ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
369
154
Visita sito
Bici
Merlin Extralight
Non so se è capitato a qualcuno , ma dopo l’aggiornamento del firmware alla 5.50 parto ad una altezza slm giusta, poi durante il giro sovrastima l'altitudine e a fine giro non si ripresenta l'altitudine di partenza... prima non avevo mai avuto problemi...coincidenze?
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Ciao a tutti , io ho il 530 da un paio di mesi , posso dire che non mi ha sodisfatto per niente anzi. Allora vi dico cosa non mi piace di questo garmin. Carico una traccia mi metto in strada seguo la traccia , quando trova la traccia la seguo in un certo momento mi dice fuori rotta, mi giro vado al contrario mi dice fuori rotta. Ricalcola il percorso faccio 5/6 km sta ancora calcolando il nuovo percorso . Alla fine lo trova ma ho già fatto 5/6km. Questo è uno, poi entro in casa penso scarichi direttamente dal wifi invece nulla allora vado di Bt. Poi si connette e si disconnette dal telefono . Poi fatta tutta la procedura con strava non trova i segmenti . Poi le notifiche non le vedo . Fatta tutta la procedura ma niente fatto il reset più volte ma niente. Ho un polar V650 non ho mai avuto di questi problemi l unica cosa era la sincro con il telefono che non funzionava , adesso dopo ultimo aggiornamento di polar flow sincronizza in 10 secondi. Ho voluto provare garmin ma non mi ha sodisfatto per niente. Qualcuno sa come risolvere questi problemi. Grazie .
Si, te lo dico io, butta via il Garmin o entra nell'idea che questo è, così funziona e te lo fai andare bene.
Nella navigazione, abituati ai messaggi "fuori rotta", ne vedrai tantissimi, oppure "tocca per tornare indietro" oppure "ricalcolo" abituati a perderti e a sbagliare direzione nei percorsi fatti a 8, cioè che si incrociano.
Io ho Garmin da 20 anni e ormai li conosco bene.
Adesso ho il Edge830, dentro un cassetto, lo tiro fuori solo per le gare di mtb.
Per tutto il resto, allenamenti e navigazione affidabile uso Elemnt Roam.
 

Radicale

Pignone
10 Giugno 2019
106
8
54
Ivrea
Visita sito
Bici
Pinarello
Ho un altra domanda, il 530 presenta le salite con le varie pendenze, visualizza la propria posizione (con un cursore) e poi c'è un altro cursorino che si muove sulla salita. Che cosa sta a significare? Sembrerebbe un virtual partner, ma viene presentato anche quando si segue un percorso autocostruito.

Grazie
 

emerson120

Pedivella
18 Ottobre 2016
493
310
Visita sito
Bici
legnano
Il problema BT e il caricamento degli allenamenti di training peaks e' un grosso problema.
Stamattina non vedeva neanche i sensori dei rulli .....poi improvvisamente a fine allenamneto li ha visti dopo aver disabilitati/abilitati
Il BT sono piu le volte che non va ( huawei P10). Gli allenamenti li carica ad minkiam , e naturalmente quando mi servono non se ne parla proprio.
Le cose sono due: È fallato il mio garmin oppure il software fa ca.....re
 
Ultima modifica:

gua76

Novellino
8 Luglio 2014
82
32
Visita sito
Bici
Scott CR-1pro
Provato proprio oggi!
Ho fatto un giro da 6h pedalate ma il Garmin è rimasto acceso per 7h. Varia attivo con funzione radar e luce lampeggiante, la batteria del 530 è calata del 43% (era al 100%).
Traffico non troppo intenso.

Beh, mi sembra ottimo, il mio 520 plus (che ha un anno di vita perciò non è usurata la batteria) con Varia acceso in modalità radar dopo un giro di 6h 30' si è perso circa il 90% di batteria. Se metto la modalità rete di luci (quella dove in pratica il varia cambia la luminosità e la frequenza delle luci in base al rilevamento del traffico) non arrivo nemmeno a 6h e perciò è inutilizzabile.
Inosomma, o vendo il varia o cambio il 520 :doh:

Grazie!
 
