoomare la mappa per vedere se ci sono i sentieri;
questo per me ammetto essere un difetto
Condivido in pieno, sono rimasto deluso pure io, è un vero peccato che abbiano tolto il touchscreen su questo dispositivo, puoi mettere la mappa ma alla fine non ti puoi spostare rispetto al tuo punto, se vuoi vedere se nelle vicinanze hai l'attacco di un sentiero sei costretto a diminuire lo zoom ma perdi dettagli della mappa. Perciò è praticamente inutilizzabile.
Fai prima a toglierti di tasca il telefono e controllare la mappa osm da li.
senza contare che con tutti i soldi che costa almeno 1gb di memoria lo potevano anche mettere. Ci sono telefonini da 80 euro che ne hanno addirittura 8 di gb. Non credo che oggi quel che fa lievitare il prezzo sia una memoria flash.
Comunque la colpa è mia che mi sono liberato troppo velocemente del 510 per questo 520 sperando nell'upgrade dei suoi difettucci e invece mi trovo si ad avere degli upgrade sui difettucci che aveva ma anche un sacco di funzioni intuitive derivate dal touch che non ci sono più e che prima dell'acquisto inconsciamente non avevo considerato.

• Mi piace
Reactions: carbal54

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB

Come già scritto se il rullo non ha il segnale FE-C il 520 non lo vede come rullo, ma solo come sensore potenza; e questo vale in generale.
Nel caso particolare di Elite, sembra che non venga visto nemmeno come sensore potenza poiché Elite invia un segnale ANT+ proprietario, che viene visto solo dall'APP di Elite.

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.258
186
Visita sito
Perdonate la domanda (se è ritrita) ma mi hanno rubato il mio edge 1000 e quindi urge un nuovo garmin, visto che il polar è una ciofeca...a tal proposito mi pare di aver letto che questo 520 soffra di alcuni "problemi di gioventù" tipo errori grossolani nel calcolare quota, dislivello e temperature, sapreste dirmi se è così e/o se hanno già risolto con un aggiornamento del sw? altrimenti provo a vedere se trovo un altro edge 1000 usato (l'edge 1000 andava da Dio)

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Perdonate la domanda (se è ritrita) ma mi hanno rubato il mio edge 1000 e quindi urge un nuovo garmin, visto che il polar è una ciofeca...a tal proposito mi pare di aver letto che questo 520 soffra di alcuni "problemi di gioventù" tipo errori grossolani nel calcolare quota, dislivello e temperature, sapreste dirmi se è così e/o se hanno già risolto con un aggiornamento del sw? altrimenti provo a vedere se trovo un altro edge 1000 usato (l'edge 1000 andava da Dio)

A parte che io non mi sento di definire i Polar "una ciofeca", uno strumento e' buono quando fa quello che ti aspetti da lui, nel tread del mille c'e' un forumendolo che lo definisce "men che mediocre" :wacko:

Io uso alternativamente 1000 e 520, per come li uso io, sono soddisfatto di entrambi.

carlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.