Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
Salve a tutti,
ho da pochi gg il 530 in oggetto e mi trovo un po' spiazzato nel configurare le schermate (vengo dal V650 che era touch...).
Qualche tempo fa lessi che nello store IQ Connect c'è la possibilità di scaricare le schermate già preimpostate ma vedo che c'è un fottio di roba e non triesco neanche ad ordinare la lista in base alla tipologia di apparecchio...
C'è una chiave di ricerca precisa da utilizzare?

Altrimenti, qualcuno del forum ha già condiviso le sue?

Grazie,
Canister.

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Le schermate sono abastanza personali, nel senso c'è chi preferisce avere solo dati essenziali e chi invece avere 10 campi di informazioni. Comunque se cerchi su internet ci sono dei suggerimenti sulla configurazione, di seguito un esempio:
Saluti
S

Susodueto

Gregario
28 Maggio 2020
520
290
59
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Circa la navigazione se sbagli strada con Garmin mi sto trovando malissimo.
Il ricalcolo non avviene quasi mai e l'unica informazione che continua a darti bippando è di tornare indietro. Anzi si può togliere la segnalazione audio in questo caso ?
Proverò con Komoot, ma se capisco bene, la ripianificazione si può fare solo con la APP sul telefono cellulare e poi risincronizzare con il 530. Minuti persi in mezzo alla campagna ed una cosa che ti obbliga a fermarti.

L’app komoot per Garmin ti consente anche di ripianificare il percorso ogni volta che vuoi e ovunque tu sia. Se desideri fare una deviazione mentre sei già in viaggio ti basterà modificare il percorso tramite l’app gratuita di komoot per iOS e Android. In soli pochi clic potrai poi visualizzare il percorso modificato sul tuo Garmin e ripartire per l’avventura.

Non c'è un modo per farlo direttamente con il 530 ?

Alone63

Pignone
16 Dicembre 2013
203
19
63
Poggibonsi
Visita sito
Bici
SSE
Vedi l'allegato 272067
Sono questi 2 i campi che hai selezionato?
Grazie. o-o
scusa il ritardo..NO..diciamo che finalmente, dopo aver cancellato e reinserito il riconoscimento del sensore rapporti, all'ennesima richiesta di creare una pagina dedicata, sono riuscito a crearla e poi a ritrovarla sul mio profilo STRADA come schermata 3 . Non è pero' quello che volevo fare , xchè avrei preferito aggiungere 2/3 campi in + al max nelle 2 schermate che gia' avevo impostato . Il rpoblema è che se vado sulle schermate gia' presenti e reimposto il numero di info visibili, qquando vado a cercare i dati riferiti al cambio, non li trovo sotto nessuna voce.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
buongiorno a tutti, possiedo un polar m 460 sulla mia bdc, ma visto l'impossibilità di interfacciare il ciclo con ultegra di2 sono costretto a cambiare, come vi trovate con garmin 530? é complicato da personalizzare alla prima accensione? Possiede la funzione d fly per verificare in tempo reale lo stato batteria? Si può usare anche in modalità "random" senza dover per forza caricare un percorso da komot? Come autonomia con sensori di potenza, e cardio a quante ore si può arrivre? Ci sono altri modelli anche di altre marche che posso prendere in considerazione per quella fascia di prezzo? Un ultima cosa... alla prima accensione viene richiesta la frequenza cardiaca in soglia per creare le varie zone? Scusate la lunghezza del topic, ma visto il costo non irrisorio, voglio essere sicuro faccia al caso mio. Grazie a chi vorrà rispondere.
  • Bene
  • d-fly non è una funzione ma un trasmettitore da acquistare a parte e installare per far dialogare il Di2 con il Garmin
  • Certo che sì
  • Tenendo la luminosità schermo bassa, tranquillamente oltre le 12 ore
  • Wahoo
  • No
carlo

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
scusa il ritardo..NO..diciamo che finalmente, dopo aver cancellato e reinserito il riconoscimento del sensore rapporti, all'ennesima richiesta di creare una pagina dedicata, sono riuscito a crearla e poi a ritrovarla sul mio profilo STRADA come schermata 3 . Non è pero' quello che volevo fare , xchè avrei preferito aggiungere 2/3 campi in + al max nelle 2 schermate che gia' avevo impostato . Il rpoblema è che se vado sulle schermate gia' presenti e reimposto il numero di info visibili, qquando vado a cercare i dati riferiti al cambio, non li trovo sotto nessuna voce.
Puoi benissimo fare quello che vorresti. La categoria si chiama "Rapporti".

carlo

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

Andibi

Pignone
28 Aprile 2020
110
37
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Aria
Ciao, vi chiedo un consiglio. Essendo principalmente un Runner io uso un Garmin Forerunner 735xt perfetto per registrare multisport. Ora, ecco il dilemma...vorrei prendere l'Edge 530 da mettere sulla mia Bianchi Aria, ma secondo voi, visto cje resto prima di tutto un runner, faccio giri in bici una volta a settima a sui 60/90 km (il resto dei giorni corsa) ha senso un accessorio così specifico per il ciclismo per un uso non frequente? Già sul forerunner registro in modo molto preciso i percorsi, e ho svariate informazioni alla fine del giro. Secondo voi?

