Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ma solo io devo cambiare la fascia cardio Garmin una volta l'anno minimo?

Ieri ero al limite dello sforzo umano e il cardio mi segnava 58 bpm :mrgreen:

Tu pensa che una delle mie ha oltre 10 anni :mrgreen:

Sono persuaso che:

Garmin nel cercare il "comfort" ha sbagliato qualcosa nell'ingegnerizzazione.

Se ne sono resi conto, ma preferiscono lasciare le cose come stanno, tanto la gente brontola e poi alla fine acquista il nuovo.

carlo

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
No.

carlo

P.S. sei il secondo utente che chiede se si possano fare operazioni tutto sommato abbastanza complesse, direttamente sullo strumento.

Ma sono solo io che trovo allucinante l'"anti-ergonomicita'" del 520?

Io trovo gia' una palla cambiare schermata, non parliamo di settare qualcosa.

Pulsante su, pulsante giu, pulsante a destra ecc. ecc. ecc. Per fortuna che per come lo uso io basta il pulsante di accensione, se no avrebbe vita breve.

concordo, su quello mi trovavo meglio sul 510

fjodor

Novellino
26 Ottobre 2012
87
0
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 2013-Flash Hi mod 2 2011
Scusate ragazzi,mi è stato regalato un Garmin forerunner 230 e ho notato che ha la funzione notifiche come il 520,solamente che il forerunner permette la visualizzazione anche del testo del messaggio,compresi quelli di wathsapp.Secondo voi c'è qualche possibilità che questa funzione sia implementata anche sul 520?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Scusate ragazzi,mi è stato regalato un Garmin forerunner 230 e ho notato che ha la funzione notifiche come il 520,solamente che il forerunner permette la visualizzazione anche del testo del messaggio,compresi quelli di wathsapp.Secondo voi c'è qualche possibilità che questa funzione sia implementata anche sul 520?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mai dire mai, ma io non tratterrei il fiato nell'attesa :wacko:

carlo

fabulus87

Search Beautiful Womans from your town for night
18 Maggio 2013
456
4
Usa
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
nessuno ha notato il fastidioso bug che succede quando finisce un segmento , cioe il 520 passa alla pagina successiva a qualla visualizzata ?
succede solo a me ?
o nessuno usa i segmenti live?
Ciao. Ho da poco acquistato il 520. Ho creato l'account su garmin connect e collegato all'account di strava. Ora vorrei sapere come seguire i segmenti live? Basta impostarli come preferiti au strava oppure devo caricare i segmenti manualmente? Grazie

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

fjodor

Novellino
26 Ottobre 2012
87
0
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 2013-Flash Hi mod 2 2011
Mai dire mai, ma io non tratterrei il fiato nell'attesa :wacko:

carlo

No certo che no, non è una funzione strettamente indispensabile però, così com'è strutturata adesso mi sembra alquanto inutile. Il fatto che mi arrivi la notifica di un messaggio senza neanche vedere l'anteprima serve a ben poco, si rimane sempre costretti a fermarsi o a controllare il telefono per leggere

winnie71

Pedivella
29 Maggio 2007
387
5
Valle Varaita
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2012 Sram Red + No Brand 066 Ultegra di2
No certo che no, non è una funzione strettamente indispensabile però, così com'è strutturata adesso mi sembra alquanto inutile. Il fatto che mi arrivi la notifica di un messaggio senza neanche vedere l'anteprima serve a ben poco, si rimane sempre costretti a fermarsi o a controllare il telefono per leggere
In realtà il testo del messaggio compare

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
532
58
Milano
Visita sito
Bici
Ciao. Ho da poco acquistato il 520. Ho creato l'account su garmin connect e collegato all'account di strava. Ora vorrei sapere come seguire i segmenti live? Basta impostarli come preferiti au stava oppure devo caricare i segmenti manualmente? Grazie

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Versione premium 5 € mensili.
In realtà il testo del

messaggio compare
E anche bello in grande!

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
No.

carlo

P.S. sei il secondo utente che chiede se si possano fare operazioni tutto sommato abbastanza complesse, direttamente sullo strumento.

Ma sono solo io che trovo allucinante l'"anti-ergonomicita'" del 520?

Io trovo gia' una palla cambiare schermata, non parliamo di settare qualcosa.

Pulsante su, pulsante giu, pulsante a destra ecc. ecc. ecc. Per fortuna che per come lo uso io basta il pulsante di accensione, se no avrebbe vita breve.

Più funzioni, più tasti, più confusione... però sempre meglio del tach-scriin.

Che poi una volta settato con le pagine e i campi dati che più interessano non c'è più da fare nulla e basta
-accenderlo
-farlo partire
-cambiare pagina se e quando vuoi
-stopparlo.

darioras

Novellino
27 Giugno 2010
91
5
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo
Dai messaggi deduco che le notifiche whatsapp e email non si possono (ancora spero) vedere, confermate?

Un'altra cosa, l'ho utilizzato un pò di volte senza problemi, ma lo scorso week end durante un'uscita il dislivello non era corretto, ne ho fatto circa 800 ed il gamin dava 400 e rotti. Era una giornata piovosa, può essere questo il motivo? O potrebbe essere un problema del mio dispositivo?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Dai messaggi deduco che le notifiche whatsapp e email non si possono (ancora spero) vedere, confermate?

Un'altra cosa, l'ho utilizzato un pò di volte senza problemi, ma lo scorso week end durante un'uscita il dislivello non era corretto, ne ho fatto circa 800 ed il gamin dava 400 e rotti. Era una giornata piovosa, può essere questo il motivo? O potrebbe essere un problema del mio dispositivo?
Anche io spero che continuino a non potersi vedere [emoji12] [emoji75]

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
durante un'uscita il dislivello non era corretto, ne ho fatto circa 800 ed il gamin dava 400 e rotti. Era una giornata piovosa, può essere questo il motivo? O potrebbe essere un problema del mio dispositivo?

Io proverei a rifare il percorso con tempo stabile, in modo da non avere strane influenze di cambi repentini di pressione atmosferica; una volta accertato che l'altimetro barometrico va per i fatti suoi lo spedirei a Garmin.
PS: controlla che il dislivello sia calcolato con l'altimetro e non con il GPS, anche se nel secondo caso tende a sovrastimare invece che a dimezzare.

darioras

Novellino
27 Giugno 2010
91
5
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo
Io proverei a rifare il percorso con tempo stabile, in modo da non avere strane influenze di cambi repentini di pressione atmosferica; una volta accertato che l'altimetro barometrico va per i fatti suoi lo spedirei a Garmin.
PS: controlla che il dislivello sia calcolato con l'altimetro e non con il GPS, anche se nel secondo caso tende a sovrastimare invece che a dimezzare.

Grazie, quindi è in qualche modo possibile selezionare il calcolo del dislivello? Oppure intendi una volta scaricata la traccia su garmin connect dove so che è modibicabile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.