  • Wow
Reactions: oldschool

oitem

Novellino
24 Settembre 2010
35
1
Monti iblei
Visita sito
Bici
Tarmac
11 mesi di 530, ne sono abbastanza soddisfatto,
Pregi: batteria, navigazione(anche in mtb)
Difetti: live track, non funziona quasi mai;
App: il training status che per otto mesi ha funzionato ad un tratto(quarantena/zwift) non ha più funzionato, ora mi chiede di utilizzare sensori di potenza, che in precedenza non ho usato se non sul rullo.
Qualcuno mi sa dire come ripristinare la funzione? Training status?
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
11 mesi di 530, ne sono abbastanza soddisfatto,
Pregi: batteria, navigazione(anche in mtb)
Difetti: live track, non funziona quasi mai;
App: il training status che per otto mesi ha funzionato ad un tratto(quarantena/zwift) non ha più funzionato, ora mi chiede di utilizzare sensori di potenza, che in precedenza non ho usato se non sul rullo.
Qualcuno mi sa dire come ripristinare la funzione? Training status?
Il training status secondo me senza misuratore di potenza non funziona o funziona male... lo vedo quando uso la bici senza PM
 

novello2708

Novellino
4 Luglio 2020
2
1
61
milano
Visita sito
Bici
orbea
GRANDE ho risolto.
Allora ho usato BaseCamp come mi avevi consigliato, ho visto che caricava 4 mappe
- Cycle Map North Est
- Cycle Map South West
e due Trailfork, e qui c'era il problema, una era del 2018 e l'altra del 2019 così ho provato ad eliminare quella del 2018 e adesso non esce più quella fastidiosa scritta iniziale.
Grazie

o-o o-o doppia BIRRA.
ciao dyames
stesso problema ma con due trailforks 2018 ma non capisco come eliminarle; non mi pare Basecamp me lo faccia fare;
che procedura hai seguito esattamente?
grazie in anticipo

Cattura.PNG Cattura.PNG
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
ciao dyames
stesso problema ma con due trailforks 2018 ma non capisco come eliminarle; non mi pare Basecamp me lo faccia fare;
che procedura hai seguito esattamente?
grazie in anticipo

Vedi l'allegato 214823 Vedi l'allegato 214823
Ti riporto il post che avevo pubblicato precedentemente con tutta la procedura

Ciao,
allora scaricati basecamp, quando lo avvii (dopo aver collegato il garmin) nella colonna sx usciranno le mappe installate nel dispositivo (freccia nera). Nel mio caso all'inizio c'erano due mappe "Trailforks" una 2019 e l'altra 2018. Se selezioni la mappa sempre dalla colonna sx sotto appaiono i dati della mappa con il nome del file (freccia rossa). A questo punto entri da "esplora file" di windows nel dispositivo e poi nella cartella Garmin. (nel Finder se usi Mac)
A questo punto trova il file identificato su BaseCamp, (fai una copia del file) e poi lo elimini.
Vedi l'allegato 201921

Vedi l'allegato 201922
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
Purtroppo sono un garminiano da poco, ma ho il di2 con 52/36. Però sui rapporti mi da 53/39 e anche i pignoni non corrispondono, c'è il modo X resettare corone e pignoni e impostare quelli che uno ha sul suo gruppo..? Non trovo niente al riguardo..
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Salve e grazie. E' stato utile anche a me. Ma gli altri file, aventi lo stesso nome di quello eliminato, ma aventi estensione diversa da .img, vanno eliminati anch'essi? Grazie.

Ciao,
sinceramente se il problema ti è scomparso io non eliminerei altro ma se proprio vuoi fai una copia dei fai che vuoi eliminare e poi li elimini e vedi se ti esce qualche errore utilizzando il Garmin.
 
  • Mi piace
Reactions: inesfra

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Purtroppo sono un garminiano da poco, ma ho il di2 con 52/36. Però sui rapporti mi da 53/39 e anche i pignoni non corrispondono, c'è il modo X resettare corone e pignoni e impostare quelli che uno ha sul suo gruppo..? Non trovo niente al riguardo..

Guarda non ho sotto mano il garmin adesso ma se non sbaglio devi entrare nelle info del sensore di2, ci dovrebbe essere l'opzione del cambio corone e pignoni. Non ricordo se puoi inserirli manualmente ma sono sicuro che ci sono quelli standard giò configurati.