Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Con il 520 o modello superiore è possibile impostare allenamenti di questo tipo:
15 riscaldamento
6x3minuti con pause di due minuti
5 minuti pausa
2x10minuti
10 minuti defaticante

Ciò che ho scritto è puramente a caso è solo x capire se si possono impostare allenamenti su questa tipologia
Grazie

Anche con modelli piu' "datati" come il 500 e il 510 e' possibile.

carlo

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Con il 520 o modello superiore è possibile impostare allenamenti di questo tipo:
15 riscaldamento
6x3minuti con pause di due minuti
5 minuti pausa
2x10minuti
10 minuti defaticante

Ciò che ho scritto è puramente a caso è solo x capire se si possono impostare allenamenti su questa tipologia
Grazie
Lo puoi fare, devi utilizzare connect garmin e costruirti la tua sessione di allenamento ed inviarla al 520.

Io ho fatto così per le mie sessioni allenanti con i rulli... o-o

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
587
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Anche con modelli piu' "datati" come il 500 e il 510 e' possibile.

carlo

Scusate io ho settato un allenamento, creato su garmin connect, sul 520 inserendo delle ripetute ( 3 x 10 minuti con 5 minuti di riposo) da fare in zona 3 ovvero tra 150 e 164 bpm.
Però appena supero i 150 mi dice che sono con i battiti troppo elevati. Forse capisco male io ma quando su garmin connect setto la zona di frequenza in cui eseguire una ripetuta vuol dire che devo farla tra 150 e 164 e non appena arrivo a 150 inizia a dirmi battiti troppo alti. Oppure per zona 3 si intendo che non devo superare i 150 battiti (inizio zona 3) e rimanere nella zona sotto (non credo sia così). Allego foto

Grazie in anticipo!

Allegati

• IMG_7807.jpg
    IMG_7807.jpg
    134,4 KB · Visite: 90
  • IMG_7809.jpg
    IMG_7809.jpg
    142 KB · Visite: 85

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Scusate io ho settato un allenamento, creato su garmin connect, sul 520 inserendo delle ripetute ( 3 x 10 minuti con 5 minuti di riposo) da fare in zona 3 ovvero tra 150 e 164 bpm.
Però appena supero i 150 mi dice che sono con i battiti troppo elevati. Forse capisco male io ma quando su garmin connect setto la zona di frequenza in cui eseguire una ripetuta vuol dire che devo farla tra 150 e 164 e non appena arrivo a 150 inizia a dirmi battiti troppo alti. Oppure per zona 3 si intendo che non devo superare i 150 battiti (inizio zona 3) e rimanere nella zona sotto (non credo sia così). Allego foto

Grazie in anticipo!
Controlla meglio le tue zone. Dalle immagini che hai postato sei fuori dalla zona 3.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

fjodor

Novellino
26 Ottobre 2012
87
0
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 2013-Flash Hi mod 2 2011
ragazzi,l'unico modo che ho trovato per far funzionare in maniera continuativa la fascia cardio premium che ho acquistato per sostituire quella vecchia è stato bagnare gli elettrodi con un po' di saliva,sembrerà buffo,potrà fare schifo ma di più senza ricorrere all'assistenza non sono riuscito a fare.

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
Beh ma allora va benissimo.
Non si può provare una fascia con la pelle bella asciutta e senza sudare.
O meglio basta inumidire gli elettrodi con un pò di acqua o saliva ma se pensi di monitorare il tuo battito senza fare sforzi devi usare i gel appositi conduttività a base acquosa che costano pochissimo ed evaporato molto lentamente. Sono i gel conduttività che si usano per fare gli elettrocardiogramma.

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
587
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Controlla meglio le tue zone. Dalle immagini che hai postato sei fuori dalla zona 3.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Intendi perché c'è scritto massima 180? In quel momento che ho fatto la foto ero a 150 battiti. Scusate mi son dimenticato di fare la foto ai battiti.

Scusa Carlo ti chiedo un'altra cosa. Ma per visualizzare gli avvisi meteo come faccio ad impostarlo? Perché sono riuscito tranquillamente ad impostare i messaggi, le chiamate e tutto il resto ma non quello.

