speedygabry

Apprendista Passista
27 Luglio 2010
1.049
70
nella bassa dove si mangia cotechino e gnocco frit
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro 2019,Giant TCR ADV SL 21
Fatto ma nella pagina soglia potenza del garmin connect no si aggiorna
[/QUho appena
ho appena provato su garmin connect fatta la procedura inserito il valore cliccato su "FATTO" mi appare per 2 secondi la scritta valori salvati correttamente e poi il dato rimane , che poi sullo strumento anche fatta la sincronizzazione non duri come dato salvato è purtroppo un software garmin. Addirittura capita che anche il dato ftp di soglia massima salvato direttamente sul dispositivo dopo due accensioni cambi con altro valore.

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.064
1.294
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Buongiorno, neo possessore del 530, preso con la rottamazione, prima avevo il 520. Chi mi spiega come si fa a cambiare la località predefinita per le previsioni meteo, sul mio rimane fisso sul Terminillo anche se io abito ed esco da tutt'altra parte. Pensavo la selezione fosse automatica in base a dove viene attivato il gps, ma ho già usato il 530 in diverse uscite con soddisfazione ma la località del meteo rimane sempre la stessa.

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Buongiorno, neo possessore del 530, preso con la rottamazione, prima avevo il 520. Chi mi spiega come si fa a cambiare la località predefinita per le previsioni meteo, sul mio rimane fisso sul Terminillo anche se io abito ed esco da tutt'altra parte. Pensavo la selezione fosse automatica in base a dove viene attivato il gps, ma ho già usato il 530 in diverse uscite con soddisfazione ma la località del meteo rimane sempre la stessa.
Non vorrei dire una cavolata ma le condimeteo le prende dal telefono e quindi anche la localizzazione, prova ad attivare il gps sul cellulare e connettilo con il 530. Ciao.

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.064
1.294
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Non vorrei dire una cavolata ma le condimeteo le prende dal telefono e quindi anche la localizzazione, prova ad attivare il gps sul cellulare e connettilo con il 530. Ciao.
Si anche io avevo letto così, il problema è che il mio smartphone l'ho attivato e connesso e anche la localizzazione era attiva ma il meteo del 530 sempre il terminillo visualizzava

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Si anche io avevo letto così, il problema è che il mio smartphone l'ho attivato e connesso e anche la localizzazione era attiva ma il meteo del 530 sempre il terminillo visualizzava
Il problema (uno dei...) è che il network di stazioni meteo utilizzato da Garmin è, per l'Italia, estremamente limitato. Quindi prende le informazioni solo dalle stazioni, per la maggior parte aeroporti, che sono "meno lontani" :wacko: Se lo attivo a me dà il meteo di Albenga, oltre 60 km più a est della mia posizione. So di utiizzatori che sul lago di Como vedono solo il meteo di Orio al Serio :azz

carlo

• Mi piace
Reactions: lap74

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.064
1.294
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Il problema (uno dei...) è che il network di stazioni meteo utilizzato da Garmin è, per l'Italia, estremamente limitato. Quindi prende le informazioni solo dalle stazioni, per la maggior parte aeroporti, che sono "meno lontani" :wacko: Se lo attivo a me dà il meteo di Albenga, oltre 60 km più a est della mia posizione. So di utiizzatori che sul lago di Como vedono solo il meteo di Orio al Serio :azz

carlo
Geniale!
ora è tutto chiaro, mi da il Terminillo che è evidentemente è la stazione più vicina.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
ho appena provato su garmin connect fatta la procedura inserito il valore cliccato su "FATTO" mi appare per 2 secondi la scritta valori salvati correttamente e poi il dato rimane , che poi sullo strumento anche fatta la sincronizzazione non duri come dato salvato è purtroppo un software garmin. Addirittura capita che anche il dato ftp di soglia massima salvato direttamente sul dispositivo dopo due accensioni cambi con altro valore.

Io a momenti manco so cosa sia l'FTP :scassat:non la guardo, non mi serve. Però a me non cambia, è sempre la stessa sia sullo strumento che su GC. L'ipotesi che faccio io (ma è un ipotesi che non ho modo di verificare) è che lo strumento la cambi se è attiva l'opzione "Attiva calcolo automatico" nel test FTP, e che poi questo valore non venga (tipico di Garmin) aggiornato su GC.

carlo

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Io a momenti manco so cosa sia l'FTP :scassat:non la guardo, non mi serve. Però a me non cambia, è sempre la stessa sia sullo strumento che su GC. L'ipotesi che faccio io (ma è un ipotesi che non ho modo di verificare) è che lo strumento la cambi se è attiva l'opzione "Attiva calcolo automatico" nel test FTP, e che poi questo valore non venga (tipico di Garmin) aggiornato su GC.

carlo
Scusa Carlo, ma hai un misuratore di potenza?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
No infatti, la Ftp si aggiorna solo se hai un Power meter.
La cosa ha per me un valore puramente accademico: come per la FC è possibile entrare il valore manualmente oppure farlo calcolare, altrettanto credo sia possibile fare per la FTP. Quindi io entro il mio valore in GC e da qui allo strumento e i due valori coincidono sino a quando io modifico da un lato o dall'altro. Quello che sospetto è che se io faccio calcolare la FTP allo strumento, poi il nuovo valore non venga sincronizzato con GC. Per confermare (o smentire) quanto sopra bisognerebbe, appunto, disporre di un PM e attivare sul 530 la funzione specifica.

carlo

speedygabry

Apprendista Passista
27 Luglio 2010
1.049
70
nella bassa dove si mangia cotechino e gnocco frit
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro 2019,Giant TCR ADV SL 21

carlo
in serata ci guardo, thanks

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.432
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6

io lo faccio sempre dal dispositivo e una volta sincronizzato il valore mi rimane salvato anche su GC.

