Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Ed oggi lo ha fatto per la terza volta, d'un tratto sono spariti i dati valori di tutti i sensori, cadenza, cardio e d-Fly. Pensavo che dopo qualche secondo sarebbe tornato tutto a posto, come le altre volte, ma sono stato troppo ottimista. Dopo qualche minuto di non funzionamento ho premuto il tasto di spegnimento ma....... si è bloccato con l'immagine del cerchietto di input /output È rimasto così per parecchio tempo fino a che non ho armeggiato con i tasti, a quel punto si è riacceso e i sensori erano tutti visibili.......

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
se è già la terza volta che succede... io contatterei l'assistenza.... non credo sia normale....

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
ciao ragazzi.... chi ha già scaricato le open maps??? c'è un tutorial in inglese... ma mi perdo nei passaggi... qualcuno usa altri metodi???

Il metodo è quello, non c'è tanto da girarci attorno:
-vai su http://garmin.openstreetmap.nl ;
-flagga "Enable manual tile selection";
-clicca le porzioni di mappa che ti interessano entro 90Mb;
-inserisci la tua mail;
-dalla mail ricevuta scarichi (mapsupp.img);
-cestini la finta mappa di default nel 520;
-carichi sul garmin la mappa che hai scaricato;
-la rinomini gmapbmap.img;

22 Marzo 2015
211
2
Lanciano
Visita sito
Bici
Trek Madone 9.2
Ciao daniele saro' un po' tardo ma quello che mi hai consigliato tu per inviare segmenti strava sul 520 non riesco a farlo non so dove mettere "usa segmenti strava" sul connect
Nella pagina principale del connect (il sito) ci sono dei dati widget. Cerca quello che ti mostra i segmenti garmin, clicchi sulla relativa rotellina e selezioni utilizza i segmenti strava. È una schermata simile a quella che ti allego (dal cellulare la visualizzazione è diversa ma la sostanza la stessa) uploadfromtaptalk1450559300015.jpg

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Il metodo è quello, non c'è tanto da girarci attorno:
-vai su http://garmin.openstreetmap.nl ;
-flagga "Enable manual tile selection";
-clicca le porzioni di mappa che ti interessano entro 90Mb;
-inserisci la tua mail;
-dalla mail ricevuta scarichi (mapsupp.img);
-cestini la finta mappa di default nel 520;
-carichi sul garmin la mappa che hai scaricato;
-la rinomini gmapbmap.img;
ok adesso provo subito... grazie 🙏

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
ho scaricato la mappa... ho cancellato quella di default del garmin gmapbmap... messo quella nuova rinominata.... ma niente... nei video mettono di non superare i 45 mb di spazio... tu dici 90... io ne ho 48 mb.... forse troppo grande il file??? o sicuramente sbaglio qualcosa...

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Gli up date di Garmin sono semplici.
È un file che si chiama SEMPRE gupdate. gcd. Basta scaricarsi quello che interessa, che può essere l'ultimo o uno più vecchio. Rinominare come sopra, e copiarlo nella directory Garmin del proprio strumento.

Fare backup dei propri settaggi, ridurre al minimo i file delle attività, andare all'aperto e accendere.

Più di 8 Garmin a oggi. Sempre fatto così, mai avuto problemi.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ciao Carlo,
una volta effettuato l'aggiornamento, il file gupdate.gcd, lo devo cancellare ??

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ho scaricato la mappa... ho cancellato quella di default del garmin gmapbmap... messo quella nuova rinominata.... ma niente... nei video mettono di non superare i 45 mb di spazio... tu dici 90... io ne ho 48 mb.... forse troppo grande il file??? o sicuramente sbaglio qualcosa...

A costo di scrivere una cosa da far impallidire il povero Lapalice, ma il file scaricato lo hai decompresso prima di rinominarlo?

carlo

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
A costo di scrivere una cosa da far impallidire il povero Lapalice, ma il file scaricato lo hai decompresso prima di rinominarlo?

carlo
hahhahhhahh 😂 😂 😂 grazie Carlo... sono negato per il pc... ma il file l'ho decompresso... 😉😉😉

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
hahhahhhahh 😂 😂 😂 grazie Carlo... sono negato per il pc... ma il file l'ho decompresso... 😉😉😉

Era un tiro lungo :eek:, ma l'ho provato lo stesso, perchè io, benchè non mi interessino le mappe sul 520, ho fatto una prova e funziona tutto e quindi non capisco perchè a te non vada.

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
perché sono completamente impedito!!!!

Sarai anche impedito :°°(, ma la procedura che hai descritto è corretta.

