Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

winnie71

Pedivella
29 Maggio 2007
387
5
Valle Varaita
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2012 Sram Red + No Brand 066 Ultegra di2
Ciao ragazzi, sto usando il 520 da appena 1 settimana (prima usavo il 705), ho cercato parecchio in questa discussione che mi è stata utile per impostare molti parametri, ma riscontro un problema di cui non ho trovato nulla.

Se da connect creo un allenamento e lo invio al dispositivo tutto ok, ma quando creo alcuni allenamenti, li metto nel calendario e invio il calendario al 520, se vado nella funzione allenamenti>calendario questi ci sono ma le date non coincidono.
Es.
Ho programmato 4 allenamenti per la settimana e li distribuisco così nel calendario di Garmin connect:

lunedì - allenamento a)
mercoledì - allenamento b)
venerdì - allenamento c)
sabato - allenamento d)

Sempre da calendario di Connect, scelgo invia a dispositivo e questi vengono salvati sul 520

Scollego lo strumento, lo accendo e vado in menù>allenamenti>calendario e trovo

lunedì - allenamento b)
mercoledì - allenamento d)
venerdì - allenamento c)
sabato - allenamento a)

Cioè gli allenamenti ci sono, il calendario anche, ma non coincidono con la mia programmazione.

in più oggi è lunedì, provo ad andare su sabato e selezionare l'allenamento a), ma viene attivato solo quello che lui ha come allenamento di oggi.

L'unico modo per poter usare gli allenamenti programmati almeno nel mio caso, è di inviarli come allenamenti e selezionarli manualmente senza usare la funzione calendario.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso difetto o mi sa dire se sono io a sbagliare qualcosa?

Grazie 1000

winnie71

Pedivella
29 Maggio 2007
387
5
Valle Varaita
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2012 Sram Red + No Brand 066 Ultegra di2
Ho trovato una discussione in proposito sul garmin forum dove altri utenti lamentano lo stesso problema: gli allenamenti programmati sul calendario garmin connect vengono caricati in modo random sul 520, così le date e gli allenamenti non coincidono.

Volevo segnalare la cosa direttamente a garmin, ma incredibilmente nella pagina per inviare la mail al supporto garmin l'unico device che manca è il 520. Ovviamente il modello è un campo obbligatorio quindi non posso procedere con la segnalazione. ;nonzo%

:bua::bua::bua:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho trovato una discussione in proposito sul garmin forum dove altri utenti lamentano lo stesso problema: gli allenamenti programmati sul calendario garmin connect vengono caricati in modo random sul 520, così le date e gli allenamenti non coincidono.

Volevo segnalare la cosa direttamente a garmin, ma incredibilmente nella pagina per inviare la mail al supporto garmin l'unico device che manca è il 520. Ovviamente il modello è un campo obbligatorio quindi non posso procedere con la segnalazione. ;nonzo%

:bua::bua::bua:

A parte che scrivere al supporto Garmin è utile come il due di bastoni con briscola a coppe :wacko:
(qualcosina di meglio si ottiene barando sulla nazionalità e indirizzando a Garmin USA)

Io nella pagina supporto il 520 lo vedo ;nonzo%

carlo

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
A parte la mia personale idiosincrasia per i collegamenti Bluetooth tra Garmin e Smartphone;
a parte la scarisità di stazioni meteo utilizzate, trovo che l'U.C.A.S. di Olathe ha dato il meglio di sè.

Inutile e assurdamente contorto.

carlo

non ho ancora trovato la voce meteo, comunque trovo la connessione 520+smartphone utile.

Per me è una comodità vedere chi mi sta chiamando senza dover prendere il telefono dalla tasca (così posso stabilire se è urgente o meno, in modo da rispondere o rimandare la cosa alla fine giro) e idem caricare direttamente l'attività su strava

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Non so se stai parlando dell'app del telefono o del 520 in ogni caso io ho il 1000 ma penso che sia anche nel 520 il menu a tendina nella parte sopra lo fai scorrere e alla fine dove ci sono eventuali notifiche di sms ho chiamate perse c'è anche il meteo sempre se sei connesso con il telefono,per l'app connect vai su dispositivo garmin,clicchi sopra 520 poi impostazioni dispositivo e abiliti meteo.

ciao, nella schermata sms/notifiche del dispositivo non vedo meteo mentre se vado sulle impostazioni del dispositivo sulla app dell'iphone vedo solo la possibilità di abilitare o disabilitare il caricamento automatico dell'attività su garmin connect

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
ciao, nella schermata sms/notifiche del dispositivo non vedo meteo mentre se vado sulle impostazioni del dispositivo sulla app dell'iphone vedo solo la possibilità di abilitare o disabilitare il caricamento automatico dell'attività su garmin connect

Su android c'è non so dirti dell'iphone devi sentire chi ha iphone dove abilitarlo.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
A "manina" mi piace, lo hai già spiegato precedentemente, giusto ??
In caso positivo me lo cerco o-o
Gli up date di Garmin sono semplici.
È un file che si chiama SEMPRE gupdate. gcd. Basta scaricarsi quello che interessa, che può essere l'ultimo o uno più vecchio. Rinominare come sopra, e copiarlo nella directory Garmin del proprio strumento.

Fare backup dei propri settaggi, ridurre al minimo i file delle attività, andare all'aperto e accendere.

Più di 8 Garmin a oggi. Sempre fatto così, mai avuto problemi.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Gli up date di Garmin sono semplici.
È un file che si chiama SEMPRE gupdate. gcd. Basta scaricarsi quello che interessa, che può essere l'ultimo o uno più vecchio. Rinominare come sopra, e copiarlo nella directory Garmin del proprio strumento.

Fare backup dei propri settaggi, ridurre al minimo i file delle attività, andare all'aperto e accendere.

Più di 8 Garmin a oggi. Sempre fatto così, mai avuto problemi.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Dove trovo il download ??

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.076
480
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Io aspetto i saldi di inizio gennaio x prenderlo bundle. Ma una domanda: tra questo e il 500 bundle, a parte strava e live segments solo membri Premium, ci sono altre differenze? Durata batteria come siamo messi? Perché in un negozio della mia zona c'è in offerta a 200 € il 500 bundle...e se il 520 non si differenzia tanto dal 500...beh...un pensiero ce lo faccio.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.