jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Sì, con garmin connect. Appena lo colleghi lui riconosce le impostazioni del vecchio computerino e ti chiede se le vuoi importare nel nuovo
Ho provato,confermando di voler passare sensori,profili ed altro,ma mi ha importato tutto tranne i profili..pazienza è la volta buona che mi costruirò profili più efficienti del 520.

• Mi piace
Reactions: Parigi

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Dalle pagine dei profili vorrei eliminare del tutto la mappa,ma nelle opzioni mi chiede se visualizzare mappe “Sempre” o “Solo in navigazione”.
“Solo in navigazione” significa mentre pedalo o solo se seguo un percorso?

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.161
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
risolto grazie al tuo suggerimento.... fatta la stessa cosa tua e tutto è tornato regolare. è strano il fatto che anche a me la luce di carica fosse ancora verde e che sia stato sufficiente cambiare pila ad una sola leva. se non fosse stata incasinata la sostituzione sarei stato tentato dal rimettere la pila vecchia. ancora grazie ciao
ringrazia @carbal54 o-o

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.117
20.202
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ciao a tutti qualche buon anima mi spiega come si fa a far aggiungere in automatico i km percorsi su due bici diverse ad esempio bici da corsa e bici gravel (garmin 530 )
Grazie
Vuoi sapere la somma dei km totali delle due bici in automatico? Se è così, non so se è possibile

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
436
189
52
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
Vuoi sapere la somma dei km totali delle due bici in automatico? Se è così, non so se è possibile
No vorrei che quando esco con la bici da corsa i km percorsi vengano aggiunti alla bici da corsa e quando esco con la gravel vengano aggiunti alla gravel tutto in automatico.... adesso io non ci riesco .... nel mio profilo Garmin connect ho creato nella sezione attrezzatura due bici n1 corsa e n2 gravel e nelle varie impostazioni ti chiede aggiungi automaticamente a..... corsa ciclismo escursionismo ecc ecc se abbino la bici n1 a ciclismo no ho una voce che mi dice gravel o mtb....... e non mi permette neanche di avere 2 bici abbinate all'attività ciclismo giustamente quindi mi ritrovo tutte le volte che utilizzo la gravel a modificare in seguito manualmente altrimenti mi ritrovo i km percorsi abbinati alla bici da strada piuttosto che la gravel......
Spero di essermi spiegato decentemente.... ;pirlùn^ :-)xxxx

geociclista

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2017
1.519
3.484
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Io possiedo un 520 plus che sta tirando gli ultimi: si è rotto uno dei due tasti su/giù e anche l'altro sta cedendo, quindi sto entrando nell'ordine delle idee di sostituirlo.
Visto che non ho al momento la possibilità di spendere una barca di soldi (il 1040 mi ispira, ma non posso permetterlo ora come ora), il 530 può essere un buon compromesso, visto che probabilmente lo si troverebbe a prezzi ragionevoli?
Oppure devo indirizzarmi sull'830, 840?

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
436
189
52
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
Io possiedo un 520 plus che sta tirando gli ultimi: si è rotto uno dei due tasti su/giù e anche l'altro sta cedendo, quindi sto entrando nell'ordine delle idee di sostituirlo.
Visto che non ho al momento la possibilità di spendere una barca di soldi (il 1040 mi ispira, ma non posso permetterlo ora come ora), il 530 può essere un buon compromesso, visto che probabilmente lo si troverebbe a prezzi ragionevoli?
Oppure devo indirizzarmi sull'830, 840?
se non ti interessa il touch screen io con il 530 mi trovo decisamente meglio del 520.....

• Mi piace
Reactions: jokerout

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.117
20.202
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
No vorrei che quando esco con la bici da corsa i km percorsi vengano aggiunti alla bici da corsa e quando esco con la gravel vengano aggiunti alla gravel tutto in automatico.... adesso io non ci riesco .... nel mio profilo Garmin connect ho creato nella sezione attrezzatura due bici n1 corsa e n2 gravel e nelle varie impostazioni ti chiede aggiungi automaticamente a..... corsa ciclismo escursionismo ecc ecc se abbino la bici n1 a ciclismo no ho una voce che mi dice gravel o mtb....... e non mi permette neanche di avere 2 bici abbinate all'attività ciclismo giustamente quindi mi ritrovo tutte le volte che utilizzo la gravel a modificare in seguito manualmente altrimenti mi ritrovo i km percorsi abbinati alla bici da strada piuttosto che la gravel......
Non mi sembra sia possibile sul 530, però basta inserire la bdc e Gravel nelle attrezzature di Garmin Connect e poi dopo che hai caricato l'attività selezione la bici usata

• Mi piace
Reactions: bososurf

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
436
189
52
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
Non mi sembra sia possibile sul 530, però basta inserire la bdc e Gravel nelle attrezzature di Garmin Connect e poi dopo che hai caricato l'attività selezione la bici usata
non credo dipenda dal modello del dispositivo.......perchè cmq è un impostazione che va settata dal Garmin connect per poter fare in automatico quello che tu mi dici di fare in seguito manualmente..... ma il problema è che nel connect di attività per il ciclismo ne viene riconosciuta una sola quindi mi chiedo a cosa serva poter creare sul dispositivo vari profili se poi cmq io debba abbinargli manualmente i km fatti.....