Quindi, o hai fatto un'errore di battitura (tipo: gmapBMP invece di gmapBMAP) nel rinominare, o hai messo il file nel posto sbagliato, o hai un problema software.

carlo

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Sarai anche impedito :°°(, ma la procedura che hai descritto è corretta.

Quindi, o hai fatto un'errore di battitura (tipo: gmapBMP invece di gmapBMAP) nel rinominare, o hai messo il file nel posto sbagliato, o hai un problema software.

carlo
io ho un paio di dubbi... il file mappe quanto può essere grande al massimo???? 45 mb??? perché in tal caso ho sforato di 3 mb!!! poi... sul tutorial vedo che spostano 2 file dalla cartella garmin... uno gmapbmap... e l'altro sotto.... io ho aggiunto l'estensione img alla rinomina del file che ho scaricato... come mi ha detto il ragazzo qui sul forum... è giusto??? anche tu hai fatto così??? o cmq se hai 5 Min di tempo... puoi scrivermi in pvt i passaggi che fai tu??? grazie 🙏

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
io ho un paio di dubbi... il file mappe quanto può essere grande al massimo???? 45 mb??? perché in tal caso ho sforato di 3 mb!!! poi... sul tutorial vedo che spostano 2 file dalla cartella garmin... uno gmapbmap... e l'altro sotto.... io ho aggiunto l'estensione img alla rinomina del file che ho scaricato... come mi ha detto il ragazzo qui sul forum... è giusto??? anche tu hai fatto così??? o cmq se hai 5 Min di tempo... puoi scrivermi in pvt i passaggi che fai tu??? grazie 🙏

Fai una prova veloce, scaricati la Liguria da qui: https://dl.dropboxusercontent.com/u/56963675/osm_generic_gmapsupp.zip

Unzippato il file è gmapsupp.img (quindi con già l'estensione giusta)

Lo rinomini come gmapbmap.img e lo copi al posto del tuo sul 520, e provi

carlo

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Fai una prova veloce, scaricati la Liguria da qui: https://dl.dropboxusercontent.com/u/56963675/osm_generic_gmapsupp.zip

Unzippato il file è gmapsupp.img (quindi con già l'estensione giusta)

Lo rinomini come gmapbmap.img e lo copi al posto del tuo sul 520, e provi

carlo
ok posso provare stasera.... ma non ho capito quale file cancellare dal garmin... ieri sera ho rimesso poi tutto com'era.... il file garmin originale lo avevo solo spostato sul desktop...

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
ok posso provare stasera.... ma non ho capito quale file cancellare dal garmin... ieri sera ho rimesso poi tutto com'era.... il file garmin originale lo avevo solo spostato sul desktop...

Fai come avevi già fatto, spostalo, non devi cancellare niente. Comunque, mettere più di un file gmapbmap.img nella stessa directory, il SO non te lo lascia fare :mrgreen:

carlo

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB

Hai per caso un Mac? Perché in quel caso non basta spostare il file originale, ma bisogna metterlo nel cestino e svuotare il cestino, non ne deve rimanere traccia. Solo così vai a liberare tutti i 90 Mb.
Devi cancellare il file "gmapbmap.img" presente sul 520 e sostituirlo col mapsupp che hai scaricato.
Poi infine rinomini mapsupp e lo chiami come il file che hai cancellato, cioè gmapbmap.img

Vedrai che funziona!

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Hai per caso un Mac? Perché in quel caso non basta spostare il file originale, ma bisogna metterlo nel cestino e svuotare il cestino, non ne deve rimanere traccia. Solo così vai a liberare tutti i 90 Mb.
Devi cancellare il file "gmapbmap.img" presente sul 520 e sostituirlo col mapsupp che hai scaricato.
Poi infine rinomini mapsupp e lo chiami come il file che hai cancellato, cioè gmapbmap.img

Vedrai che funziona!
grazie dopo provo... no ho un ho con Windows 10!!! ieri sera forse ho spostato il file sbagliato.... perché sono certo fosse gmapbmap ma senza estensione!!! forse selezionando quello in fondo allo storage del garmin ho sbagliato!!! cmq ieri ho ripristinato tutto com'era.... dopo appena posso riprovo a vedere...

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
il mio 810 ha avuto un problema.
mandato in assistenza mi è stato cambiato.
nell'attesa avevo preso un 520 nuovo. l'ho rivenduto 3 gg fa all'arrivo del 810 in sostituzione.

tenuto 10 uscite a dire tanto. odiosi i tasti e senza touch screen

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.