Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti ricorro alla vostra esperienza per avere info su quanto mi accade con il garmin 520, ovvero mi registra una velocità massima nell'uscita altissima esempio 95 Km/h.
Mai capitato a nessuno ?
Grazie mille.

Sensore sì oppure sensore no?

Se sì: GSC10 o BSS?

A me capitava regolarmente col 305 quando uscivo da una galleria oppure col Polar davanti allo stadio (interferenze radio). Ma parliamo di taaaaaaaaanti anni fa.

carlo
 

sk83rboy

Pignone
15 Aprile 2016
216
27
40
San Vito dei Normanni
Visita sito
Bici
Orbea Oiz - BMC TeamMachine
Domenica durante un uscita sulla via del ritorno, siccome dovevamo percorrere lo stesso percorso, ho chiesto al Garmin di dirigersi verso il punto di partenza. Tutto bene finché non ha iniziato a calcolare il percorso dove tutto ad un tratto si è spento. Dopo averlo riacceso ha continuato la corsa normalmente. Così nel dubbio ho chiesto ad un mio amico, che ha anche lui io 520 impostato esattamente come il mio, di fare la stessa cosa ed ahimè è capitata la stessa cosa anche a lui.
A voi è mai successo?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Domenica durante un uscita sulla via del ritorno, siccome dovevamo percorrere lo stesso percorso, ho chiesto al Garmin di dirigersi verso il punto di partenza. Tutto bene finché non ha iniziato a calcolare il percorso dove tutto ad un tratto si è spento. Dopo averlo riacceso ha continuato la corsa normalmente. Così nel dubbio ho chiesto ad un mio amico, che ha anche lui io 520 impostato esattamente come il mio, di fare la stessa cosa ed ahimè è capitata la stessa cosa anche a lui.
A voi è mai successo?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Si, sempre, tant'è che non la uso più.
 

roberto1983

Apprendista Velocista
22 Aprile 2009
1.505
31
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel - chorus
Vorrei acquistare l' Edge 520, ai fini della garanzia ed assistenza mi consigliate di prenderlo presso un venditore on-line italiano (es. gambaclicli che è Garmin Sport Point Official Dealer) o sito straniero (es. probikeshop.it) con un risparmio...
Grazie mille
 

SolyZ

Pignone
24 Giugno 2011
141
16
Visita sito
Bici
...
Te ne devi fare una ragione. L'unica alternativa, che però non sono MAI riuscito a vedere dal vivo, è il CLINO che dispone di un vero inclinometro e quindi può misurare la pendenza come una bolla anche stando fermi.
Tutti gli altri usano la geometria e il povero cateto opposto all'angolo lo misurano con la cella barometrica che fa il possibile, ma poverina più di tanto non gliela fa. Ergo o un valore estremamente ballerino su brevi distanze o uno un poco più stabile su distanze più lunghe, ma sempre un valore da prendere "cum grano salis" data la poca risoluzione dell'altimetro.

carlo

Ok ma non posso fare lo strappo e visualizzare solo alla fine la pendenza fatta oppure fare una tratto duro e visualizzare la pendenza quando spiana, non ha senso, già rispetto al polar del mio amico il 500 segna con un certo ritardo e la cosa scoccia e non poco. La percentuale di pendenza istantanea è presente su tutte le pagine del mio garmin, è un dato che consulto spesso e voglio che sia il più preciso possibile. Mi dispiace perché è un bel dispositivo ma dovrò puntare su altri modelli o addirittura altri marchi.....

Simone
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ok ma non posso fare lo strappo e visualizzare solo alla fine la pendenza fatta oppure fare una tratto duro e visualizzare la pendenza quando spiana, non ha senso, già rispetto al polar del mio amico il 500 segna con un certo ritardo e la cosa scoccia e non poco. La percentuale di pendenza istantanea è presente su tutte le pagine del mio garmin, è un dato che consulto spesso e voglio che sia il più preciso possibile. Mi dispiace perché è un bel dispositivo ma dovrò puntare su altri modelli o addirittura altri marchi.....

