carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao ragazzi,
Ho letto un pò dei vostri commenti e vi ringrazio per le info, sarei in procinto di cambiare il mio vecchio 520, vi chiedo il 530 è un'alternativa valida alla luce di quanto scritto prima (bug, rallentamenti, altimetrie sballate ed altro)?
Sono indeciso tra 530 (ha la funzione di navigazione attiva che mi interessa) il Bolt di Wahoo e sempre in casa Wahoo il Roam (anche se più costoso e credo fuori budget).
In termini di navigazione il 530 come si comporta? Non sono riuscito a beccare la pagina dove se ne parla come accennava qualcuno prima... tipo sul dispositivo si può impostare una destinazione o serve il telefono?
In teoria si può impostare una destinazione anche sul 530, bisogna spostare la mappa sino a far coincidere il "mirino" con il punto in cui si vuole arrivare ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^(la masturbazione cinese è meno dolorosa).
Come navigazione il 530 non è malaccio SE segui un percorso pre-caricato. Se cambi idea strada facendo... :doh: molto ma molto ma molto ma molto meglio il cellulare.

carlo

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
felice possessore del 530 da ben 30 minuti. "felice" perchè si è acceso... :mrgreen:

Stasera ci gioco un po' e domattina un primo test indoor. Ora non ho potuto collegarlo alla wifi essendo al lavoro, stasera suppongo mi proporrà un update fw..sono alla 5.50, oppure va bene questo fw e stop.

bell oggettino a primo impatto anche se sono un maniaco dei display grandi ...

edit: mi correggo...mi ha appena proposto l update passando da smartphone...

Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Si. E' disponibile la versione 6.00

Precisamente. Ho smanettato un po' e son curioso della prova outdoor, ho ordinato il supporto per le aerobar della bici da crono (quella ho ...oppure Mtb) e domani vediamo come si comporta.

Consigliate cover 'gommosa' protettiva? ne ho viste alcune su amazon e mi è venuto il dubbio...

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.682
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Precisamente. Ho smanettato un po' e son curioso della prova outdoor, ho ordinato il supporto per le aerobar della bici da crono (quella ho ...oppure Mtb) e domani vediamo come si comporta.

Consigliate cover 'gommosa' protettiva? ne ho viste alcune su amazon e mi è venuto il dubbio...
Io ho preso quella della Tusita, mi sembra vada bene al momento

• Mi piace
Reactions: N3bbia

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
486
39
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy

Se lo usi su mtb per sterrato, la cover puoi prenderla in considerazione: magari qualche graffio da eventuali rami potrebbe evitarlo. Ma su strada credo sia del tutto inutile. Con l'810 mi ero regolato così: la mettevo solo per il fuoristrada.
Una cosa da verificare è se la cover influenza il barometro: qualcuno si era lamentato di questo fatto però nn ricordo se per il 1030 o per l'830… magari prova a spulciare in quei tread.

Ruggero76

Novellino
26 Luglio 2020
23
33
50
Asti
Visita sito
Bici
Wilier 101 Sr Scott Foil
Ciao ragazzi,
Ho letto un pò dei vostri commenti e vi ringrazio per le info, sarei in procinto di cambiare il mio vecchio 520, vi chiedo il 530 è un'alternativa valida alla luce di quanto scritto prima (bug, rallentamenti, altimetrie sballate ed altro)?
Sono indeciso tra 530 (ha la funzione di navigazione attiva che mi interessa) il Bolt di Wahoo e sempre in casa Wahoo il Roam (anche se più costoso e credo fuori budget).
In termini di navigazione il 530 come si comporta? Non sono riuscito a beccare la pagina dove se ne parla come accennava qualcuno prima... tipo sul dispositivo si può impostare una destinazione o serve il telefono?
Si può inserire la destinazione manualmente ma è una operazione un filo macchinosa (non c'è la possibilità di inserire un indirizzo ma si fa una sorta di 'punta e clicca' scorrendo sulla mappa usando i tasti fisici non essendo touch: piuttosto snervante ma meglio di niente

• Mi piace
Reactions: Svelto

rdifra

Pedivella
7 Marzo 2011
343
99
48
Aosta
Visita sito
Bici
TanTan Cycling
Che livello di luminosità? Il tuo consumo mi sembra alto, io con luminosità al 40%, fascia cardio, velocità, cadenza, varia e telefono viaggio sui 4.5%/ora.

carlo
Oggi giro di 2h e 30 circa, sensori: cardio, cadenza, velocità e varia. 1h circa con navigazione, ho impostato la luminosità al 30%...
Batteria scesa del 13%... direi buono, il trucco sta nel settare fissa la luminosità evidentemente...

