diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Ciao a tutti,

ho il 530 da diversi mesi e lo uso con soffisfazione. Però settimana scorsa mi è capitato un problema con Strava routes e vorrei capire se anche altri utenti l'hanno avuto.

Come N altre volte prima avevo preparato un percorso su strava: accendo il 530, connesso via bluetooth al telefono, e lancio l'App IQ "Strava routes".
il 530 mi chiede di aprire Connect sul telefono, e da lì mi si chiede di fare il login a strava per dargli tutte le autorizzazioni del caso.
OK, l'avevo fatto la prima volta e mi sono detto "ci può stare"... solo che non mi sblocco da questo passaggio!
Immetto le credenziali, mi dice tutto OK, rilancio strava routes sul 530.. e sono daccapo (login, autorizzazioni, ecc)

Altri hanno avuto questo problema? Idee su come risolverlo?
Non so se conta ma sono utente premium di strava.

intanto grazie!

Strava routes è fuori supporto e non funziona più.

Ora i percorsi Strava si sincronizzano automaticamente in Garmin connect. Peccato che una volta trasferito al device le altrimetrie vadano completamente a farsi benedire.

Puoi leggere le info qui:

• Mi piace
Reactions: cerocca

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
38
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
831
296
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Non c'è la possibilità di importarlo manualmente come sul 520? Il mio amico con l 830 non aveva problemi di altimetria cosi.

Manualmente sì, basta mettere il file del percorso nella cartella newfiles e te lo ritrovi tra i percorsi
Personalmente tendevo ad evitare questa via sia per la scomodità di dover attaccare il 530 al PC via cavo, ma sopratutto perchè con Strava Routes potevo avere sia il percorso (quindi anche ClimbPro) sia i segmenti attivi.

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
831
296
Umbria
Visita sito
Bici

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
38
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Manualmente sì, basta mettere il file del percorso nella cartella newfiles e te lo ritrovi tra i percorsi
Personalmente tendevo ad evitare questa via sia per la scomodità di dover attaccare il 530 al PC via cavo, ma sopratutto perchè con Strava Routes potevo avere sia il percorso (quindi anche ClimbPro) sia i segmenti attivi.
Perdi solo i segmenti attivi. ClimbPro resta.

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
831
296
Umbria
Visita sito
Bici
grazie, appena possibile provo !
o-o

mi autoquoto, e pare che la procedura di @diegop funzioni (incluso l'errore madornale sui dislivelli)
non avendo provato il tutto in bici, mi chiedo se così facendo si possono avere i segmenti strava attivi contemporaneamente al percorso, e se ora col dislivello sballato il ClimbPro sbarella anche lui o se rimane affidabile.

Qualcuno ha avuto modo di provare?

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
mi autoquoto, e pare che la procedura di @diegop funzioni (incluso l'errore madornale sui dislivelli)
non avendo provato il tutto in bici, mi chiedo se così facendo si possono avere i segmenti strava attivi contemporaneamente al percorso, e se ora col dislivello sballato il ClimbPro sbarella anche lui o se rimane affidabile.

Qualcuno ha avuto modo di provare?

Provato già tutto.

I segmenti funzionano, visibili anche gli indicatori di posizione dei tempi di riferimento sule schermate con il profilo altimetrico.

Climb Pro purtroppo sbarella, o meglio segue il profilo altrimetrico della traccia che è sbarellato.

Per farti un esempio sabato su una salita da 1300dsl+ mi segnava 2800dsl+ e pendenza media del 25%.... Continui su e giù di ±100mt del profilo altrimetrico su ogni tornante.

Stesso percorso copiato manuale nel dispositivo non ha nessun problema.

• Mi piace
Reactions: ema591 and cerocca

MBG86

Novellino
20 Giugno 2020
16
1
39
Biella
Visita sito
Bici
Canyon Grail SL
Ripropongo : qualcuno di voi sa se è possibile inviare un percorso da navigare creato con G Connect al 530 mentre si sta registrando un' attività? a me da "dispositivo occupato" e non me lo sincronizza

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ripropongo : qualcuno di voi sa se è possibile inviare un percorso da navigare creato con G Connect al 530 mentre si sta registrando un' attività? a me da "dispositivo occupato" e non me lo sincronizza
Anche se è una cosa che non farò MAI (sono un pelino maniaco, non esco di casa senza sapere esattamente dove andrò :wacko:, l'improvvisazione non è un'opzione), ho voluto provare:
Ho acceso lo scocciofono, lanciato GCM, gli ho fatto creare un percorso di un centinaio di Km da casa, nel frattempo ho acceso il 530 e avviato la registrazione, quando GCM ha finito ho attivato l'opzione "invia al dispositivo" e dopo poche decine di secondi il percorso era nella memoria del Garmin e avrei potuto seguirlo. Quindi la risposta alla tua domanda è: Sì è possibile.

carlo

MBG86

Novellino
20 Giugno 2020
16
1
39
Biella
Visita sito
Bici
Canyon Grail SL
Anche se è una cosa che non farò MAI (sono un pelino maniaco, non esco di casa senza sapere esattamente dove andrò :wacko:, l'improvvisazione non è un'opzione), ho voluto provare:
Ho acceso lo scocciofono, lanciato GCM, gli ho fatto creare un percorso di un centinaio di Km da casa, nel frattempo ho acceso il 530 e avviato la registrazione, quando GCM ha finito ho attivato l'opzione "invia al dispositivo" e dopo poche decine di secondi il percorso era nella memoria del Garmin e avrei potuto seguirlo. Quindi la risposta alla tua domanda è: Sì è possibile.

carlo

Istantanea schermo 2020-08-17 (17.37.58).png
riprovato oggi e a me da questo messaggio sia con attività avviata che in pausa , ho spento anche il fenix ma non è quello che crea conflitto.

anche io tendo a partire con tutte le tracce gia caricate ma nei viaggi lunghi capitano imprevisti che possono farmi cambiare il percorso della giornata

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
C'è qualche controindicazione nel caricare il Garmin anche quando ha ancora una carica pari o superiore al 70%?
No, nessuna. Io lo faccio regolarmente e lo faccio anche con un vecchio 500 che ancora, nonostante gli anni, funziona molto bene. Preferisco partire sempre non il 100% di carica per avere il massimo dell'autonomia. Comunque, se dovesse capitarti di lasciarlo a lungo fermo per inutilizzo ti conviene lasciarlo con una carica intorno al 60%: per la vita della batteria mai troppo scarico o troppo carico.

• Mi piace
Reactions: guido76b

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
No, nessuna. Io lo faccio regolarmente e lo faccio anche con un vecchio 500 che ancora, nonostante gli anni, funziona molto bene. Preferisco partire sempre non il 100% di carica per avere il massimo dell'autonomia. Comunque, se dovesse capitarti di lasciarlo a lungo fermo per inutilizzo ti conviene lasciarlo con una carica intorno al 60%: per la vita della batteria mai troppo scarico o troppo carico.
Grazie della dritta