dam942

Pignone
22 Luglio 2011
126
10
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Ho acquistato da poco il 530. Collegandolo a Garmin Express esce la disponibilità della Mappa delle piste ciclabili in Europa v. 2020.10 di ben 7 Giga. Siccome ci sono già oltre 7 Giga di mappe preinstallate, è il caso di installare anche questa, di lasciare perdere o di cancellare qualcuna delle altre per fare spazio a questa?
Grazie
Aggiungo, qualcuno sa il nome di questo file della mappa delle piste ciclabili in Europa?
 

MBG86

Novellino
20 Giugno 2020
16
1
37
Biella
Visita sito
Bici
Canyon Grail SL
Anche io oggi primo spegnimento improvviso : avevo appena avviato un percorso e ho cliccato un pulsante ( non ricordo quale però ) e si riavvia ma non mi fa perdere nessun dato del giro.
Altra cosa che noto ( rispetto al mio vecchio 820 ) a volte mi da delle svolte inesistenti chiamate "SENTIERO" oppure " STERRATO"
 

Nameless

Pedivella
13 Luglio 2018
443
905
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Mtb
Anche io oggi primo spegnimento improvviso : avevo appena avviato un percorso e ho cliccato un pulsante ( non ricordo quale però ) e si riavvia ma non mi fa perdere nessun dato del giro.
Altra cosa che noto ( rispetto al mio vecchio 820 ) a volte mi da delle svolte inesistenti chiamate "SENTIERO" oppure " STERRATO"

Secondo me dipende dal programma che usi per creare il percorso, quando mi si spense da solo durante la navigazione avevo creato il percorso con garmin connect, e non mi segnava neanche tutte le svolte, poi l ho usato qualche uscita senza percorsi e non si è spento, oggi l' ho usato con un percorso creato con strava e non si é mai spento e mi ha segnato perfettamente tutte le svolte.
 

MBG86

Novellino
20 Giugno 2020
16
1
37
Biella
Visita sito
Bici
Canyon Grail SL
Secondo me dipende dal programma che usi per creare il percorso, quando mi si spense da solo durante la navigazione avevo creato il percorso con garmin connect, e non mi segnava neanche tutte le svolte, poi l ho usato qualche uscita senza percorsi e non si è spento, oggi l' ho usato con un percorso creato con strava e non si é mai spento e mi ha segnato perfettamente tutte le svolte.
Tu lo crei su Strava ed esporti gpx , poi vai su Garmin Connect / Allenamento / Perocrsi , importi il gpx e poi lo mandi al 530 ? Oppure esiste un modo per caricarlo sul 530 direttamente da Strava ?
 

Nameless

Pedivella
13 Luglio 2018
443
905
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Mtb
Se accedi a strava da garmin connect una volta creato te lo trovi automaticamente nel garmin tramite garmin iq, ma devi tenere il telefono connesso durante tutto il giro, per comodità io lo importo dal connect, non vorrei mi si scollegasse il telefono durante il giro.
 
  • Mi piace
Reactions: MBG86

MBG86

Novellino
20 Giugno 2020
16
1
37
Biella
Visita sito
Bici
Canyon Grail SL
Se accedi a strava da garmin connect una volta creato te lo trovi automaticamente nel garmin tramite garmin iq, ma devi tenere il telefono connesso durante tutto il giro, per comodità io lo importo dal connect, non vorrei mi si scollegasse il telefono durante il giro.
Domanda stupida , tu dici che importandolo poi in Connect non mi incasina le svolte come quando lo ceri direttamente li ?
Aggiornare le mappe (mi da aggiornamenti disponibili ma sono 7/8 giga ) potrebbe risolvere problemi di svolte o spegnimenti?
 

Nameless

Pedivella
13 Luglio 2018
443
905
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Mtb
No perche il file gpx ti viene creato dalle mappe di strava, che secondo me sono migliori.Sono migliori anche i passaggi che ti fa fare, ad esempio garmin connect mi faceva attraversare un incrocio su una strada statale molto trafficata come se la dovessi percorrere con la macchina, strava invece mi ha fatto fare un sottopassaggio ciclabile parallelo.
Io non ho aggiornato le mappe di garmin, tanto usa la mappa del file gpx, quindi del programma con cui crei il percorso e dato che il 530 non ha la funzione di crearti il percorso autonomamente diventa inutile aggiornare le sue.
 
  • Mi piace
Reactions: MBG86

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Appena acquistato. Settato per le notifiche delle varie app, telefonate, e wazzap. Il 530 risulta connesso perfettamente in BT col mio cell. Bene, mi fosse comparsa una notifica che sia una sul Garmin... Nessuna!
Ho un Honor 8x, mi metto subito l'anima in pace o avete dei suggerimenti per evitare di lanciare l'oggetto contro un muro?
Grazie.
 

