Ho capito giusto che il 530, quando è in carica e raggiunge il 100%, si "spegne" automaticamente e cessa di caricarsi?
Si. Quando raggiunge la carica massima si spegne riproducendo anche il suono dello spegnimento (anche se dovesse terminare di notte).Ho capito giusto che il 530, quando è in carica e raggiunge il 100%, si "spegne" automaticamente e cessa di caricarsi?
Aggiungo, qualcuno sa il nome di questo file della mappa delle piste ciclabili in Europa?Ho acquistato da poco il 530. Collegandolo a Garmin Express esce la disponibilità della Mappa delle piste ciclabili in Europa v. 2020.10 di ben 7 Giga. Siccome ci sono già oltre 7 Giga di mappe preinstallate, è il caso di installare anche questa, di lasciare perdere o di cancellare qualcuna delle altre per fare spazio a questa?
Grazie
Ho dato uno sguardo.... È solo estetica giusto?@guido76b , credo che sia l'app "MY EDGE2" https://apps.garmin.com/it-IT/apps/612e0b7a-ac48-47b3-8718-a8f66109ab90
Si, solo estetica. Però, durante la navigazione di un percorso precaricato, fa lo switch automatico con la mappa per l'indicazione dei pittogrammi di svolta.Ho dato uno sguardo.... È solo estetica giusto?
GrazieSi, solo estetica. Però, durante la navigazione di un percorso precaricato, fa lo switch automatico con la mappa per l'indicazione dei pittogrammi di svolta.
Anche io oggi primo spegnimento improvviso : avevo appena avviato un percorso e ho cliccato un pulsante ( non ricordo quale però ) e si riavvia ma non mi fa perdere nessun dato del giro.
Altra cosa che noto ( rispetto al mio vecchio 820 ) a volte mi da delle svolte inesistenti chiamate "SENTIERO" oppure " STERRATO"
Tu lo crei su Strava ed esporti gpx , poi vai su Garmin Connect / Allenamento / Perocrsi , importi il gpx e poi lo mandi al 530 ? Oppure esiste un modo per caricarlo sul 530 direttamente da Strava ?Secondo me dipende dal programma che usi per creare il percorso, quando mi si spense da solo durante la navigazione avevo creato il percorso con garmin connect, e non mi segnava neanche tutte le svolte, poi l ho usato qualche uscita senza percorsi e non si è spento, oggi l' ho usato con un percorso creato con strava e non si é mai spento e mi ha segnato perfettamente tutte le svolte.
Domanda stupida , tu dici che importandolo poi in Connect non mi incasina le svolte come quando lo ceri direttamente li ?Se accedi a strava da garmin connect una volta creato te lo trovi automaticamente nel garmin tramite garmin iq, ma devi tenere il telefono connesso durante tutto il giro, per comodità io lo importo dal connect, non vorrei mi si scollegasse il telefono durante il giro.
I Garmin Edge danno sempre priorità al sensore (se presente), anni fa col 500 avevo fatto delle prove per vedere dopo quanto, se il sensore smetteva di funzionare, subentrava il GPS, non ho più fatto prove da allora, quindi non so i nuovi strumenti se sono più pronti al cambio.Una domanda X voi esperti garminiani,ho acquistato da una settimana il 530, non ho il sumanubrio sensore di velocità originale ma un aftermarket,però ho notato che anche se ho il sensore di velocità, dove ci sono campi elettrici o altro, il gps fa da padrone, perché mi sbarella la velocità anche di 10km/h, mi viene da chiedere, ma serve o no il sensore? O ci vuole il suo originale.? Perché purtroppo con il solo gps, ho anche notato che segmenti fatti in un certo tempo, mi da velocita e tempi assurdi, per questo ho voluto mettere il sensore di velocità, magari mi avrebbe fatto il calcolo preciso e comunque non capisco come mai facciano conflitto.. qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie in anticipo..
Ti ringrazio, ora non sono molto ferrato X inviarti il file, ma comunque io credo che in alcuni punti sia gps che sensore, hanno delle Interferenze, quindi come hai detto tu, marca o non marca cambia poco.. ora vedrò se fare L abbinamento originale..I Garmin Edge danno sempre priorità al sensore (se presente), anni fa col 500 avevo fatto delle prove per vedere dopo quanto, se il sensore smetteva di funzionare, subentrava il GPS, non ho più fatto prove da allora, quindi non so i nuovi strumenti se sono più pronti al cambio.
I nuovi sensori con accelerometro possono subire interferenze, succede anche a me, me ne accorgo per la cadenza che va a zero, non per la velocità perchè è un dato che non ho impostato sulla pagina principale e che non controllo quasi mai. Il sensore serve? NI, nel senso che è senz'altro più preciso del GPS e non risente di gallerie/alti edifici/boschi fitti, ma, su migliaia di chilometri che ho controllato, la differenza tra i due resta inferiore all'1%. I sensori che usano il magente alla ruota, sono leggermente più precisi degli accelerometri, ma soffrono in presenza di pedalatori potenti e/o di telai-ruote che flettono.
I sensori sono piuttosto "digitali" nel senso che o funziona oppure NO e quindi non credo proprio che ci possano essere variazioni tra un originale Garmin e un aftermarket.
Se posti qui un file .fit originale (preso dallo strumento) dove hai avuto problemi, ti posso dire dove ha funzionato il sensore e dove il GPS.
carlo