BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Credo dipenda molto dal programma usato per creare il percorso. Poi comunque a volte è troppo invasivo (come quando mi dice di svoltare e sono su un tornante in montagna... :mitra::pc:) a volte non indica niente e devo "intuire" quale uscita prendere. Dopo decenni che li uso, la serie Edge come navigatore nella mia pagella non è mai andata oltre il 6-.

carlo
Provato giusto ieri per la prima volta... continua a segnalare anche semplici curve, neanche tornanti...così è quasi inutilizzabile, nel senso che non sei mai sulla pagina con i tuoi campi dati perchè continua ad aprirsi la mappa e segnalare la svolta, curva, tornante ecc... Non c'è un modo per evitare che apra in automatico la mappa?
Carina invece la funzione con l'altimetria della salita, peccato che anche quella continui a scomparire proprio perchè ti segnala ogni tornante come svolta...
 

ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
369
154
Visita sito
Bici
Merlin Extralight
dyames ha scritto:

Oggi per la seconda volta il mio 530 mi si è spento all’improvviso e si è riacceso. Fortunatamente ha mantenuto in memoria i dati ed è ripartito ma è già la seconda volta che mi succede. Tutte e due le volte è avvenuto superando le 3h. Vediamo al prossimo giro cosa capita ‍

Lo spegnimento improvviso è un problema noto, ma, da quello che so io, affligge una percentuale bassisima di utilizzatori, è difficilissimo da replicare e quindi quasi impossibile da correggere.

Riguardo all'Etap, la causa "potrebbe" essere un basso livello delle batterie. Se puoi escluderlo, hai contattato l'assistenza SRAM?

carlo

ho avuto lo stesso problema l'unica volta che ho caricato un percorso. Si è spento per due volte e riacceso da solo, fortunatamente ho potuto riprendere la registrazione dallo stop. Ho anche il problema dei rapporti del AXS che mostra totalmente scazzati, ormai non ci faccio caso mi serve solo per avvertirmi dell'imminente scarica della batteria.
Credo sia un problema di HW del dispositivo, avendo io anche misuratore di potenza ho il timore che troppi dati non riesca a gestirli contemporaneamente...
 

Nameless

Pedivella
13 Luglio 2018
440
905
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Mtb
Provato giusto ieri per la prima volta... continua a segnalare anche semplici curve, neanche tornanti...così è quasi inutilizzabile, nel senso che non sei mai sulla pagina con i tuoi campi dati perchè continua ad aprirsi la mappa e segnalare la svolta, curva, tornante ecc... Non c'è un modo per evitare che apra in automatico la mappa?
Carina invece la funzione con l'altimetria della salita, peccato che anche quella continui a scomparire proprio perchè ti segnala ogni tornante come svolta...

A me segnala solo quelli in discesa pericolosi a gomito, comoda da un lato ma bisogna starci attenti, in discesa a certe velocità se ti distrai per guardare per cosa ha suonato rischi di fare danni. Perlomeno io ho rischiato di fare un drittone in una curva perché ha suonato e io ho buttato l' occhio.
 

pollo_pazzo

Novellino
17 Febbraio 2012
34
19
Pontedera
Visita sito
Bici
BMC SLR01 DISC
Io continuo ad avere continui scollegamenti con il mio iPhone xsmax, non capisco perché.
Stasera che ho più tempo provo a rifare le associazioni e vedo cosa può essere
è da 6 mesi che lotto con il collegamento con il mio iPhone(prima iPhone X e adesso 11 pro) non c'è verso... si collega solo quando vuole lui e solo quando ho l'app aperta... impossibile ricevere le notifiche sul display... ho provato molte cose ma il problema si è sempre risolto per un breve tempo... ormai ho perso le speranze..

Qualcuno ha un confronto con il 1030? ci stavo facendo un pensiero..
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Provato giusto ieri per la prima volta... continua a segnalare anche semplici curve, neanche tornanti...così è quasi inutilizzabile, nel senso che non sei mai sulla pagina con i tuoi campi dati perchè continua ad aprirsi la mappa e segnalare la svolta, curva, tornante ecc... Non c'è un modo per evitare che apra in automatico la mappa?
Carina invece la funzione con l'altimetria della salita, peccato che anche quella continui a scomparire proprio perchè ti segnala ogni tornante come svolta...
Prova a disattivare le "indicazioni svolte" per vedere se diventa meno invasivo
Menu>Navigazione>Percorsi>Opzioni percorso>Indicazioni svolte

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: dyames and BenSnow

Gienky

Pedivella
5 Luglio 2011
312
350
Lugano
Visita sito
Bici
Pinarello e Wittson
Provato giusto ieri per la prima volta... continua a segnalare anche semplici curve, neanche tornanti...così è quasi inutilizzabile, nel senso che non sei mai sulla pagina con i tuoi campi dati perchè continua ad aprirsi la mappa e segnalare la svolta, curva, tornante ecc... Non c'è un modo per evitare che apra in automatico la mappa?
Carina invece la funzione con l'altimetria della salita, peccato che anche quella continui a scomparire proprio perchè ti segnala ogni tornante come svolta...

