Gigisto

Pignone
11 Febbraio 2008
210
19
prov Firenze
Visita sito
Ho un problema di visualizzazione della FC con le varie zone nell app garmin connect,mi da sempre 0 invece quelle della potenza funzionano correttamente ,su trainng peaks invece le vedo regolarmente sia FC che potenza....sapete se c è qualche impostazione da attivare sul 530 o sul profilo?
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Ieri ho collegato al computer desktop tramite cavetto il mio Edge530, per scaricare i file delle tracce, ed avviato Garmin Express, per sincronizzare FTP ecc.
Una volta scollegato dal PC, l'Edge530 non si collega più allo smartphone, anche riavviando più volte sia lo smartphone che lEdge,
Succede ogni volta dopo averlo collegato al PC,
C'è modo di risolvere?
Oppure devo rassegnarmi a rifare il collegamento blurtooth ogni volta?
 

Ginfri

Novellino
15 Novembre 2018
7
1
61
Toscana
Visita sito
Bici
Corsa
Anche io neo possessore di 530,finora mi sembra ok,soprattutto la durata della batteria
Avevo un problema con la Vam 30 sec che mi dava spesso un valore negativo (-500/600 m/h) anche in pianura,ho provato a downgradare da firmware 6.2 a 5.5 ed oggi ho testato e funziona a dovere..leggendo su GarminForums sembra che gli ultimi firmware abbiano diminuito la sensibilità del chipset GPS,qualcuno di voi ha notato la stessa cosa?

Ho problemi simili col mio 530, dove hai trovato il firmware per il downgrade? E' semplice la procedura?
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Ho problemi simili col mio 530, dove hai trovato il firmware per il downgrade? E' semplice la procedura?


Scarica il file,decomprimi e,collegato il Garmin a pc in modalità mass storage,copi il file GUPDATE.GCD nella cartella Garmin.Poi espelli il dispositivo che si riavvierà procedendo poi al downgrade del firmware
se vuoi evitare successivi aggiornamenti o reminder degli stessi leggi qua:

 

Ginfri

Novellino
15 Novembre 2018
7
1
61
Toscana
Visita sito
Bici
Corsa

Scarica il file,decomprimi e,collegato il Garmin a pc in modalità mass storage,copi il file GUPDATE.GCD nella cartella Garmin.Poi espelli il dispositivo che si riavvierà procedendo poi al downgrade del firmware
se vuoi evitare successivi aggiornamenti o reminder degli stessi leggi qua:


Fatto, tutto molto semplice...Domani provo il risultato su strada sperando di aver risolto. Grazie mille!
 

PPietro92

Novellino
4 Febbraio 2019
85
24
Roma
Visita sito
Bici
MTB
Anche io sto notando problemi ultimamente. In sostanza, mi sbaglia il calcolo dell'altimetria andando a segnalare percentuali negative anche in salita, con un forte ritardo nel riaggiustamento. Qualcun altro ha notato roba simile?
 

Ciuciu74

Novellino
24 Ottobre 2020
2
0
Perugia
Visita sito
Bici
Lapierre Prorace 3.9
Salve a tutti! Mi sono comperato anche io il 530 e vorrei chiedervi se siete massi "malino" come me e se si, come risolvete di solito...
Mi spiego meglio: la mia necessità era ed è quella di scaricare i tracciati degli amici che seguo su Strava, li carico nel 530 e poi rifaccio le loro strade. Fino a qui nessun problema. Ho fatto le prime 5 uscite ma noto i seguenti difettucci:
1. l'indicazione della svolta mi viene proposta corretta ma l'indicazione dei mt che mancano è quasi sempre errata di una 40ina di metri. Esempio: svolta a dx tra 40mt ma in realtà sono già al bivio!
2. pur stando sul percorso (di colore viola) mi viene data l'indicazione svolta ad U! Me lo fa spesso, anche non stando nel bosco e quindi senza alberi che coprono il segnale. All'inizio ascoltavo il 530, ora invece controllo di stare sul percorso viola e vado avanti. Lo fa anche a voi? E che soluzione adottate?
Ci sono poi altre cose ma voglio prima studiare meglio il dispositivo... Per ora la cosa a cui più tengo è capire come voi seguite le tracce dal 530.
Grazie a tutti!
 

Ginfri

Novellino
15 Novembre 2018
7
1
61
Toscana
Visita sito
Bici
Corsa
Anche io sto notando problemi ultimamente. In sostanza, mi sbaglia il calcolo dell'altimetria andando a segnalare percentuali negative anche in salita, con un forte ritardo nel riaggiustamento. Qualcun altro ha notato roba simile?
Stesso problema, ho risolto in parte facendo il downgrade come spiegato precedentemente, rimane un leggero ritardo, cosa normale credo, ma adesso mi sembra accettabile perlomeno.
 