Grazie mille!

fjodor

Novellino
26 Ottobre 2012
87
0
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 2013-Flash Hi mod 2 2011
Beh ma allora va benissimo.
Non si può provare una fascia con la pelle bella asciutta e senza sudare.
O meglio basta inumidire gli elettrodi con un pò di acqua o saliva ma se pensi di monitorare il tuo battito senza fare sforzi devi usare i gel appositi conduttività a base acquosa che costano pochissimo ed evaporato molto lentamente. Sono i gel conduttività che si usano per fare gli elettrocardiogramma.

Sicuramente è come dici tu, però fino ad ora,quella vecchia aveva sempre funzionato benissimo anche da asciutta,comunque se si risolve il problema con un po' di saliva mi bacio i gomiti.
Resta comunque il fatto che con l'edge 800 non ho mai avuto questo genere di problemi.Mi sembra che il 520 sia leggermente più instabile come sensore Bluetooth.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
anche io con mille peripezie sono riuscito a far partire la fascia nuova.. resettare fascia apri , gira pila , non toccarle con le mani (che magari ci lascio grasso sporco)

invece per la fascia vecchia di un anno dopo che e sparita la visione sul sul garmin non ce stato piu' modo di farla ripartire.. sembra che sul sensore dove ci sono i bottoni da una parte sotto il gommino di protezione e diventato giallo...

chi sa se e' andato sudore o che altro...:bua:

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Grazie Carlo, gentile come sempre.

La curiosità è che ho montato il sensore della cadenza sulla pedivella e quando pedalo, da fermo sul cavalletto, segna anche la velocità !!!

Non ho ancora fatto il paring del sensore della velocità......

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Intendi perché c'è scritto massima 180? In quel momento che ho fatto la foto ero a 150 battiti. Scusate mi son dimenticato di fare la foto ai battiti.

Scusa Carlo ti chiedo un'altra cosa. Ma per visualizzare gli avvisi meteo come faccio ad impostarlo? Perché sono riuscito tranquillamente ad impostare i messaggi, le chiamate e tutto il resto ma non quello.

Grazie mille!

Pe gli avvisi meteo sul telefono app Connect abilitare meteo e poi lo vedi sul 520

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici

Grazie mille!

Nelle foto che hai postato la zona 3 va da 146 a 159 ed eri in zona 3.2 cioè sopra i 159. Per questo ti ho scritto di ricontrollare le tue zone.

Per il meteo ti hanno già risposto, ma se le cose non sono cambiate radicalmente (e ne dubito) i dati forniti valgono assai poco, perchè le stazioni meteo utilizzate sono veramente poche. Ricordo di un utente che mi passò un suo file dove vidi che i dati venivano da Orio al Serio (areoporto di Bergamo), peccato che lui fosse sul lago di Como :shock::shock:

carlo

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
buongiorno a tutti ragazzi... tra pochi giorni prenderò il 520... sicuramente ne avrete già parlato... ma visto il numero di pagine della discussione... ho desistito nella ricerca.... la domanda quindi è... per la ricarica.... un amico mi ha detto che la versione bundle non viene più fornita del cavetto di ricarica.... potete dirmi di più in merito??? ne serve uno apposta??? o si può usare un classico caricabatterie Micro usb da 1 ampere??? grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
ma da quale menu? ;nonzo%

io non trovo nulla di tutto ciò sulla app

Non so se stai parlando dell'app del telefono o del 520 in ogni caso io ho il 1000 ma penso che sia anche nel 520 il menu a tendina nella parte sopra lo fai scorrere e alla fine dove ci sono eventuali notifiche di sms ho chiamate perse c'è anche il meteo sempre se sei connesso con il telefono,per l'app connect vai su dispositivo garmin,clicchi sopra 520 poi impostazioni dispositivo e abiliti meteo.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Non so se stai parlando dell'app del telefono o del 520 in ogni caso io ho il 1000 ma penso che sia anche nel 520 il menu a tendina nella parte sopra lo fai scorrere e alla fine dove ci sono eventuali notifiche di sms ho chiamate perse c'è anche il meteo sempre se sei connesso con il telefono,per l'app connect vai su dispositivo garmin,clicchi sopra 520 poi impostazioni dispositivo e abiliti meteo.

A parte la mia personale idiosincrasia per i collegamenti Bluetooth tra Garmin e Smartphone;
a parte la scarisità di stazioni meteo utilizzate, trovo che l'U.C.A.S. di Olathe ha dato il meglio di sè.

Inutile e assurdamente contorto.

carlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.