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.117
20.202
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
non credo dipenda dal modello del dispositivo.......perchè cmq è un impostazione che va settata dal Garmin connect per poter fare in automatico quello che tu mi dici di fare in seguito manualmente..... ma il problema è che nel connect di attività per il ciclismo ne viene riconosciuta una sola quindi mi chiedo a cosa serva poter creare sul dispositivo vari profili se poi cmq io debba abbinargli manualmente i km fatti.....
Hai ragione ,come darti torto, io non ho mai dato peso a questo problema , utilizando Strava faccio la stessa cosa,quanto inserisco l'attivita seleziono di volta in volta la bici utilizzata...

• Mi piace

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
436
189
52
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
Hai ragione ,come darti torto, io non ho mai dato peso a questo problema , utilizando Strava faccio la stessa cosa,quanto inserisco l'attivita seleziono di volta in volta la bici utilizzata...
Mi sembra una pecca non da poco...sai posso capire su strava che non vende dispositivi ma da un colosso come garmin.......
Però visto che fino ad ora nessun altro risponde si vede che è una cosa alla quale la gente non dà importanza ;nonzo%

• Mi piace
Reactions: yagone64

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.667
10.668
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Mi sembra una pecca non da poco...sai posso capire su strava che non vende dispositivi ma da un colosso come garmin.......
Però visto che fino ad ora nessun altro risponde si vede che è una cosa alla quale la gente non dà importanza ;nonzo%
Sto pensando di acquistare un'altra bici e quindi ci avevo pensato pure io, più che altro per le varie manutenzioni ecc sarebbe decisamente molto comodo! Purtroppo credo proprio che non si possa fare automaticamente ma spero di essere smentito.

• Mi piace

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
324
295
49
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
Ci sono richieste di questa funzionalità sui forum ufficiali di garmin che si pedono nella notte dei tempi...
Ad esempio questa è di sei anni fa:

Non capisco neanche io perchè garmin non abbia mai implementato questa cosa...

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.516
114
toscana
Visita sito
Devi creare 2 profili, uno lo chiami per esempio bdc e l'altro gravel, e ogni volta che esci imposti il profilo in base alla bici
Io ho uno per la mtb, uno per i rulli e uno per la bdc e così mi divide i km

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
324
295
49
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
Sto pensando di acquistare un'altra bici e quindi ci avevo pensato pure io, più che altro per le varie manutenzioni ecc sarebbe decisamente molto comodo! Purtroppo credo proprio che non si possa fare automaticamente ma spero di essere smentito.
Al momento purtroppo non si può fare e come ho scritto sopra sono anni che gli utenti chiedono questa cosa a Garmin...

Se carichi le attività su strava e le tue bici hanno qualche sensore puo impostare su strava in automatico la bici usata utilizzando il servizio ActivityFix che è un servizio gratuito (per lo meno al momento) che consente di effettuare modifiche in automatico alle attività caricate su strava.
In pratica ti devi registrare su ActivityFix (https://activityfix.com/) e devi consentire ad ActivityFix di accedere al tuo profilo strava. Dopodiche devi creare una regola che modifica le tue attività caricate su strava sulla base della presenza dei dati di qualche sensore.
Ad esempio io ho creato questa regola:
1668431781237.png
Con questa regola in pratica quando carico un'attività su strava ActivityFix la intercetta e verifica se nella traccia ci sono dati che arrivano dal sensore potenza Giant Power Meter: se li trova cambia il titolo all'attività aggiungendo in testa BDC, imposta la mia bici da strada come bici utilizzata ed aggiunge nella descrizione alcuni dati che arrivano dal sensore potenza. Putroppo una cosa analoga che va a cambiare l'attrezzatura usata su Garmin Connect non c'è.

Se il tuo scopo poi è quello di monitorare gli intevalli di manutenzione e voi essere molto nerd...puoi collegare al tuo profilo strava l'app ProBike Garage (https://www.probikegarage.com) ed hai un visione completa con notifiche che ti avvertono quando fare manutenzione ai componenti delle tue bici.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
324
295
49
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
Devi creare 2 profili, uno lo chiami per esempio bdc e l'altro gravel, e ogni volta che esci imposti il profilo in base alla bici
Io ho uno per la mtb, uno per i rulli e uno per la bdc e così mi divide i km
Sicuro ? Secondo me ti carica l'attività sulla bici che hai impostato come predefinita... Per lo meno anni fa era così. Il profilo Gravel c'è di default sugli ultimi garmin

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
436
189
52
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
Sicuro ? Secondo me ti carica l'attività sulla bici che hai impostato come predefinita... Per lo meno anni fa era così. Il profilo Gravel c'è di default sugli ultimi garmin
Esatto.... l'attivita viene caricata di default sulla bici che hai scelto come predefinita per l'attività di ciclismo proprio perchè il connect non prevede ad esempio strada mtb gravel o altro all'interno dell'attività ciclistica quindi anche se creo due o più profili sul dispositivo i km fatti verranno sempre aggiunti ad una bici sola e non suddivisi realmente x le attività svolte........l'ho testato ieri....ho creato un profilo gravel sul garmin 530 ma quando ho salvato i km erano stati aggiunti alla bici da corsa.......