Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Il 520 rimane il più leggero della famiglia.
Ha un display che come colori è pari al 1000.
È poco ingombrante, è smart.
Ricordo, che con l'edge remote può diventare molto divertente e più pratico nell'utilizzo quotidiano (sfogliare tutte le pagine velocemente, etc..) , ad un prezzo accessibile.
L'avviso di chiamata è una funzione importante, a me ad esempio chiama anche l'allarme di casa quando scatta.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ecco era proprio quello il mio dubbio: la parte social mi interessa, ma ancor di più la capacità di gestire le mappe scaricate da parte del 520. Se non è in grado, allora tengo l'800

A parte la memoria interna molto limitata, a parte la mancanza di uno slot per microSD, oggi come oggi non è pensabile gestire delle mappe senza un touch-screen.
Anche il PC, in teoria, lo puoi usare senza mouse, ma chi lo fa?

carlo

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
A parte la memoria interna molto limitata, a parte la mancanza di uno slot per microSD, oggi come oggi non è pensabile gestire delle mappe senza un touch-screen.
Anche il PC, in teoria, lo puoi usare senza mouse, ma chi lo fa?

carlo
C'è il Garmin Edge Remote.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Beh mi sembra sufficiente no? O c'è da girare l'Italia in un giorno?!

Guarda che io mica ti voglio convincere, alla mia collezione sono mancati il 510 e l'810. dal 305 in poi li ho avuti/provati tutti.
Oggi mi restano 520, 1000 e 25 perchè se no mia moglie faceva uscire me di casa.
Il 520 è il degno erede del 500, lo uso più del 1000 proprio per le sue dimensioni, ma se vado a fare un percorso poco o niente conosciuto, monto il 1000 senza neanche pensarci un secondo.

carlo

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
Guarda che io mica ti voglio convincere, alla mia collezione sono mancati il 510 e l'810. dal 305 in poi li ho avuti/provati tutti.
Oggi mi restano 520, 1000 e 25 perchè se no mia moglie faceva uscire me di casa.
Il 520 è il degno erede del 500, lo uso più del 1000 proprio per le sue dimensioni, ma se vado a fare un percorso poco o niente conosciuto, monto il 1000 senza neanche pensarci un secondo.

carlo

Ah beh d'accordo, a quel punto allora se capitasse a me ho da poco preso questo per poterci attaccare il mio smartphone che con batteria supplementare attaccata allo stem diventa un navigatore vero e proprio:

https://www.quadlockcase.com/products/out-front-mount

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
59
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
ciao a tutti, io sono un possessore di un 800 e sono in dubbio se passare a un 520. Pensate sarebbe un upgrade oppure no?
Ho letto delle novità rispetto agli Edge precedenti, ma ci sono dei punti deboli? ovvero, ci sono delle cose che l'800 ha ma il 520 no?
Vorrei continuare a utilizzare le mappe per i miei giri (che per l'800 scarico da internet). E' possibile farlo anche sul 520? ho letto il thread ma non mi è chiarissimo.
grazie a tutti coloro i quali mi risponderanno

Ciao anche io ho l'800 , e mi sono preso anche il 520 mi piacciono entrambi e a seconda dell ' umore e la voglia uso uno o l'altro , :mrgreen:,
Mannaggia a quando ho venduto il 500 :mrgreen:

Spero di averti confuso un po' le idee

Un salutone

Ermes

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Invece di parlarne penso sia più interessante vedere un video che mostra chiaramente come è gestita la parte cartografica sul 520

https://www.youtube.com/watch?v=plmr3zSi6CY

Io l'ho appena comprato e ancora mai usato.

Mi dite solo se serve scaricare delle mappe particolari o sono già precaricate?
Mai avuto un cartografico e per me a vederlo così sembra un aiuto sufficiente per seguire un tracciato.

Ovvio che non è un navigatore (io per inciso non mi fido ciecamente neanche del tom tom che ho in auto e che nei momenti più critici mi lascia quasi sempre nella emme..)

chripn

Pignone
9 Aprile 2015
273
6
Visita sito
Bici
nessuna
Invece di parlarne penso sia più interessante vedere un video che mostra chiaramente come è gestita la parte cartografica sul 520

https://www.youtube.com/watch?v=plmr3zSi6CY

Io l'ho appena comprato e ancora mai usato.

Mi dite solo se serve scaricare delle mappe particolari o sono già precaricate?
Mai avuto un cartografico e per me a vederlo così sembra un aiuto sufficiente per seguire un tracciato.

Ovvio che non è un navigatore (io per inciso non mi fido ciecamente neanche del tom tom che ho in auto e che nei momenti più critici mi lascia quasi sempre nella emme..)
A me sembra ottimo.. È da capire se è meglio questo o il garmin 810..

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
bell'acquisto! o-o ci sto pensando anch'io...
Ho valutato bene eh...non era tanto un problema di prezzo per prendere il 1000, secondo me è perfetto questo, di più grande ho già lo smartphone che posso attaccare allo stem se per quello! Vai tra!!!

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
359
28
Venezia, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 CV
Ho valutato bene eh...non era tanto un problema di prezzo per prendere il 1000, secondo me è perfetto questo, di più grande ho già lo smartphone che posso attaccare allo stem se per quello! Vai tra!!!

anch'io stavo valutando di cambiare il mio edge 500... mi attira molto questo 520!

andrea2712

Novellino
13 Settembre 2015
69
4
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti

io adesso con il 520 ho un problema, quando vado in giro in bici vedo i segmenti caricati con i tempi, la distanza alla fine etc ma quando guardo il percorso caricato du GC i segmenti non ci sono... che devo fare?

Grazie e tutti

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
Ciao a tutti

io adesso con il 520 ho un problema, quando vado in giro in bici vedo i segmenti caricati con i tempi, la distanza alla fine etc ma quando guardo il percorso caricato du GC i segmenti non ci sono... che devo fare?

Grazie e tutti

Ti sposti nelle altre pagine.
Io per fare ciò comodamente ho ordinato anche il Remote Edge.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.