Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
532
58
Milano
Visita sito
Bici
Boh!
A me ha dato un valore corretto. Mi sa che va un po' a c..lo.
Alla fine parliamo di pochi millimetri e se alla fine dell'uscita hai fatto qualche centinaio di metri in più o in meno cambia veramente pochissimo se non un bel niente.
A questo punto dovremmo verificare anche il dislivello e l'uscita si trasformerebbe in una gran rottura di marroni.

Quello che trovo peggio è che non ti dica che percentuale ti rimanga della batteria (o almeno io non sono riuscito a trovare il dato sullo strumento). E' solo venuto fuori un messaggio che mi diceva "batteria scarica" e poi ho pedalato ancora più di un'ora senza che si spegnesse.

Guarda bene perchè ci sono più modi di verificare la percentuale di batteria restanteo-o

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Boh!
Quello che trovo peggio è che non ti dica che percentuale ti rimanga della batteria (o almeno io non sono riuscito a trovare il dato sullo strumento). E' solo venuto fuori un messaggio che mi diceva "batteria scarica" e poi ho pedalato ancora più di un'ora senza che si spegnesse.

Io ho settato un campo ;nonzo%

In una pagina ho messo la % batteria del Di2 e sotto quella del Garmin.

carlo

paikal

Pignone
23 Luglio 2008
172
43
Ud
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SL
Ciao a tutti, ho appena acquistato il 520. Prima di installarlo volevo togliermi un dubbio: posso accenderlo subito o, come consigliato con i cellulari, è consigliabile procedere prima ad una ricarica?
Ho formulato la stessa domanda al supporto Garmin, ma non ho ancora ricevuto risposta.

fabulus87

Search Beautiful Womans from your town for night
18 Maggio 2013
456
4
Usa
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
Qualcuno di voi ha anche provato la funzione acquisizione schermata col tasto lap? C'è scritto che premendo lap il dispositivo fa uno screenshot ma quando premo non succede nulla

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
L'ho attivata ma non accade nulla alla pressione del tasto lap. Non riesco a capirne l'utilità

Ecco cosa fare:

How do I take a screenshot on my Edge?

The Edge 510, 800, 810 and 1000 have the capability of saving images on the screen on most pages and screen operations.

To turn on Screen Capture:

Touch the Setup menu (tool icon)
Press System
Press Display
Press Screen Capture
Select On
Press Ok or check-mark on message screen
On the 800 quickly press the Power button to save screen capture. When the beep is heard, release from the Power button. On the 510, 810 and 1000 quickly press the Lap button to save screen capture. When the beep is heard, release from the Lap button.

To view the Screen Capture(s) on a computer:

Connect Edge to computer via USB cable
Select Edge drive
Open Garmin folder
Open Scrn folder
Any screen capture saved from a device will be located in this folder as a .bmp file.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Qualcuno di voi ha anche provato la funzione acquisizione schermata col tasto lap? C'è scritto che premendo lap il dispositivo fa uno screenshot ma quando premo non succede nulla

Tutto molto Garmin, perchè fare le cose semplici quando si possono complicare? :rosik:

a) Ovviamente va attivato Menu>Impostazioni>Sistema>Schermo>Aquisiz.schermo

b) Poi bisogna avviare una corsa, e ogni volta che si preme il tasto lap (basso a sinistra) lo strumento inizia un nuovo lap e salva una bitmap dello schermo.

Piccoli problemi:
Nel mio la cartella "scrn" dove vengono salvate le immagini non c'era, ho dovuto crearla io.

A differenza degli altri Edge che ho avuto, la funzione resta sempre attiva (almeno nell'800, una volta spento, alla ri-accensione il cattura schermo era disattivato), se ve la dimenticate attivata, in un niente vi satura la memoria.

Dalle prove che ho fatto io, non è possibile salvare solo la schermata, cosa che può essere utile per mostrare ad altri i campi attivati o una frazione di mappa, senza iniziare anche un lap, e funiziona solo a corsa attivata.

= :espulso. Bocciato smackbutt

carlo

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
843
28
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
salve a tutti , oggi ho dedicato un po di tempo a questo strumento , visto che il meteo non ci aiuta :bua:, sono riuscito a caricare tramite gniza un segmento come prova e riferimento su strada.
nelle varie impostazioni io ho scelto segmento direttrice , e la scelta migliore ?
per caricare un mio segmento per vedere i miglioramenti ,ammesso che c'è ne siano hihihihi, come si fà?
grazie

fabulus87

Search Beautiful Womans from your town for night
18 Maggio 2013
456
4
Usa
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
salve a tutti , oggi ho dedicato un po di tempo a questo strumento , visto che il meteo non ci aiuta :bua:, sono riuscito a caricare tramite gniza un segmento come prova e riferimento su strada.
nelle varie impostazioni io ho scelto segmento direttrice , e la scelta migliore ?
per caricare un mio segmento per vedere i miglioramenti ,ammesso che c'è ne siano hihihihi, come si fà?
grazie
Quando carichi il segmento in gniza sotto c'è la classifica con i tempi. Trova il tuo, ci clicchi sopra e ti compare sulla destra. Da li accanto al nome imposti personal record. Poi dallo strumento scegli se seguire come riferimento il tempo del leader oppure il tuo ;)

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Direi che un back up (ma non solo sul 520, ma anche telefoni etc) è fondamentale.

Beh, si, risulta decisamente noiosa l'operazione di verifica(per sicurezza) e ripristino delle eventuali impostazioni saltate.
Anche se non sempre sul 520 è possibile ripristinare ricaricando files di backup ...
... nel caso un nuovo fw generasse modifiche alla struttura dati per i files .fit interessati.

Già che siamo in tema di bck, allego l'ultima versione della piccola utility personale per il backup e ripristino impostazioni, sostituzione mappa, ecc.

Carbal54 ha scritto:
Srcn .bmp
Dalle prove che ho fatto io, non è possibile salvare solo la schermata, cosa che può essere utile per mostrare ad altri i campi attivati o una frazione di mappa, senza iniziare anche un lap, e funziona solo a corsa attivata.

Funziona anche senza avviare una corsa.
Condivido il rischio di riempire inavvertitamente la memoria, (ogni scrn file occupa 155kb) e l'eventuale interferenza con i lap in corsa.
Funzione esclusivamente gestionale, ovv.non ciclistica, da rendere attiva se e quando necessario.

ps
Il "GEB v008" con opzione backup <Completo> svuota automaticamente la cartella "/scrn/*.bmp".
Salva i .bmp su pc e libera memoria sul device.
Eventuali opzioni aggiuntive, per vers.successiva, cancellazione dalla memoria, a discrezione, per attività, percorsi, allenamenti, segmenti ecc .....
Forse, vedremo !

Allegati

• GEB v008 fw4.1.zip
    25,3 KB · Visite: 21
  • GEB v008 fw3.1.zip
    25,2 KB · Visite: 12
  • GEB-note.pdf
    144 KB · Visite: 28
  • GEB v008 fw5.2.zip
    26 KB · Visite: 5
Ultima modifica:
Stato