Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frank2222

Novellino
9 Dicembre 2015
1
0
Visita sito
Bici
Scott Solace 30
ciao a tutti
ho da poco acquistato un Garmin Edge 520 per la mia bicicletta; essendo io appassionato sia di ciclismo che di maratone, volevo sapere se secondo voi è possibile utilizzare solo questo dispositivo sia per bici, che per la corsa a piedi? Oggi ho fatto delle prove a piedi, ma la rilevazione chilometrica non è stata per niente precisa: ad esempio più volte a 500 mt certi di distanza percorsa, il Garmin rilevava 350 mt. Dite che è perché questo è uno strumento prettamente rivolto alla corsa ciclistica?

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
ciao a tutti
Dite che è perché questo è uno strumento prettamente rivolto alla corsa ciclistica?

Ti sei già risposto da solo, dipende da dove lo hai messo, probabilmente era in una posizione all'ombra del segnale GPS.

Dove si imposta la circonferenza ruota?... Mi pare che sul 500 si facesse... E per segnare la 2a bici dove si va?

Quando hai settato il secondo sensore velocità, all'interno di questo puoi inserire la circonferenza della ruota. Come già detto innumerevoli volte in questa discussione, la seconda bici sarà in un ride mode diverso.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
io... sinceramente... se devo prendere un garmin che non fa neanche da navigatore... mi secca parecchio... l'810 costa come il 520... sinceramente ci sto pensando...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Dato per assodato che lo strumento perfetto non esiste, tutti i Garmin Edge sono in grado di guidarti dal punto A al punto B. Però bisogna aver chiaro cosa si intende per navigatore. Se pensi a Tom Tom... non ci siamo proprio, neppure col 1000. Coi cartografici (810 e 1000) è più semplice, ma anche con gli altri ci ri riesce benissimo, è necessario un minimo di preparazione in anticipo e mettere in preventivo che sarà possibile dover fare qualche dietrofront.

Poi, generalmente, si prende quello che "attizza" di più, oppure ci si mette con calma e pazienza a studiare, analizzare, valutare cosa è meglio per noi.

carlo

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Dato per assodato che lo strumento perfetto non esiste, tutti i Garmin Edge sono in grado di guidarti dal punto A al punto B. Però bisogna aver chiaro cosa si intende per navigatore. Se pensi a Tom Tom... non ci siamo proprio, neppure col 1000. Coi cartografici (810 e 1000) è più semplice, ma anche con gli altri ci ri riesce benissimo, è necessario un minimo di preparazione in anticipo e mettere in preventivo che sarà possibile dover fare qualche dietrofront.

Poi, generalmente, si prende quello che "attizza" di più, oppure ci si mette con calma e pazienza a studiare, analizzare, valutare cosa è meglio per noi.

carlo
certamente... la penso come te... sono prossimo all'acquisto... ma sinceramente non so proprio cosa fare...

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
certamente... la penso come te... sono prossimo all'acquisto... ma sinceramente non so proprio cosa fare...

Se non sai cosa fare, fatti guidare dallo stomaco e dal portafoglio. Il meglio che ti puoi permettere.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

camuno

Gregario
29 Agosto 2008
627
5
Visita sito
Bici
Ridley Helium X
Possiedo un 705 da 6 anni e adesso anche un 520.
Con la mappa installata di default sul 705 mi trovo benissimo e con lo zoom automatico vedo perfettamente strade e anche il lago nelle vicinanze del quale abito.
Con la mappa del 520 con lo zoom manuale vedo solo le strade principali , le autostrade ma non il lago e nemmeno le strade provinciali: se metto lo zoom automatico vedo solo la traccia del percorso fatto su sfondo bianco.
E' possibile mettere la mappa del 705 al posto di quella del 520 ?
Da notare che la mappa del 520 è 45 MB e quella del 705 solo 15 MB.
Mahhh;nonzo%

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Possiedo un 705 da 6 anni e adesso anche un 520.
Con la mappa installata di default sul 705 mi trovo benissimo e con lo zoom automatico vedo perfettamente strade e anche il lago nelle vicinanze del quale abito.
Con la mappa del 520 con lo zoom manuale vedo solo le strade principali , le autostrade ma non il lago e nemmeno le strade provinciali: se metto lo zoom automatico vedo solo la traccia del percorso fatto su sfondo bianco.
E' possibile mettere la mappa del 705 al posto di quella del 520 ?
Da notare che la mappa del 520 è 45 MB e quella del 705 solo 15 MB.
Mahhh;nonzo%
Provare costa niente.
Fatti una copia della mappa che hai sul 520.
Copia-incolla-rinomina la mappa dal 705 al 520 e guarda l'effetto che fa.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
ma la mappa sopra il 520 è una italia molto blanda o cosa?... io volevo caricarci sopra quella del piemonte?

l'ho trovata qua... http://garmin.openstreetmap.nl/

anche qui copio il file originale del garmin in una cartella sul pc e poi ricopio al suo posto quella nuova scaricata?

file gmapbmap giusto?... mentre l'atro file identico ma .sum che ne devo fare?... lo lascio stare nel garmin?

limiti di memoria per non rischiare di non salvare neanche le uscite?

Ultima modifica:

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
ma la mappa sopra il 520 è una italia molto blanda o cosa?... io volevo caricarci sopra quella del piemonte?

Semplicemente la mappa di default nel 520 non è una mappa.

memoria totale 100 Mb.
Tra uscite, percorsi e segmenti...20 Mb
Spazio per la mappa per differenza...80 Mb

Io in 44 Mb c'ho fatto stare Trentino AA + parte del Veneto + parte della Lombardia + tutto il contorno del Lago di Garda.
Tranquillo che il Piemonte ci sta tutto!

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
io piemonte, liguria e valle d'aosta... 69Mb, dici che me ne rimane abbastanza per le uscite?

Quindi dettaglia ogni singola via?...

Ultima modifica:

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
beh...si hai ragione...

una info, se tolgo i toni, tolgo solo il rumore accesione e tasti o anche dei vari avvisi?

Usando la sincronizzazione via Bluetooth col cellulare non ho bisogno di beccappare niente, quindi quasi ad ogni uscita cancello le attività.
A memoria anche gli avvisi vanno in silenzioso. Però provare non costa nulla!

Sent from my Aifon using Tapatalk -

Mirko_Scantamburlo

Novellino
23 Agosto 2014
20
0
plus.google.com
Bici
Kuota kuraro

l'ho trovata qua... http://garmin.openstreetmap.nl/

anche qui copio il file originale del garmin in una cartella sul pc e poi ricopio al suo posto quella nuova scaricata?

file gmapbmap giusto?... mentre l'atro file identico ma .sum che ne devo fare?... lo lascio stare nel garmin?

Ho scaricato la mappa italiana da quel link, ma non ho la minima idea di come faccio a mettere la mappa di una singola regione sul garmin

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Io ho semplicemente selezionato le regioni che mi interessavano... Io essendo in Piemonte ho preferito solo quella regione e al Max le 2 limitrofe

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.