Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
22 Marzo 2015
211
2
Lanciano
Visita sito
Bici
Trek Madone 9.2
Io aspetto i saldi di inizio gennaio x prenderlo bundle. Ma una domanda: tra questo e il 500 bundle, a parte strava e live segments solo membri Premium, ci sono altre differenze? Durata batteria come siamo messi? Perché in un negozio della mia zona c'è in offerta a 200 € il 500 bundle...e se il 520 non si differenzia tanto dal 500...beh...un pensiero ce lo faccio.
Io l'ho pagato 301€ e rotti il 520, il 500 si trova in offerta a meno di 160€ compreso di sensori

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.076
480
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Ok Daniele, scusa ma non riesco a quotare. Riusciresti a farmi un piacere? Quando ti arriva e dopo le prime prove su strada, potresti dire le tue impressioni su questa discussione? Ho letto pareri contrastanti su 520...alcuni dicono che ha solamente strava come cosa in più e addirittura la batteria dura meno del 500.
Grazie ;)

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Io aspetto i saldi di inizio gennaio x prenderlo bundle. Ma una domanda: tra questo e il 500 bundle, a parte strava e live segments solo membri Premium, ci sono altre differenze? Durata batteria come siamo messi? Perché in un negozio della mia zona c'è in offerta a 200 € il 500 bundle...e se il 520 non si differenzia tanto dal 500...beh...un pensiero ce lo faccio.

A parer mio (per il poco che vale), dipende se hai o prevedi di avere un misuratore di potenza. Credo che il 520 sia attualmente al top nella gestione di questi strumenti.

Poi:
Messaggi/sms in tempo reale (io li aborro, ma capisco che qualcuno possa trovare la funzione utile)

D-fly: un gran bel giochino, ma lungi dall'essere indispensabile

Mappe: Qui io lascerei perdere, almeno sino a quando implementeranno il panning.

Possibilità di caricare le uscite via BT: io la trovo inutile/lenta ma è la mia opinione.

Batteria: siamo lì

carlo

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.076
480
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Gentile Carlo, io ho Strava e lo utilizzo più che altro x vedere i miei tempi e cercare di migliorarli ( i KOM sono impossibili da ottenere dalle mie parti, gente troppo forte li possiede). Io vorrei far un upgrade dal mio modestissimo 200 e avere un contapedalate, cardio affidabili. Domanda: i live segments di Strava si visualizzano sul 520 anche senza esser passati Premium?
Come durata batteria il mio modesto 200 mi garantisce 12 ore di "lavoro" ininterrotto... il 500 fa lo stesso o peggio? E il 520?
Troppe domande scusa, ma vorrei esse molto sicuro dell'upgrade che farò. (Ovvio, già l'utilizzo del cardio e del contapedalate é di per sé un upgrade).

Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Gentile Carlo, io ho Strava e lo utilizzo più che altro x vedere i miei tempi e cercare di migliorarli ( i KOM sono impossibili da ottenere dalle mie parti, gente troppo forte li possiede). Io vorrei far un upgrade dal mio modestissimo 200 e avere un contapedalate, cardio affidabili. Domanda: i live segments di Strava si visualizzano sul 520 anche senza esser passati Premium?
Come durata batteria il mio modesto 200 mi garantisce 12 ore di "lavoro" ininterrotto... il 500 fa lo stesso o peggio? E il 520?
Troppe domande scusa, ma vorrei esse molto sicuro dell'upgrade che farò. (Ovvio, già l'utilizzo del cardio e del contapedalate é di per sé un upgrade).

Non ho capito se fai randonneè o se semplicemente metti sotto carica il 200 dopo 12 ore di uscite.
Comunque il 500 12 ore le fa, il 520 credo anche, ma non ho mai provato, per me è un falso problema, perchè a fine uscita scarico su PC e intanto ricarico.
I segmenti Strava si possono caricare sul 520 senza essere Premium, però con una certa manipolazione e uno alla volta.
Contapedalate e cardio affidabili li puoi avere a prezzi molto inferiori a quello del 520. Con i nuovi Bryton 310 ormai sul mercato, 200€ per un 500 sono troppi.

carlo

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Scusate l'ignoranza, l'ho appena settato... Come mai vedo il display nero con scritte bianche?... Parlo della videata dei dati vel,cad,ecc... C'è da cambiare qualche impostazione?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Si possono migliorare le mappe?... Ma servono per la navigazione tipo Tom Tom o cosa?

Parere spassionato? Specchietto per allodole

L'idea di base è quella della vecchia cartina che noi vecchietti ci portavamo appresso. Quindi nessuna interazione con lo strumento (vai di qui, gira di là ecc. ecc.), nessun tipo di "ausilio" alla navigazione. L'idea tutto sommato non era male, vedere dove sto andando con una cartina sotto può aiutare in caso di incroci, deviazioni. Sfortunatamente, come spesso Garmin, han fatto la pentola senza il coperchio :wacko: Poca memoria disponibile e sopratutto, nessun "pan" cioè la possibilità di spostare la mappa sullo schermo per vedere, che so, quale è il paese più vicino.

