mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
58
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Scusate se mi intrometto nella discussione ma ho appena acquistato il 530, ho scaricato un'app (compatibile con il 530) da IQ con lo smartphone, fatta la sincronizzazione ... ma sul 530 non trovo nulla.
C'è qualche anima pia che mi guida passo passo su come fare?
L'app è la Edge Tour II
grazie in anticipo
è un campo dati, devi aggiungerlo manualmente creando una nuova pagina dati nel profilo attività che utilizzi (ad esempio, "bici da corsa"). Creata la pagina dati, aggiungi il campo selezionandolo tra gli IQ...
Dopodichè, una volta avviata la sessione, scorrendo in basso ti compare la nuova pagina...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Scusate se mi intrometto nella discussione ma ho appena acquistato il 530, ho scaricato un'app (compatibile con il 530) da IQ con lo smartphone, fatta la sincronizzazione ... ma sul 530 non trovo nulla.
C'è qualche anima pia che mi guida passo passo su come fare?
L'app è la Edge Tour II
grazie in anticipo
Quella che hai scaricato non è esattamente un App, nel senso che non è indipendente dai settaggi del 530, ma è un "campo dati".
Penso che ti sarai già scontr... pardon :wacko: familiarizzato con i "Profili". Dunque per provare devi:
1) Menù > impostazioni > Profili attività
2) Selezionare il profilo che intendi usare
3) Selezionare Pagine Dati > Aggiungi nuovo > Pagnina dati
Selezionare quanti campi dati vuoi visualizzare
Fra le catgegorie fra cui scegliere devi scorrere la lista sino a trovare "Connect IQ"
lì dentro troverai i campi dati che ti interessano.

Quando avrai finito :pc: sei autorizzato ad inviare tutte le maledizioni che conosci ai programmatori Garmin :sad::razz:

carlo
 

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
872
1.135
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Grazie 1000
si in effetti le impostazioni sono parocchio macchinose !!!
Ora sono riuscito a installare grazie ai vostri consigli.
Ancora una cosa, in questa "campo dati" non è possibile togliere/sostituire un campo dati? Per esempio: io non ho il sensore di potenza pertanto il campo pwr non mi serve. Se non si può ... pazienza.
 

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
58
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Grazie 1000
si in effetti le impostazioni sono parocchio macchinose !!!
Ora sono riuscito a installare grazie ai vostri consigli.
Ancora una cosa, in questa "campo dati" non è possibile togliere/sostituire un campo dati? Per esempio: io non ho il sensore di potenza pertanto il campo pwr non mi serve. Se non si può ... pazienza.
Spesso alcuni dei campi sono personalizzabili, lo puoi vedere o dall'app Garmin Connect (selezionando garmin 530/attività app e altro/campi dati dopo averlo collegato cellulare) o con Garmin Express su PC...
 
  • Mi piace
Reactions: FlavioB

dam942

Pignone
22 Luglio 2011
126
10
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Oggi il calcolo della pendenza e della quota è impazzito, in salita segnava pendenze negative, in discesa positive, e quando il + era coerente la pendenza era comunque sballata (segnava 20% invece che 5%). Inoltre vedeva gli scollinamenti molto dopo della realtà, quando la discesa era iniziata da centinaia di metri. Tuttavia alla fine del giro il dislivello finale era realistico.
E' la prima volta che succede, e ho l'aggiornamento 8.20. Qualche idea di cosa può essere successo e di come rimediare?
 

Nick-it

Novellino
24 Marzo 2009
90
38
Pistoia
Visita sito
Bici
Colnago Extreme C
Oggi il calcolo della pendenza e della quota è impazzito, in salita segnava pendenze negative, in discesa positive, e quando il + era coerente la pendenza era comunque sballata (segnava 20% invece che 5%). Inoltre vedeva gli scollinamenti molto dopo della realtà, quando la discesa era iniziata da centinaia di metri. Tuttavia alla fine del giro il dislivello finale era realistico.
E' la prima volta che succede, e ho l'aggiornamento 8.20. Qualche idea di cosa può essere successo e di come rimediare?
Io sono al secondo cambiato in garanzia x problema altimetro. Da qualche giorno ha ripreso a sbarellare pendenze ed altitudine. Da quando hanno cambiato sulle nuove serie il barometrico fa cagare....
 

Luke_

Novellino
23 Dicembre 2006
90
45
Visita sito
Bici
Bianchi
Io sono al secondo cambiato in garanzia x problema altimetro. Da qualche giorno ha ripreso a sbarellare pendenze ed altitudine. Da quando hanno cambiato sulle nuove serie il barometrico fa cagare....
anche io stessa cosa, sono arrivato a 4 volte. Alla quarta volta, dopo che la terza era tornato con un report che dichiarava che era tutto a posto e non avevano fatto niente, avevo inviato per mail i dati di due giri con i dati dello stesso giro fatto insieme a compagni e strava. Le differenze erano in più e in meno di 500 metri di dislivello. A quel punto hanno accettato di riprenderselo, cambiato chip, ma dopo due giri di nuovo l'ascesa totale è sempre sbagliata e la quota perde sempre, ritarda a crescere. Follia, vergognoso. Non lo rimando neanche piu' indietro, quando avro' voglia e soldi comprerò qualcos altro
 

Aliino

Pedivella
10 Aprile 2019
340
114
Milano
Visita sito
Bici
Vintage
Avete idea se esista qualche widget o funzione sul 530 che permetta di avere un'idea del meteo lungo i punti di passaggio di un itinerario caricato? Mi pare che komoot faccia qualcosa di simile nella versione a pagamento, magari Garmin ci ha pensato?
 

Luke_

Novellino
23 Dicembre 2006
90
45
Visita sito
Bici
Bianchi
Secondo me il sensore barometrico di questa serie ha problemi. Cosa che non succedeva con il 705 e 810. Infatti da qualche giorno ho riesumato il vecchio 810 e me lo faccio bastare...
conocordo, comunque vergognoso che una azienda del genere abbia un problema di questo tipo e non sia in grado di risolverlo e fa finta di niente quando il cliente presenta il problema
 

Stepo

Novellino
11 Giugno 2015
45
1
Mariano CO
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Ho bisogno di disattivare gli avvisi che mi arrivano ad ogni curva, (non solo il suono).
Ho fatto lo Stelvio e ad ogni tornante in discesa suonava .Risultato è che la batteria si è scaricata . uffa;nonzo%
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Ciao a tutti,

come da oggetto, scrivo per capire che problemi posso avere (ed eventuali soluzioni) relativamente al non aggiornamento dei tempi dei segmenti.

Mi spiego meglio: sono utente premium, metto la stelletta sul segmento e come da manuale me lo ritrovo sul mio garmin (Edge 530). Sempre fatto così, sempre funzionato.

Il problema è che da un po' di tempo a questa parte l'edge non mi dà il mio "vero" PR sul segmento che sto percorrendo, ma un altro mio tempo che non è il migliore.
Va da sè che così facendo il discorso dell'uso dei segmenti live perde di significato... come si può fare per avere i tempi aggiornati sul proprio edge?

grazie a chi saprà e potrà aiutarmi!