Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
La stessa cosa succede anche a me: i segmenti creati da me non me li fa spuntare.
Vuole forse dire che sono gia' caricati sul 520 nel momento in cui li ho creati da una attivita' e alla successiva connessione ho sincronizzato il dispositivo?
dici che per attivarli li devi ripercorrere??? ma come fa a sapere il garmin dove sono i segmenti se non li ha in memoria???

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Niente. Ho verificato che anche nel 520 i miei segmenti non ci sono.
Da connect mobile li vedo ma se tento l'invio a dispositivo non succede niente.
Penso di aver intuito che il problema da PC sta nel garmin express, e si che l'ho anche aggiornato.
Il problema e' che il webupdater, che funziona benissimo per gli aggiornamenti firmware, non prevede anche la sincronizzazione.
Cos'altro potrei usare?
anch'io ho il tuo stesso problema come vedi dalla foto che ho messo ieri...

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
anch'io ho il tuo stesso problema come vedi dalla foto che ho messo ieri...

Io sono "quasi" sicuro che il problema non viene ne' dal vostro strumento, ne' dal vostro PC/MAC ne' dal browser che utilizzate.

Semplicemente in Garmin dopo oltre 5 settimane ancora non sono riusciti a sistemare il problema. Continuano a dire che "stanno incontrando delle difficolta' a processare i segmenti ma stanno attivamente investigando il problema" ::wacko: :specc: :pc: ;pirlùn^

carlo

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Io sono "quasi" sicuro che il problema non viene ne' dal vostro strumento, ne' dal vostro PC/MAC ne' dal browser che utilizzate.

Semplicemente in Garmin dopo oltre 5 settimane ancora non sono riusciti a sistemare il problema. Continuano a dire che "stanno incontrando delle difficolta' a processare i segmenti ma stanno attivamente investigando il problema" ::wacko: :specc: [emoji14]c: ;pirlùn^

carlo
quindi è un problema loro... ok... basta saperlo... aspetteremo che risolvano... grazie

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Oggi provato su strada per la prima volta i segmenti.

Facilissimo ed intuitivo...quando si giunge in prossimità (100-200 mt) avvisa e sullo schermo compare una traccia da seguire per non sbagliare strada più riferimento del kom e km all'arrivo.

Il problema è che arrivato a casa scarico tutto, sincronizzo e mentre l'attività compare normalmente su GC mi dice però che non ho completato alcun segmento
.
Sono sicuro di averlo completato perchè ho visto la schermata alla fine che diceva "segmento completato"...come mai succede questo? ;nonzo%

PS: Ho controllato sul 520 e il segmento risulta completato (tra l'altro col miglior tempo :rosik:) ma non compaio in classifica.
Mi segna che ho fatto l'ultima corsa oggi su quel segmento ma poi non inserisce i dati nella classifica e su GC non risulta come completato.

Invece il segmento che ho creato ieri(e che come a voi non mi fa caricare:angrymod:) dice che ha una classifica ancora in creazione.

Ho paura che qui siano problemi loro...:cry:

Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Je la fa o nun je la fa?

GCStatus.GIF

nun je la fa :wacko: :pc:

carlo

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ragazzi mi è arrivato stamane il 520.
Solo a me sembra che la pendenza arrivi in ritardo e nemmeno di poco?!
Ho attivato sia il gps che il glonass.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ragazzi mi è arrivato stamane il 520.
Solo a me sembra che la pendenza arrivi in ritardo e nemmeno di poco?!
Ho attivato sia il gps che il glonass.
A parte che se hai il sensore distanza, il GPS non c'entra niente. Che arrivi in ritardo è normale ma anche a me sembra che la pendenza venga aggiornata meno frequentemente del 500.
Poco male.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ho messo tra i preferiti una ventina di segmenti strava

al di là del micro ritardo nell'individuare l'inizio e la fine del segmento (il 520 lo fa partire una 40ina di metri dopo il reale punto di inizio e idem per la fine), al di là di sbalzi di + o - 20" che ogni tanto si accumulano di botto o altrettanto di botto spariscono dal ritardo sul PB, in almeno un segmento su due a circa metà mi dice "segmento non completato" e il 520 smette di seguirlo e darmi indicazioni

il bello è che il problema si verifica sempre su alcuni segmenti (nel senso che non è un "fuori traccia" occasionale) che quindi sono di fatto inutilizzabili visto che giunto in un punto preciso del singolo percorso ogni volta mi dice "segmento non completato", mentre per altri non succede mai

capita anche a voi?

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.711
675
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ho messo tra i preferiti una ventina di segmenti strava

al di là del micro ritardo nell'individuare l'inizio e la fine del segmento (il 520 lo fa partire una 40ina di metri dopo il reale punto di inizio e idem per la fine), al di là di sbalzi di + o - 20" che ogni tanto si accumulano di botto o altrettanto di botto spariscono dal ritardo sul PB, in almeno un segmento su due a circa metà mi dice "segmento non completato" e il 520 smette di seguirlo e darmi indicazioni

il bello è che il problema si verifica sempre su alcuni segmenti (nel senso che non è un "fuori traccia" occasionale) che quindi sono di fatto inutilizzabili visto che giunto in un punto preciso del singolo percorso ogni volta mi dice "segmento non completato", mentre per altri non succede mai

capita anche a voi?

Il ritardo nell'individuazione è dovuto al fatto che i dati vanno e tornano dal satellite. Se vuoi la precisione devi essere tu a schiacciare il tasto per far partire e stoppare il tratto di strada che t'interessa.

P.S. ho visto che hai una Emonda slr. Ci sto facendo un pensierino. In cosa ti soddisfa di più? Grazie

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Il ritardo nell'individuazione è dovuto al fatto che i dati vanno e tornano dal satellite. Se vuoi la precisione devi essere tu a schiacciare il tasto per far partire e stoppare il tratto di strada che t'interessa.

P.S. ho visto che hai una Emonda slr. Ci sto facendo un pensierino. In cosa ti soddisfa di più? Grazie

La SLR è una bici davvero completa che va bene su ogni terreno, molto rigida (un vero piacere nei fuorisella col rapportone) ma comoda, stabilissima ma anche sufficientemente agile in discesa, robusta, ben costruita.

diciamo che per me è una bici "totale"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.