Sì si possono installare piccole sezioni di mappa con una definizione molto migliore di quella caricata.

carlo

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.076
480
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Non ho capito se fai randonneè o se semplicemente metti sotto carica il 200 dopo 12 ore di uscite.
Comunque il 500 12 ore le fa, il 520 credo anche, ma non ho mai provato, per me è un falso problema, perchè a fine uscita scarico su PC e intanto ricarico.
I segmenti Strava si possono caricare sul 520 senza essere Premium, però con una certa manipolazione e uno alla volta.
Contapedalate e cardio affidabili li puoi avere a prezzi molto inferiori a quello del 520. Con i nuovi Bryton 310 ormai sul mercato, 200€ per un 500 sono troppi.

carlo

No,non faccio randonnée...semplicemente quando il tempo lo permetteva facevo lunghe pedalate (250km e 12 ore circa di attività continua ad esempio) e il 200 consumava 3/4 di batteria ma non é mai successo che si spegnesse. Volevo sapere se il 500 o il 520 hanno la stessa durata o durano meno o hanno durata maggiore. Il mio interesse maggiore comunque é rimanere sempre in Garmin e avere un ciclo computer che abbia cardio e contapedalate... con la funzione Virtual partner mi trovo bene perché mi permette di rifare,se voglio, dei percorsi già fatti...perciò non cerco un navigatore vero e proprio come il 1000 ad esempio.. é troppo costoso. Volevo solo sapere se passando al 520 la differenza (a parte il cardio e il contapedalate) si nota molto e quindi vale la pena comprarlo oppure per il mio utilizzo può andar bene anche il 500. (il misuratore di potenza Garmin vector non mi interessa per il momento).

22 Marzo 2015
211
2
Lanciano
Visita sito
Bici
Trek Madone 9.2
Ok Daniele, scusa ma non riesco a quotare. Riusciresti a farmi un piacere? Quando ti arriva e dopo le prime prove su strada, potresti dire le tue impressioni su questa discussione? Ho letto pareri contrastanti su 520...alcuni dicono che ha solamente strava come cosa in più e addirittura la batteria dura meno del 500.
Grazie ;)
Certamente appena riuscirò a provarlo qualche considerazione potrò farla. Non posso confrontarlo con il 500 perché l'ho avuto per un solo giorno, sicuramente potrò compararlo al Polar M450 che ho ora (che tra l'altro dovrei vendere). A me interessa principalmente per le notifiche live dal telefono, funzione che il Polar non ha e che per me è necessaria (per famiglia e lavoro)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
773
177
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Parere spassionato? Specchietto per allodole

L'idea di base è quella della vecchia cartina che noi vecchietti ci portavamo appresso. Quindi nessuna interazione con lo strumento (vai di qui, gira di là ecc. ecc.), nessun tipo di "ausilio" alla navigazione. L'idea tutto sommato non era male, vedere dove sto andando con una cartina sotto può aiutare in caso di incroci, deviazioni. Sfortunatamente, come spesso Garmin, han fatto la pentola senza il coperchio :wacko: Poca memoria disponibile e sopratutto, nessun "pan" cioè la possibilità di spostare la mappa sullo schermo per vedere, che so, quale è il paese più vicino.

Sì si possono installare piccole sezioni di mappa con una definizione molto migliore di quella caricata.

carlo

In Garmin non sono sprovveduti... anzi, quando è loro interesse sono imbattibili !
Se le mappe non sono un must ma vuoi i segmenti e l'interattività prendi il 520, se vuoi la navigazione prendi l'810 ( io uso da 3 anni l'800 con le mappe open )
Se vuoi sia le pentole che i coperchi devi comprare il 1000... ;)

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
io... sinceramente... se devo prendere un garmin che non fa neanche da navigatore... mi secca parecchio... l'810 costa come il 520... sinceramente ci sto pensando...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.076
480
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
io... sinceramente... se devo prendere un garmin che non fa neanche da navigatore... mi secca parecchio... l'810 costa come il 520... sinceramente ci sto pensando...

Eh anch'io a sto punto. Ma l'810 ha la possibilità di aggiungere contapedalate e cardio con la versione bundle? Le mappe ci sono già o bisogna scaricarle a pagamento?

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Eh anch'io a sto punto. Ma l'810 ha la possibilità di aggiungere contapedalate e cardio con la versione bundle? Le mappe ci sono già o bisogna scaricarle a pagamento?
sono tutti con i sensori le versioni bundle... quindi vai tranquillo.... a me di strava non mi frega... ho un diario su runtastic... dei kom tanto meno... l'unica cosa che mi piace del 520 è che è l'unico garmin al momento che interagisce con il mio real turbo muin b... ma anche quella funzione mi importa poco... visto che posso programmare l'allenamento anche da bkool... devo informarmi sulla durata della batteria... credo che se fai un giro di 8 ore con navigatore... serve una power bank...

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Dove si imposta la circonferenza ruota?... Mi pare che sul 500 si facesse... E per segnare la 2a bici dove si va?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.