  • Mi piace
Reactions: PPietro92

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Salve a tutti! Mi sono comperato anche io il 530 e vorrei chiedervi se siete massi "malino" come me e se si, come risolvete di solito...
Mi spiego meglio: la mia necessità era ed è quella di scaricare i tracciati degli amici che seguo su Strava, li carico nel 530 e poi rifaccio le loro strade. Fino a qui nessun problema. Ho fatto le prime 5 uscite ma noto i seguenti difettucci:
1. l'indicazione della svolta mi viene proposta corretta ma l'indicazione dei mt che mancano è quasi sempre errata di una 40ina di metri. Esempio: svolta a dx tra 40mt ma in realtà sono già al bivio!
2. pur stando sul percorso (di colore viola) mi viene data l'indicazione svolta ad U! Me lo fa spesso, anche non stando nel bosco e quindi senza alberi che coprono il segnale. All'inizio ascoltavo il 530, ora invece controllo di stare sul percorso viola e vado avanti. Lo fa anche a voi? E che soluzione adottate?
Ci sono poi altre cose ma voglio prima studiare meglio il dispositivo... Per ora la cosa a cui più tengo è capire come voi seguite le tracce dal 530.
Grazie a tutti!
Sul punto 1 non rilevo particolari problemi, in genere è abbastanza affidabile.
Il punto 2 è un difetto che ho sempre riscontrato con TUTTI i Garmin che ho avuto. Già mi dà ai nervi quando entrando in galleria mi dice "Fuori rotta", fuori rotta sta cippola :mitra:caso mai dimmi "non so più dove sono". Poi ogni tanto perde il segnale e, specie se hai il ricalcolo attivato, rompe i marroni chiedendo di fare inversione a U. Non mi capita spesso, poi comunque il percorso me lo sono studiato a tavolino e se proprio ho dei dubbi mi fermo e controllo col cellulare.

carlo
 

Ciuciu74

Novellino
24 Ottobre 2020
2
0
Perugia
Visita sito
Bici
Lapierre Prorace 3.9
Sul punto 1 non rilevo particolari problemi, in genere è abbastanza affidabile.
Il punto 2 è un difetto che ho sempre riscontrato con TUTTI i Garmin che ho avuto. Già mi dà ai nervi quando entrando in galleria mi dice "Fuori rotta", fuori rotta sta cippola :mitra:caso mai dimmi "non so più dove sono". Poi ogni tanto perde il segnale e, specie se hai il ricalcolo attivato, rompe i marroni chiedendo di fare inversione a U. Non mi capita spesso, poi comunque il percorso me lo sono studiato a tavolino e se proprio ho dei dubbi mi fermo e controllo col cellulare.

carlo
Grazie per l'attenzione e le risposte!
In merito al punto 2, ti chiedo se te hai disattivato il ricalcolo. E se si come ti comporti? Segui solo che il tracciato viola cercando in autonomia la strada per riallacciarti ad esso, giusto?
Grazie ;-)
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie per l'attenzione e le risposte!
In merito al punto 2, ti chiedo se te hai disattivato il ricalcolo. E se si come ti comporti? Segui solo che il tracciato viola cercando in autonomia la strada per riallacciarti ad esso, giusto?
Grazie ;-)
Il ricalcolo è la prima cosa che disattivo. Se vado fuori rotta, nel 99% dei casi me ne accorgo dopo poche decine di metri e preferisco tornare indietro a meno che non ci siano indicazioni sulla strada che mi permettano di proseguire.

carlo
 

andreacrc

Novellino
22 Agosto 2018
55
23
39
brescia
Visita sito
Bici
nada
buonasera, avrei una domanda da 'quasi neofita'del 530 e in generale del mondo garmin: mi sono accorto che l'impostazione delle mie zone cardio era completamente sballata...di conseguenza in ogni attività fatta ho percentuali di appartenenza alle varie zone del tutto senza senso. ora le ho impostate correttamente, ma c'è un modo per correggere le zone nelle attività già svolte? una correzione retroattiva insomma... ;)
 

Cosmic76

Novellino
5 Novembre 2020
3
1
47
Veneto
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Ciao a tutti stavo pensando di passare dal mio Bryton 410 al Garmin edge530 , fra le altre funzioni mi interessa il climb pro di Garmin . sapete dirmi se i sensori ant+ del bryton sono compatibili col Garmin edge530?

Grazie mille in anticipo.
 

Cosmic76

Novellino
5 Novembre 2020
3
1
47
Veneto
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Grazie mille per le risposte, approfitto della vs esperienza per chiedervi anche se secondo voi l'upgrade vale i soldi che richiede , non ho mai avuto Garmin ma leggo pareri o entusiasti oppure molto negativi .

Grazie mille
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Io sono passato dal aero 60 al edge 820...
un altro pianeta l’unica cosa che rimpiango del bryton era la batteria ma il software e l’app è miglia avanti. Il 530 che sarebbe un 830 senza touch screen dovrebbe essere sicuramente un prodotto che ti piacerà molto
 
  • Mi piace
Reactions: Cosmic76