LBoom

Novellino
29 Luglio 2020
24
1
34
Firenze
Visita sito
Bici
Scott addict gravel
Buonasera a tutti! Mi sono deciso ad acquistare un buon ciclocomputer gps sulle 200-250 euro al massimo. Lo utilizzerei prevalentemente su bdc ma anche su gravel. Guardando un pò in rete ho trovato:
-GARMIN EDGE 530
-BRYTON 860
-WAHOO ELEMNT BOLT
-GARMIN EDGE EXPLORE
(metto anche questo anche se mi sembra di aver capito che è più cicloturistico e con meno funzioni di allenamento).

Il rivenditore mi consiglia Garmin 530 che a detta sua è una garanzia. Mi piacciono tutti, il Wahoo è monocromatico e meno "bello" però mi pare molto intuitivo e il più veloce come sistema.
Un vostro parere? A me interessa che sia funzionale, pratico e resistente.
grazieee

rdifra

Pedivella
7 Marzo 2011
343
99
48
Aosta
Visita sito
Bici
TanTan Cycling
Oggi giro di 2h e 30 circa, sensori: cardio, cadenza, velocità e varia. 1h circa con navigazione, ho impostato la luminosità al 30%...
Batteria scesa del 13%... direi buono, il trucco sta nel settare fissa la luminosità evidentemente...

Ho fatto la prova del 9, l'altro giorno giro di 6h 30 con 3h circa di navigazione con qualche ricalcolo per deviazioni prese in corsa... (sempre con sensore di cadenza, velocità, cardio e varia ma con luminosità impostata al 20%)
Batteria scesa del 24%. :ola:

Direi proprio che la chiave per far durare la batteria sia impostare fissa la luminosità!

Al 20% vedo ancora bene, anche in pieno sole, credo la lascerò così.
:-)xxxx

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
942
339
39
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao ragazzi,
piccolo aggiornamento: alla fine ho preso il Bolt e venduto il mio 520. E' vero che non ha la navigazione attiva, ma per un dispositivo con questa funzione si deve mettere in conto di sganciare cifre più alte... si integra perfettamente con qualunque sistema operativo e riconosce tutti i sensori Garmin, Varia compreso (secondo me la visualizzazione su questo è migliore che sul mio vecchio edge). Ho fatto due uscite ma non l'ho ancora testato in navigazione... Mi piace molto il fatto che è piccolo ed aerodinamico ma (a differenza di quanto pensassi) hai tutto sott'occhio ed anche più (tipo mi piace il dato che ti indica la media km/orari del giro che stai facendo). Inoltre, ho notato che, secondo me ha un conteggio delle calorie più esatto (utilizzo fascia garmin), insomma devo scoprirlo al 100%

LBoom

Novellino
29 Luglio 2020
24
1
34
Firenze
Visita sito
Bici
Scott addict gravel
Scrivo perché sto per acquistare un 530. Non ho capito una cosa. Se con l’app Garmin Connect imposto un tot di km che voglio percorrere (es 50km) e lui mi crea un Giro automaticamente con delle salite queste vengono visualizzate con la funzione climbpro dopo aver trasferito il percorso al computer??

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Scrivo perché sto per acquistare un 530. Non ho capito una cosa. Se con l’app Garmin Connect imposto un tot di km che voglio percorrere (es 50km) e lui mi crea un Giro automaticamente con delle salite queste vengono visualizzate con la funzione climbpro dopo aver trasferito il percorso al computer??
Sì, ma... per quel poco che vale la mia esperienza, far tracciare un giro a Garmin Connect significa andare incontro a pessime sorprese.

carlo