miki882747

Novellino
9 Gennaio 2018
9
0
60
Adria
Visita sito
Bici
corsa ,mtb
Ciao a tutti , io ho il 530 da un paio di mesi , posso dire che non mi ha sodisfatto per niente anzi. Allora vi dico cosa non mi piace di questo garmin. Carico una traccia mi metto in strada seguo la traccia , quando trova la traccia la seguo in un certo momento mi dice fuori rotta, mi giro vado al contrario mi dice fuori rotta. Ricalcola il percorso faccio 5/6 km sta ancora calcolando il nuovo percorso . Alla fine lo trova ma ho già fatto 5/6km. Questo è uno, poi entro in casa penso scarichi direttamente dal wifi invece nulla allora vado di Bt. Poi si connette e si disconnette dal telefono . Poi fatta tutta la procedura con strava non trova i segmenti . Poi le notifiche non le vedo . Fatta tutta la procedura ma niente fatto il reset più volte ma niente. Ho un polar V650 non ho mai avuto di questi problemi l unica cosa era la sincro con il telefono che non funzionava , adesso dopo ultimo aggiornamento di polar flow sincronizza in 10 secondi. Ho voluto provare garmin ma non mi ha sodisfatto per niente. Qualcuno sa come risolvere questi problemi. Grazie .
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
La pagina perfetta non esist...
DIY sul Garmin, programma su Windows e varie madonne. Finalmente un po' di numeri grandi. ;pirlùn^

Riga 1: orario - tramonto
Riga 2: distanza - tempo
Riga 3: vel. corrente - vel. media
Riga 4: zona FC - gradiente - ascesa totale
 

Allegati

  • IMG_20200622_182544-1.jpg
    IMG_20200622_182544-1.jpg
    376,1 KB · Visite: 70
  • Mi piace
Reactions: Vins.special

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
Una domanda X voi esperti garminiani,ho acquistato da una settimana il 530, non ho il sumanubrio sensore di velocità originale ma un aftermarket,però ho notato che anche se ho il sensore di velocità, dove ci sono campi elettrici o altro, il gps fa da padrone, perché mi sbarella la velocità anche di 10km/h, mi viene da chiedere, ma serve o no il sensore? O ci vuole il suo originale.? Perché purtroppo con il solo gps, ho anche notato che segmenti fatti in un certo tempo, mi da velocita e tempi assurdi, per questo ho voluto mettere il sensore di velocità, magari mi avrebbe fatto il calcolo preciso e comunque non capisco come mai facciano conflitto.. qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie in anticipo..
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Una domanda X voi esperti garminiani,ho acquistato da una settimana il 530, non ho il sumanubrio sensore di velocità originale ma un aftermarket,però ho notato che anche se ho il sensore di velocità, dove ci sono campi elettrici o altro, il gps fa da padrone, perché mi sbarella la velocità anche di 10km/h, mi viene da chiedere, ma serve o no il sensore? O ci vuole il suo originale.? Perché purtroppo con il solo gps, ho anche notato che segmenti fatti in un certo tempo, mi da velocita e tempi assurdi, per questo ho voluto mettere il sensore di velocità, magari mi avrebbe fatto il calcolo preciso e comunque non capisco come mai facciano conflitto.. qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie in anticipo..
I Garmin Edge danno sempre priorità al sensore (se presente), anni fa col 500 avevo fatto delle prove per vedere dopo quanto, se il sensore smetteva di funzionare, subentrava il GPS, non ho più fatto prove da allora, quindi non so i nuovi strumenti se sono più pronti al cambio.
I nuovi sensori con accelerometro possono subire interferenze, succede anche a me, me ne accorgo per la cadenza che va a zero, non per la velocità perchè è un dato che non ho impostato sulla pagina principale e che non controllo quasi mai. Il sensore serve? NI, nel senso che è senz'altro più preciso del GPS e non risente di gallerie/alti edifici/boschi fitti, ma, su migliaia di chilometri che ho controllato, la differenza tra i due resta inferiore all'1%. I sensori che usano il magente alla ruota, sono leggermente più precisi degli accelerometri, ma soffrono in presenza di pedalatori potenti e/o di telai-ruote che flettono.
I sensori sono piuttosto "digitali" nel senso che o funziona oppure NO e quindi non credo proprio che ci possano essere variazioni tra un originale Garmin e un aftermarket.
Se posti qui un file .fit originale (preso dallo strumento) dove hai avuto problemi, ti posso dire dove ha funzionato il sensore e dove il GPS.

carlo
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
I Garmin Edge danno sempre priorità al sensore (se presente), anni fa col 500 avevo fatto delle prove per vedere dopo quanto, se il sensore smetteva di funzionare, subentrava il GPS, non ho più fatto prove da allora, quindi non so i nuovi strumenti se sono più pronti al cambio.
I nuovi sensori con accelerometro possono subire interferenze, succede anche a me, me ne accorgo per la cadenza che va a zero, non per la velocità perchè è un dato che non ho impostato sulla pagina principale e che non controllo quasi mai. Il sensore serve? NI, nel senso che è senz'altro più preciso del GPS e non risente di gallerie/alti edifici/boschi fitti, ma, su migliaia di chilometri che ho controllato, la differenza tra i due resta inferiore all'1%. I sensori che usano il magente alla ruota, sono leggermente più precisi degli accelerometri, ma soffrono in presenza di pedalatori potenti e/o di telai-ruote che flettono.
I sensori sono piuttosto "digitali" nel senso che o funziona oppure NO e quindi non credo proprio che ci possano essere variazioni tra un originale Garmin e un aftermarket.
Se posti qui un file .fit originale (preso dallo strumento) dove hai avuto problemi, ti posso dire dove ha funzionato il sensore e dove il GPS.

carlo
Ti ringrazio, ora non sono molto ferrato X inviarti il file, ma comunque io credo che in alcuni punti sia gps che sensore, hanno delle Interferenze, quindi come hai detto tu, marca o non marca cambia poco.. ora vedrò se fare L abbinamento originale..