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
io lo uso con la mappa sempre visibile ma senza la navigazione. sapete se si può aumentare lo spessore della linea della traccia? è troppo fine e la confondo con altri percorsi o strade

Hai provato da qui?
Seleziona Menu > Impostazioni > Profili attività, seleziona un profilo, quindi seleziona Navigazione > Mappa.
Scorri e seleziona Visibilità mappa > seleziona personalizza (è normalmente in auto), cosi facendo ti escono tanti parametri da poter regolare: vedi se trovi quello che ti interessa.

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
50
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Premetto che non ho letto tutto il post, ho provato a usare il tasto cerca sul post ma non ho trovato quello che cerco.

Ho appena acquistato il 530, ho fatto l'aggiornamento tramite Garmin Express alle mappe e ora ogni volta che accendo il garmin mi esce "impossibile sbloccare le mappe".
Ho provato a seguire il supporto garmin reinstallando le mappe ma niente.

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
@dyames , ho avuto pure io lo stesso problema. Collegato il 530 al pc con il prg. GARMIN EXPRESS per fare gli aggiornamenti (software, mappe ecc. come consigliato dal manuale!) e subito dopo il riavvio del 530 e per pochi secondi mi usciva la scritta "impossibile sbloccare le mappe". Ho tentato di aggiornare più volte sia il software GARMIN EXPRESS (ver. 6.21.0.0) che le mappe (ben 7gb) ma niente. Ho aggiornato il firmware (in origine c'era la ver.5.20) alla ver.5.34 (che è beta) e poi messo la v.5.10 visto che la v.5.20 è come se non esistesse... e niente! Dopo ho formattato la memoria del garmin, reinstallato le mappe e tutto il resto e non mi compare più quell'odiosa scritta, ma adesso mi trovo senza le mappe "INTL Standard Basemap, NR".
...Non lo avessi mai collegato al programma GARMIN EXPRESS!!!
Ho contattato per mail (la chat non funziona!) l'assistenza garmin e mi hanno risposto di aggiornare il prg. GARMIN EXPRESS all'ultima versione... ma ho già l'ultima versione installata!
Mi dispiace dirlo, ma in Garmin lavorano molto male e con quello che fan pagare questi "plasticotti" con tasti dondolanti dovrebbero almeno curare meglio il software.
Sono in attesa di risposte dall'assistenza e sono curioso di sapere cos'altro tireranno fuori dal cilindro!

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
50
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
@dyames , ho avuto pure io lo stesso problema. Collegato il 530 al pc con il prg. GARMIN EXPRESS per fare gli aggiornamenti (software, mappe ecc. come consigliato dal manuale!) e subito dopo il riavvio del 530 e per pochi secondi mi usciva la scritta "impossibile sbloccare le mappe". Ho tentato di aggiornare più volte sia il software GARMIN EXPRESS (ver. 6.21.0.0) che le mappe (ben 7gb) ma niente. Ho aggiornato il firmware (in origine c'era la ver.5.20) alla ver.5.34 (che è beta) e poi messo la v.5.10 visto che la v.5.20 è come se non esistesse... e niente! Dopo ho formattato la memoria del garmin, reinstallato le mappe e tutto il resto e non mi compare più quell'odiosa scritta, ma adesso mi trovo senza le mappe "INTL Standard Basemap, NR".
...Non lo avessi mai collegato al programma GARMIN EXPRESS!!!
Ho contattato per mail (la chat non funziona!) l'assistenza garmin e mi hanno risposto di aggiornare il prg. GARMIN EXPRESS all'ultima versione... ma ho già l'ultima versione installata!
Mi dispiace dirlo, ma in Garmin lavorano molto male e con quello che fan pagare questi "plasticotti" con tasti dondolanti dovrebbero almeno curare meglio il software.
Sono in attesa di risposte dall'assistenza e sono curioso di sapere cos'altro tireranno fuori dal cilindro!

Grazie mille
In effetti con tutto quello che se li fanno pagare dovrebbero essere un pò più attenti.

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Grazie mille
In effetti con tutto quello che se li fanno pagare dovrebbero essere un pò più attenti.
Sei riuscito a risolvere? Se non ci sei riuscito ti chiedo cortesemente di comunicarlo all'assistenza clienti. Io l'ho fatto più volte ma senza ricevere una soluzione.
Ciao.