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
50
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Ciao, vi chiedo un consiglio. Essendo principalmente un Runner io uso un Garmin Forerunner 735xt perfetto per registrare multisport. Ora, ecco il dilemma...vorrei prendere l'Edge 530 da mettere sulla mia Bianchi Aria, ma secondo voi, visto cje resto prima di tutto un runner, faccio giri in bici una volta a settima a sui 60/90 km (il resto dei giorni corsa) ha senso un accessorio così specifico per il ciclismo per un uso non frequente? Già sul forerunner registro in modo molto preciso i percorsi, e ho svariate informazioni alla fine del giro. Secondo voi?
per me se non hai problemi di lettura su orologio puoi benissimo usare il forerunner attaccato al manubrio, se poi vuoi un computerino apposito va benissimo l’edge 130 (120€ circa) che ha tutte le funzioni che ti servono e non devi spendere 299€ Del 530

• Mi piace
Reactions: lap74
D

Deleted member 120944

Guest
Anch'io ho il 735xt e con supporto Garmin da manubrio lo uso tranquillamente sia in Running che BDC e da aprile in acque libere . Associo sensore velocità e Assioma Duo e non perde un colpo . Ho anche l'830 ma quello è stato un'acquisto compulsivo visto il prezzo pagato a luglio 2020 ( 209€ ) . Mio parere personale visto il poco uso in bdc , io continuerei solo con il Fr735xt.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Certo..ma il problema è che non me la visualizza. saro' cecato??
;nonzo% Non ho capito, non vedi la categoria o non vedi i dati? Penso che la lista sia uguale pe tutti i 530. Popolari-Velocità-Distanza-Timer-Quota-Navigazione-Prestazioni MTB-Grafico-Altro-Cadenza-Frequenza cardiaca-Potenza-Dinamiche ciclismo-RAPPORTI-Luci- Allenamenti-Rulli indoor-eBike-Connect IQ

carlo

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.537
6.189
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
  • Bene
  • d-fly non è una funzione ma un trasmettitore da acquistare a parte e installare per far dialogare il Di2 con il Garmin
  • Certo che sì
  • Tenendo la luminosità schermo bassa, tranquillamente oltre le 12 ore
  • Wahoo
  • No
carlo
Grazie mille, valuterò cosa fare, anche perché non so se il mio polar m 460 sia compatibile con sensore shimano d fly

Susodueto

Gregario
28 Maggio 2020
520
290
59
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Anch'io ho il 735xt e con supporto Garmin da manubrio lo uso tranquillamente sia in Running che BDC e da aprile in acque libere . Associo sensore velocità e Assioma Duo e non perde un colpo . Ho anche l'830 ma quello è stato un'acquisto compulsivo visto il prezzo pagato a luglio 2020 ( 209€ ) . Mio parere personale visto il poco uso in bdc , io continuerei solo con il Fr735xt.
Se vai sempre negli stessi posti l'orologio basta.
Se invece vuoi navigare (con tutti i limiti di Garmin) anche in zone dove non c'è buona ricezione del cellulare, seguire tracce e usare il Varia, secondo me è indispensabile l'Edge.
Poi ho anche il problema che l'orologio non lo vedo se ho più di 2 campi. E non posso pedalare con gli occhiali per leggere.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Grazie mille, valuterò cosa fare, anche perché non so se il mio polar m 460 sia compatibile con sensore shimano d fly
Se non hanno fatto cambiamenti recentemente (cosa di cui dubito) Polar continua ad essere "allergica" all' ANT+ e il Shimano d-fly trasmette SOLO in ANT+ e per di più con una codifica non standard. Tra i sensori compatibili ci sono solo i BT. Per quello che so io per vedere batteria e rapporti e cambiare pagine coi tastini in cima alle leve ci sono solo Garmin e Wahoo.

carlo

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.537
6.189
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Se non hanno fatto cambiamenti recentemente (cosa di cui dubito) Polar continua ad essere "allergica" all' ANT+ e il Shimano d-fly trasmette SOLO in ANT+ e per di più con una codifica non standard. Tra i sensori compatibili ci sono solo i BT. Per quello che so io per vedere batteria e rapporti e cambiare pagine coi tastini in cima alle leve ci sono solo Garmin e Wahoo.

carlo
Si, come mi avevano spiegato in un altro thread, polar non funziona con d fly... grazie per i chiarimenti Carlo..

mao11

Pignone
8 Marzo 2021
209
57
41
Milano
Visita sito
Bici
/
Ciao, per la sincronizzazione dei percorsi creati con Komoot sul 530 è necessaria la sottoscrizione del pacchetto Mondo da 29,99 € (o regione a 8,99)?
Non serve anche il paccehtto premium da 4,99 al mese, giusto?
Qualcuno usa il 530 anche per altre attività, tipo trekking?

Alone63

Pignone
16 Dicembre 2013
203
19
63
Poggibonsi
Visita sito
Bici
SSE
;nonzo% Non ho capito, non vedi la categoria o non vedi i dati? Penso che la lista sia uguale pe tutti i 530. Popolari-Velocità-Distanza-Timer-Quota-Navigazione-Prestazioni MTB-Grafico-Altro-Cadenza-Frequenza cardiaca-Potenza-Dinamiche ciclismo-RAPPORTI-Luci- Allenamenti-Rulli indoor-eBike-Connect IQ

carlo
ok, trovato..ma come modifico i rapporti..io ho il 48/35 e 10/33..li ' trovo il 53/39 e 10/25