Per disattivare la mappa automatica:

Impostazioni->Profili attività-> selezioni profilo -> Navigazione -> Istruzioni di navigaz. -> Solo testo
 

corradom

Novellino
3 Agosto 2017
1
0
Visita sito
Bici
Ciclo Piave anni '80
Buongiorno ho comprato ieri il garmin 530 : noto una certa rumorosita' del bottone freccia su, come scricchiolii di plastica, e occorre una pressione maggiore per far funzionare il tasto, e qualche volta si perde il click.

Ho letto di altri su forum americani con questo problema.

Qualcuno con qualche unita' che fa questo scherzetto ?
 

ALEMAURO

Pedivella
13 Settembre 2007
408
98
Visita sito
il mio non perde i click. di sicuro il feedback dei pulsanti é poco bello....per dire...ho usato il vecchio 605 dopo 15 gg di 530 e ho subito notato una bella differenza..a favore del 605. !!!.
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Qualcuno riesce a caricare le attività registrate via Bluetooth? A me funziona solo con il Wi-Fi
Se ho capito bene è un problema noto, ma non só se ci sia il modo di risolverlo.
[/QUOTE]

Anch'io ho questo problema con il Samsung S9, non c'è verso di farli dialogare in BT , ho provato più volte a fare l'associazione, che tra l'altro va a buon fine, ma non riesco a fare la sincronizzazione dei dati.
Il difetto è sicuramente del 530 perchè ho un garmin Fenix3 che si sincronizza regolarmente con l'app e prima ancora avevo il 520 e mai avuto problemi di sincronizzazione.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Qualcuno riesce a caricare le attività registrate via Bluetooth? A me funziona solo con il Wi-Fi
Se ho capito bene è un problema noto, ma non só se ci sia il modo di risolverlo.

Anch'io ho questo problema con il Samsung S9, non c'è verso di farli dialogare in BT , ho provato più volte a fare l'associazione, che tra l'altro va a buon fine, ma non riesco a fare la sincronizzazione dei dati.
Il difetto è sicuramente del 530 perchè ho un garmin Fenix3 che si sincronizza regolarmente con l'app e prima ancora avevo il 520 e mai avuto problemi di sincronizzazione.
[/QUOTE]
Con Sony Xperia, nessun problema, quindi difficile stabilire a chi imputare la responsabilità.

carlo
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Anch'io ho questo problema con il Samsung S9, non c'è verso di farli dialogare in BT , ho provato più volte a fare l'associazione, che tra l'altro va a buon fine, ma non riesco a fare la sincronizzazione dei dati.
Il difetto è sicuramente del 530 perchè ho un garmin Fenix3 che si sincronizza regolarmente con l'app e prima ancora avevo il 520 e mai avuto problemi di sincronizzazione.
Con Sony Xperia, nessun problema, quindi difficile stabilire a chi imputare la responsabilità.

carlo
[/QUOTE]
La mia affermazione non era intesa a tutti i Garmin 530.
Nel mio caso, credo, il problema sia del mio 530.
 

emerson120

Pedivella
18 Ottobre 2016
493
310
Visita sito
Bici
legnano
Stranezza 530: Carico l'allenamento tramite training peaks , tutto ok, finisco l'allenamento lui lo salva tramite BT , lo spengo e lo riaccendo e lui mi trova di nuovo l'allenmanto da fare. E' normale??? Con il 520 non capitava.

Grazie
 

dam942

Pignone
22 Luglio 2011
126
10
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Ho acquistato da poco il 530. Collegandolo a Garmin Express esce la disponibilità della Mappa delle piste ciclabili in Europa v. 2020.10 di ben 7 Giga. Siccome ci sono già oltre 7 Giga di mappe preinstallate, è il caso di installare anche questa, di lasciare perdere o di cancellare qualcuna delle altre per fare spazio a questa?
Grazie
 

Marco Z. W.

Novellino
12 Giugno 2020
3
0
36
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi
Buongiorno a tutti,
sono prossimo al cambio garmin e avrei due domande da porvi:

1) è possibile visualizzare la mappa con la posizione nella quale ci si trova senza dover caricare per forza un percorso?

2) ho letto che si basa su cartografia garmin. Si può caricare altra cartografia (come opentopo map)?

Grazie
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
È un'app che si scarica dall'IQ store e che permette di visualizzare i dati in modo diverso, stile dashboard di una moto, invece della visualizzazione classica.
 
  • Mi piace
Reactions: carci