Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Salve come dal titolo ho riscontrato un problema sul edge 520...prima quando finivo il mio giro regolarmente mi diceva carica attività(sul telefono su strava), ora appena finito il giro mi viene scritto solo crea percorso!! perpiacere datemi una mano..aspetto una risposta grazie

Una volta smesso di pedalare, salvo e IN AUTOMATICO, senza che io tocchi niente e non dia alcun comando, lo strumento si collega al telefono e scarica i dati dell'uscita.

tkthsride

Pignone
16 Luglio 2015
185
3
Seregno
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 105
Mi piacerebbe avere un campo in una schermata che mi faccia vedere in quale intervallo cardio mi trovo, ma non sono riuscito a trovarlo.
Suggerimenti?
Me lo farebbe vedere se imposto gli allenamenti?

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
E' disponibile anche il campo "Zona FC"
Visualizza il numero relativo alla Zona FC, compresi i decimali ad indicare la fascia di zona interessata. (bassa, media, alta ...)

Dalla "Pagina Dati" :
->Campi Dati->Campo(n)->Frequenza cardiaca->"Zona FC" o "Grafico FC" o per singola Zona specifica

Ultima modifica:

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Certo che si!

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

iNiko

Pignone
25 Agosto 2009
105
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho appena montato il 520 ma purtroppo non collega I sensori in bundle .. Li ho semplicemente montati (sulla pedivella e sul mozzo della ruota posteriore) e cercato di collegarli dal menù impostazioni - sensori - codice sensore (li vedo tutti lampeggianti).. C'è altro da fare/provare?

Grazie a tutti

iNiko

Pignone
25 Agosto 2009
105
0
Visita sito
anche a me risultava fosse cosi.. in effetti li vede "registrati" ma non vengono attivati .. ho provato a pedalare per c.ca 5 min .. serve più tempo ?

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Cavolo, ma che ci fai con tutti quei computer? o-o

Non sono normale, non seguitemi :mrgreen:
Scarsa fiducia in generale sul singolo componente.

Uso anche il 520, ma lo alterno con il 1000.

A proposito di confronto degli apparati, ho perso tutte le foto, altrimenti le postavo con riguardo alla pendenza ed altimetria.
Confermo che queste ultime vengono segnalate con immediatezza dai Polar mentre i Garmin, sia il 520 che il 1000, segnalano in ritardo.

Quanto alla precisione sono equivalenti, basta prestare attenzione a settare il Polar alla partenza, dato che il sensore barometrico è molto sensibile.
Direi che il Polar è leggermente in difetto rispetto al Garmin nella misura della quota, di poco.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Bretelle E cintura? :)))::))):

carlo

:mrgreen: sono messo male :mrgreen: hai ragione anche te

Ritornando sul 520, dato che anche te hai il 1000, dopo un paio di mesi di utilizzo posso considerarmi abbastanza soddisfatto.
Ho già fatto un paio di reset su entrambi, capita.

I pulsantini del 520 al post del touch non li ritengo un passo indietro, si possono considerare quasi un miglioramento in affidabilità.
Naturalmente, per uno come me, che è abituato ai Polar da anni.

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
visto che praticamente hai tutti i computer possibili :mrgreen:, mi puoi dare un giudizio spassionato su 520 e 1000?
non mi serve la cartografia (forse potrebbe essere utile per le uscite in MTB) ed il 1000 mi sembra anche troppo ingombrante, ma date le difficoltà che sento da alcuni possessori del 520, sono dubbioso... tu che dici?

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Visita sito
Bici
C50 e RCA
@maurocip
Giudizio appunto spassionato e sintetico, non tecnico :mrgreen:

Una premessa. Dal 1000, comprato a luglio, ho tolto la memory card delle mappe; non so perché, ma mi ha impallato l' apparecchio un paio di volte, senza funziona meglio. Sarebbe appunto quasi ideale per la mtb mentre per la bdc è molto figo ma anche funzionale.
In estate, quando ci sudi sopra, capita che va in tilt lo schermo, poi ci armeggi e funziona. In questo periodo va meglio.
Certo, se tutto funzionasse al 100%, il 1000 viaggerebbe alla grande, per la migliore manualità e facilità di pronto utilizzo.

Il 520 con i tasti è più stabile, pesa la metà, costa molto meno.
Comunque, è funzionale e discreto, non è appariscente ma è di sostanza.
Il lato negativo è il fatto di dover armeggiare con i comandi più a lungo e quindi ciò non è del tutto a pro della sicurezza di conduzione della bdc.

Il rapporto prezzo/qualità, secondo me naturalmente, è a favore del 520.

Io ora uso Garmin, oltre a Polar, essenzialmente per visualizzare i percorsi su Strava, che ritengo il giusto compendio per apprezzare meglio il prodotto.
D'altronde io esco in solitaria.
Con il Polar rimanevo nella mia solitudine ciclistica.
Con questo mi pare di avere un compagno nelle uscite, parecchio rompiballe, ma meglio che niente.:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.