aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Col 310 c'erano delle pagine dati in tutto similari alle altre che però si attivavano solo quando si usavano le frazioni (però poi non potevi toglierlo durante il giro). I Lap del Garmin sono schermate solo in sovrimpressione con massimo 4 dati? Ho navigato ovunque ma non ne sono venuto a capo, per quello mi è rimasto il dubbio di non avere capito il funzionamento.
Devo dire che ci ho messo un po' a familiarizzare col dispositivo, è molto diverso (in meglio sicuramente, ma il 310 in sé non era male)

Col 310 io mi sono sempre trovato male a dialogare con l'app, magari altri dispositivi più recenti funzionano meglio. In ogni caso non penso sia al livello di Connect, anzi penso molto lontana!
I Lap di cui parli li fai partire manualmente (tasto fisico in basso a sinistra) o quando fai partire un allenamento programmato?

In ogni caso ogni pagina può contenere fino a 10 parametri in cui puoi mettere sia campi Lap che Ultimo Lap. I vari campi cercali dentro la categoria, ad esempio velocità Lap si trova dentro la categoria Velocità. E così via.
Puoi aggiungerne anche una particolare che si chiama Riepilogo Lap (su Pagine Dati, Aggiungi Nuovo, Riepilogo Lap).

Se fai partire un allenamento programmato:

Menu, Allenamento, Allenamenti
oppure
Menu, Allenamento, Ripetute

Puoi avere una pagina temporanea in cui compare tempo trascorso e rimanete della fase di lavoro / recupero (deve essere attivata su Pagine Dati, Aggiungi Nuovo, Allenamento con allenamento attivo).

• Mi piace
Reactions: Lightwave

sergio-mc

Novellino
3 Marzo 2011
1
0
Visita sito
Bici
KTM
GRANDE ho risolto.
Allora ho usato BaseCamp come mi avevi consigliato, ho visto che caricava 4 mappe
- Cycle Map North Est
- Cycle Map South West
e due Trailfork, e qui c'era il problema, una era del 2018 e l'altra del 2019 così ho provato ad eliminare quella del 2018 e adesso non esce più quella fastidiosa scritta iniziale.
Grazie

o-o o-o doppia BIRRA.
Perdonami ma....come caspita hai fatto ad eliminare la mappa 2018...
Grazie

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.681
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
I Lap di cui parli li fai partire manualmente (tasto fisico in basso a sinistra) o quando fai partire un allenamento programmato?

In ogni caso ogni pagina può contenere fino a 10 parametri in cui puoi mettere sia campi Lap che Ultimo Lap. I vari campi cercali dentro la categoria, ad esempio velocità Lap si trova dentro la categoria Velocità. E così via.
Puoi aggiungerne anche una particolare che si chiama Riepilogo Lap (su Pagine Dati, Aggiungi Nuovo, Riepilogo Lap).

Se fai partire un allenamento programmato:

Menu, Allenamento, Allenamenti
oppure
Menu, Allenamento, Ripetute

Puoi avere una pagina temporanea in cui compare tempo trascorso e rimanete della fase di lavoro / recupero (deve essere attivata su Pagine Dati, Aggiungi Nuovo, Allenamento con allenamento attivo).

Col sinistro. Non mi sono ancora inerpicato negli allenamenti, ero troppo stanco a premere tasti per impostare tutti i campi :mrgreen: Peccato non si possano impostare le schermate dalla app...
Lì proverò allora, mi ci vorrà un po' a capire come crearli con Connect credo...

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
50
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Perdonami ma....come caspita hai fatto ad eliminare la mappa 2018...
Grazie

Ti riporto al post precedentemente spiegato:

Ciao,
allora scaricati basecamp, quando lo avvii (dopo aver collegato il garmin) nella colonna sx usciranno le mappe installate nel dispositivo (freccia nera). Nel mio caso all'inizio c'erano due mappe "Trailforks" una 2019 e l'altra 2018. Se selezioni la mappa sempre dalla colonna sx sotto appaiono i dati della mappa con il nome del file (freccia rossa). A questo punto entri da "esplora file" di windows nel dispositivo e poi nella cartella Garmin. A questo punto trova il file identificato su BaseCamp, (fai una copia del file) e poi lo elimini.
Vedi l'allegato 201921

Vedi l'allegato 201922

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Col sinistro. Non mi sono ancora inerpicato negli allenamenti, ero troppo stanco a premere tasti per impostare tutti i campi :mrgreen: Peccato non si possano impostare le schermate dalla app...
Lì proverò allora, mi ci vorrà un po' a capire come crearli con Connect credo...
Si c'è da mettersi a giocare un attimo con le freccette su e giù.
La creazione delle pagine con i vari dati puoi farla solo dal Garmin.
Mentre se si tratta di una Pagina Dati di terze parti, se fosse configurabile, puoi farlo dall'app Connect IQ.

• Mi piace
Reactions: Lightwave

ALEMAURO

Pedivella
13 Settembre 2007
423
109
Visita sito
Durata batteria 530...il mio con fascia e pedali assioma duo consuma un 10% ogni ora...in pratica dopo 10 ore è scarico.
Luminosità impostata fissa abbassata fino al 60%( è il limite minimo che mi permette di leggere i dati ) mentre se la lascio in automatico per me risulta illeggibile
In confronto il display del mio vecchio 605 è molto piu leggibile

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Durata batteria 530...il mio con fascia e pedali assioma duo consuma un 10% ogni ora...in pratica dopo 10 ore è scarico.
Luminosità impostata fissa abbassata fino al 60%( è il limite minimo che mi permette di leggere i dati ) mentre se la lascio in automatico per me risulta illeggibile

Il mio con sensori velocità-cadenza-FC-Varia Radar e navigazione si attesta sui 2.7% ora. Ma riesco a leggere i dati anche senza la retroilluminazione sempre attiva.

carlo

• Mi piace
Reactions: The_Real_Ruder

Angelo80

Novellino
15 Luglio 2020
27
2
45
Valentano
Visita sito
Bici
Corsa e mtb
Ok, quindi posso creare una traccia ad esempio inserendo come punto di partenza e di arrivo la mia posizione inserire le varie destinazioni da raggiungere e seguire il percorso? Volevo valutare più funzioni possibili visto che è una bella spesa. Grazie

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.432
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
molto strano, io questo consumo di batteria l'avevo sul 520 vecchio di 3 anni, con il 530 il consumo di batteria e circa il 3% ogni ora, quasi mi dimentico di ricaricarlo, con fascia, PM, sensore di velocità e conneso allo smartphone.
Stessa cosa per la leggibilità dei dati, retroilluminazione 20% e non sempre attiva e i dati si leggono tranquillamente.
Non so se potrebbe essere una cosa buona, prova a scaricare del tutto la batteria ed a ricaricare a zero e vedi se ottieni dei miglioramenti.

• Mi piace
Reactions: lap74