Simone

Auguri per la tua ricerca, facci sapere se trovi qualcosa che soddisfa le tue necessità, potrebbe interessare anche ad altri. o-o

carlo
 

dam942

Pignone
22 Luglio 2011
126
10
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Ok ma non posso fare lo strappo e visualizzare solo alla fine la pendenza fatta oppure fare una tratto duro e visualizzare la pendenza quando spiana, non ha senso, già rispetto al polar del mio amico il 500 segna con un certo ritardo e la cosa scoccia e non poco. La percentuale di pendenza istantanea è presente su tutte le pagine del mio garmin, è un dato che consulto spesso e voglio che sia il più preciso possibile. Mi dispiace perché è un bel dispositivo ma dovrò puntare su altri modelli o addirittura altri marchi.....

Simone

Appena preso anch'io il 520 venendo dal 500.
L'unico problema che ho rilevato è proprio il grave ritardo nel visualizzare la pendenza del tratto che stai percorrendo. Secondo me con il 500 il ritardo era di molto inferiore e accettabile, ora no. Ho provato a contattare il supporto ufficiale Garmin che mi ha appena risposto di fare un master reset (tenere premuti i due tasti in basso mentre si accende), ma non penso funzioni.
 

SolyZ

Pignone
24 Giugno 2011
141
16
Visita sito
Bici
...
Auguri per la tua ricerca, facci sapere se trovi qualcosa che soddisfa le tue necessità, potrebbe interessare anche ad altri. o-o

carlo

L'ho gia' trovato, il garmin 500 che possiedo. Il ritardo della percentuale e' ACCETTABILE e non GRAVE come lamentano tutti sul 520, rimarro' con il mio in attesa di nuovi modelli o aggiornamenti.

Simone
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
L'ho gia' trovato, il garmin 500 che possiedo. Il ritardo della percentuale e' ACCETTABILE e non GRAVE come lamentano tutti sul 520, rimarro' con il mio in attesa di nuovi modelli o aggiornamenti.

Simone
Hai fatto una prova con i due garmin sul manubrio della bici mentre sei in giro?

La questione mi interessa.
 

vito60

Pignone
11 Gennaio 2010
297
5
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 2015 Campy SR
Salve ragazzi...
ho avuto la felice (!!!!) idea di aggiornare il mio pc da Windows 8.1 al 10 e, come immaginavo, riscontro problemi di connessione con il 520 e GC.
Di certo ne avrete già parlato, ma non sono riuscito a trovare nulla qui nel thread.
Cosa mi dite?...disistallo e reistallo tutto sul pc?
Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Salve ragazzi...
ho avuto la felice (!!!!) idea di aggiornare il mio pc da Windows 8.1 al 10 e, come immaginavo, riscontro problemi di connessione con il 520 e GC.
Di certo ne avrete già parlato, ma non sono riuscito a trovare nulla qui nel thread.
Cosa mi dite?...disistallo e reistallo tutto sul pc?
Grazie
Che tipo di problemi?
Il PC vede il 520 come unità esterna ?

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

vito60

Pignone
11 Gennaio 2010
297
5
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 2015 Campy SR
Che tipo di problemi?
Il PC vede il 520 come unità esterna ?

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Carissimo Carlo...il 520 lo vedo dalle risorse, anche se non si apre "in automatico" come prima. Solo che quando clicco su GC non si connette/sincronizza. Il pc sembra impallato... poi disconnetto (sempre il pc) e ripristino l'account. A questo punto una finestra dice che non è stato possibile sincronizzare il 520...e riprova! :-(
 

rottweiler1198

Novellino
21 Novembre 2013
92
5
Tra Catria Nerone e Petrano (PU)
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 1198
Carissimo Carlo...il 520 lo vedo dalle risorse, anche se non si apre "in automatico" come prima. Solo che quando clicco su GC non si connette/sincronizza. Il pc sembra impallato... poi disconnetto (sempre il pc) e ripristino l'account. A questo punto una finestra dice che non è stato possibile sincronizzare il 520...e riprova! :-(
hai provato a reinstallare GC??
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Carissimo Carlo...il 520 lo vedo dalle risorse, anche se non si apre "in automatico" come prima. Solo che quando clicco su GC non si connette/sincronizza. Il pc sembra impallato... poi disconnetto (sempre il pc) e ripristino l'account. A questo punto una finestra dice che non è stato possibile sincronizzare il 520...e riprova! :-(
Io credo che scrivi una cosa e ne pensi un'altra. GC non è mai partito in automatico. Forse intendi Garmin Express. In questo caso, sì, ti conviene provare a disinstallare e RE-installare.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.