Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arcog

Novellino
16 Settembre 2015
38
0
emilia romangna
Visita sito
Bici
cannondale r 1000 caad 8
... l'idea che mi son fatto io.

In teoria è possibile, guarda questo bel video.
In pratica devi trovare un sw adeguato per crearti non solo il percorso ma anche tutti i "cue points", cioè le indicazioni di svolta.
C'è una funzione automatica del Garmin ma fa pena.
In definitiva secondo me, per ottenere un risultato come quello del video, ti devi "applicare" un bel po' ... io per ora non sono ancora riuscito.

Creare un percorso e "seguirlo" è facile, lo puoi generare sia con Strava che con Garmin Connect, ma questi strumenti non supportano la creazione dei "cue points" (a volte si chiamano anche "punti corsa").

Questo il mio parere ...

grazie, infatti avevo visto quel video… quindi per ottenere quel risultato non basta fare il percorso su strava e scaricare il tcx? :mrgreen:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
peccato… grazie mille.
se ci fosse qualcuno che ha trovato un metodo rapido ed efficace per creare percorsi da seguire su 520 con tanto di svolte corrette gli sarei grato ahahahah:-x

Il sistema c'e', rapido ed efficace, ma non proprio economico. Si chiama "ammiraglia al seguito" :-x:-x:mrgreen::mrgreen:

A meno che tu frequenti esclusivamente labirinti, l'indicazione di svolta puo' rivelarsi utile, ma non certo indispensabile, alla peggio, se sbagli un incrocio, fai poche decine di metri, realizzi, torni indietro. o-o

carlo

arcog

Novellino
16 Settembre 2015
38
0
emilia romangna
Visita sito
Bici
cannondale r 1000 caad 8
Il sistema c'e', rapido ed efficace, ma non proprio economico. Si chiama "ammiraglia al seguito" :-x:-x:mrgreen::mrgreen:
hahaha… effettivamente sarebbe la cosa migliore, così posso viaggiare anche con la bdc e non la mtb e girare senza bagagli :asd:

A meno che tu frequenti esclusivamente labirinti, l'indicazione di svolta puo' rivelarsi utile, ma non certo indispensabile, alla peggio, se sbagli un incrocio, fai poche decine di metri, realizzi, torni indietro. o-o

carlo[/QUOTE]

si per il fatto della svolta è vero, però a quel punto sarebbe come un v650 ma da 150 euro in più;nonzo%… non so

to52land

Novellino
25 Giugno 2011
89
3
Visita sito
Bici
Specialized
hahaha… effettivamente sarebbe la cosa migliore, così posso viaggiare anche con la bdc e non la mtb e girare senza bagagli :asd:

carlo

si per il fatto della svolta è vero, però a quel punto sarebbe come un v650 ma da 150 euro in più;nonzo%… non so[/QUOTE]

Io uso con discreto successo il sito "Plotaroute.com"
Creo il percorso,elimino tutte le svolte predefinite (altrimenti non riesci mai a vedere lo schermo del Garmin con i tuoi campi ma hai continuamente le indicazioni di svolta),aggiungo le indicazioni di svolta dove ritengo necessario,aggiungo altre indicazioni a mio piacimento (inizio salita,lunghezza salita e pendenza media,fontana,bar,ENOTECA :mrgreen: , eccc) lo salvo in TCX spuntando NO alla voce "Turn Warnings" e il gioco è fatto. E' come un navigatore ma in più mi comunica tutte le indicazioni che ritengo essere utili per un giro in bici
Sul Garmin devi anche mettere no alla voce indica svolte o qualcosa di simile altrimenti in tutti i tornanti ti notifica che devi svoltare
Ciao

arcog

Novellino
16 Settembre 2015
38
0
emilia romangna
Visita sito
Bici
cannondale r 1000 caad 8
si per il fatto della svolta è vero, però a quel punto sarebbe come un v650 ma da 150 euro in più;nonzo%… non so

Creo il percorso,elimino tutte le svolte predefinite (altrimenti non riesci mai a vedere lo schermo del Garmin con i tuoi campi ma hai continuamente le indicazioni di svolta),aggiungo le indicazioni di svolta dove ritengo necessario,aggiungo altre indicazioni a mio piacimento (inizio salita,lunghezza salita e pendenza media,fontana,bar,ENOTECA :mrgreen: , eccc) lo salvo in TCX spuntando NO alla voce "Turn Warnings" e il gioco è fatto. E' come un navigatore ma in più mi comunica tutte le indicazioni che ritengo essere utili per un giro in bici
Sul Garmin devi anche mettere no alla voce indica svolte o qualcosa di simile altrimenti in tutti i tornanti ti notifica che devi svoltare
Ciao[/QUOTE]

ottimo !!! ma se io disattivo l’avviso di svolta però non mi avvisa mai quando svoltare? cioè non ho nella mia pagina personalizzata, oltre a velocità battito cadenza etc. , il countdown di quanto manca alla svolta successiva e dove svoltare ?

to52land

Novellino
25 Giugno 2011
89
3
Visita sito
Bici
Specialized
Ciao

ottimo !!! ma se io disattivo l’avviso di svolta però non mi avvisa mai quando svoltare? cioè non ho nella mia pagina personalizzata, oltre a velocità battito cadenza etc. , il countdown di quanto manca alla svolta successiva e dove svoltare ?[/QUOTE]

Ti avvisa con una segnalazione sonora e una notifica che copre parzialmente e temporaneamente parte della pagina attiva in quel momento.
Non ti avvisa di tutte le svolte che non hai previsto tu su Plotaroute . Non ricordo con esattezza cosa devi spuntare ma mi sembra "Navigazione Turn by Turn"
Prova ad andare indietro nei messaggi di questo post perchè ne avevamo già parlato.
Ciao

• Mi piace
Reactions: mcodda

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ciao

Grazie molto interessante, non conoscevo questo strumento, lo proverò.
Devi avere un account a pagamento ?

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
A me si era bloccato dopo l'update e inavvertitamente ho resettato il dispositivo ; ho dovuto reimpostare tutte le schermate .
Ora ho fatto un backup dell'intera cartella Garmin, ma se dovesse ricapitarmi, qualcuno sa quali sono i files da reimportare per avere le impostazioni precedenti ad un reset?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.