carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Nessuno sfrutta tutte le funzioni, sono giocattoli, mai comprato uno seguendo il ragionamento , ma solo il "capirccio" del momento. Personalmente ho di Garmin Connect la stessa opinione di Fantozzi sulla corazzata Potemkin. L'app Wahoo mi è piaciuta ancora meno. Ma sono opinioni non sentenze. Oggi come oggi per qualità/prezzo ritengo Wahoo superiore a Garmin.

carlo

rightclick

Novellino
18 Luglio 2020
1
0
54
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale
Buongiorno sono un nuovo iscritto ma è da molto che vi leggo. Volevo chiedere come sia possibile, sono da poco possessore di un 530, che ho fatto un segmento (salita) di 11 minuti e 48 ma poi quando carico il percorso sul web Garmin Connect mi trovo indietro in classifica perché il segmento mi dà 12 minuti e 14s. Invece mercoledì, stesso segmento, impiegato 12m e 34s, ma su Garmin Connect mi da 10m e 51s !

Sto sbagliando qualcosa io, magari qualche impostazione, o sono numeri dati davvero a caso ?

Angelo80

Novellino
15 Luglio 2020
27
2
45
Valentano
Visita sito
Bici
Corsa e mtb
Buongiorno, leggendo le varie caratteristiche del 530, non riesco a capire se posso creare io dei percorsi in base a dove mi trovo ad esempio impostando una destinazione ed inserendo varie tappe e poi seguire il tracciato o si possono caricare soltanto quelli dalle varie App?

Alge

Pignone
4 Settembre 2007
226
1
45
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Ciao a tutti. Appena comprato edge 530. Dopo le due orette per settare 5 pagine a profilo con 8/9 campi per tre profili ho fatto la mia prima uscita. Ho notato che l’avviso di riavvio che avevo sul 520 e che mi mandava un segnale quando dopo la pausa caffè si riparte ricordandomi di riavviare il timer sul 530 non funziona. Io l’avevo impostata su “chiedi” ma non mi ha chiesto nulla e ho fatto 4/5km a garmin in pausa. Sul 520 l’impostazione era leggermente diversa. Sempre in funzioni automatiche> avviso di avvio ma ti faceva scegliere se disattivato, una volta o ripeti. E io lo facevo ripetere ogni 15 secondi.
sapete se nel 530 questa funzione è stata rimossa?
l’autopausa mi da noia quando il gps fa le bizze, nei boschi o nei luoghi con segnale debole. E un continuo start e stop.
grazie!!

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Se non vuoi usare l'autopausa, setta l'avvio in automatico quando superi una certa velocità.

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Col 530 puoi solo:
Trasformare una corsa che hai in memoria in percorso
Caricare un percorso da fonti esterne.

Non so se hai mai provato ad interagire col 530 usando i tasti. Entrare una destinazione sarebbe un'operazione che porterebbe al lancio dello strumento sul muro più prossimo seguito da craniate sul medesimo sino a perdita di conoscenza

carlo

Angelo80

Novellino
15 Luglio 2020
27
2
45
Valentano
Visita sito
Bici
Corsa e mtb
Non ci ho interagito perché ancora non l'ho ancora comperato, però volevo capire da chi lo usa già quante più differenze trovo con il 520 plus e valutare nel mio caso se la differenza di prezzo è giustificata per l'utilizzo che né farò.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Se non avessi rovinato il mio 520, non avrei acquistato il 530. L'unica differenza (per come lo uso io) che riscontro è la durata della batteria, che comunque mi era sufficiente anche col 520. Peggiorato il feeling dei tasti e il volume del cicalino.

carlo

Reactions: AXA and Angelo80

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS

In realtà si può anche visualizzare la mappa, centrarla su un punto che ci interessa e avviare la navigazione verso quel punto. Però non si possono aggiungere punti intermedi(almeno non credo).

Non che sia comodo, ma si può.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.681
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
La funzione Lap la trovo completa e come il resto ampiamente modificabile. Che differenza hai trovato?
Non ho mai avuto Bryton quindi vorrei capire.

Col 310 c'erano delle pagine dati in tutto similari alle altre che però si attivavano solo quando si usavano le frazioni (però poi non potevi toglierlo durante il giro). I Lap del Garmin sono schermate solo in sovrimpressione con massimo 4 dati? Ho navigato ovunque ma non ne sono venuto a capo, per quello mi è rimasto il dubbio di non avere capito il funzionamento.
Devo dire che ci ho messo un po' a familiarizzare col dispositivo, è molto diverso (in meglio sicuramente, ma il 310 in sé non era male)

Come funziona l'app di bryton?

Col 310 io mi sono sempre trovato male a dialogare con l'app, magari altri dispositivi più recenti funzionano meglio. In ogni caso non penso sia al livello di Connect, anzi penso molto lontana!