cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.112
7.150
genova
Visita sito
Bici
Specy
Mi avvicino ai 2 anni di utilizzo.
Il mio setup prevede: fascia, sensore velocità e cadenza, varia, misuratore di potenza e il 50% delle volte navigazione attiva.

Direi che il consumo reale si attesta fra il 5% e 8% di batteria per ogni ora di utilizzo.
Ad influire più di tutto il Varia, soprattutto quando il radar lavora molto. In secondo luogo la difficoltà nel mantenere il segnale GPS: in aree aperte con cielo terso si nota il consumo minore. Poi la navigazione.

Caso ottimo: con solo fascia e sensore di velocità e buona ricezione GPS mi è capitato di riuscire ad arrivare a 27 ore di utilizzo buona parte delle quali con navigazione attiva.
Caso pessimo: tutti i sensori, navigazione attiva, segnale cattivo in mezzo a valli abbastanza chiuse poco meno di 10 ore di utilizzo.
Grazie, comprato . Oggi lo provo col varia ma penso che la batteria non sarà un problema
.
Mi sono informato perché il mio amico ha un pò di problemi nei giri lunghi col 520
 

durden74

Pedivella
25 Novembre 2010
376
241
49
grosseto
Visita sito
Bici
cinesi...
Fra 520 e 530 c'è un abisso.te lo dico per esperienza diretta. il consumo è quasi irrilevante, inoltre la ricarica è molto veloce, se ti fermi a prendere un caffè e chiedi di attaccare il GPS con un comunissimo caricabatterie di un cellulare, dopo 10 minuti hai già un 10% circa di autonomia in più.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

NicoSupersixevo

Novellino
4 Dicembre 2020
5
0
63
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale Supersixevo
Anche col varia attaccato ci fai tranquillamente 10 ore e anche più.
E' importante lasciare la luminosità in automatico che si vede comunque bene anche con gli occhiali fotocromatici Rudy che ho.
Se non fai così credo che la durata della batteria scenda discretamente.
 

luca_r

Novellino
24 Luglio 2020
43
20
43
Treviso
Visita sito
Bici
x
mi sono deciso per il 530.
volevo chiedervi: quali sensori avete abbinato al Garmin? e quali sensori ritenete indispensabili per un'esperienza a 360 gradi.
inoltre: consigliate sensori della Garmin oppure, spendendo meno, meglio optare per altri marchi (tipo magene)?
qualunque sensore ant+ va bene!
Per me indispensabili non c'e' nulla, hai gia' gps, velocita e pendenza... pero' fortissimamente consigliati sono cadenza (una 20 di euro per un prodotto medio) ed ovviamente un sensore battiti (io uso l'orologio garmin connesso al 530, ma con una fascia spendo molto molto meno ed e' piu' precisa)
 

Onivas

Novellino
8 Agosto 2018
66
5
44
Matera
Visita sito
Bici
Scott addict rc30 green purple 2021
Ho acquistato da poco il 530. Collegandolo a Garmin Express esce la disponibilità della Mappa delle piste ciclabili in Europa v. 2020.10 di ben 7 Giga. Siccome ci sono già oltre 7 Giga di mappe preinstallate, è il caso di installare anche questa, di lasciare perdere o di cancellare qualcuna delle altre per fare spazio a questa?
Grazie
Spulciando il forum alla ricerca di questo quesito non ho trovato nessuna risposta. Anche il mio edge 530 collegandolo al pc mi esce questo su gamin express. Non mi serve la mappa delle piste ciclabili c'è modo per toglierlo dalla coda?
 

Onivas

Novellino
8 Agosto 2018
66
5
44
Matera
Visita sito
Bici
Scott addict rc30 green purple 2021
Spulciando il forum alla ricerca di questo quesito non ho trovato nessuna risposta. Anche il mio edge 530 collegandolo al pc mi esce questo su gamin express. Non mi serve la mappa delle piste ciclabili c'è modo per toglierlo dalla coda?
L’ho installata per eliminare il messaggio che era in coda. Qualcuno sa dirmi come cancellarla?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
è possibile anche ricaricare il garmin durante l'uscita con un piccolo powerbank usb, entra nel taschino della divisa senza problemi.
A parte che la durata della batteria è l'ultimo dei problemi del garmin (a meno di non essere dei randonneur da PBP :azz) io ho preso la RN800 della Olight che mi fa da luce frontale e ANCHE da powerbank :mrgreen:. Sullo stesso attacco, luce sotto, Garmin sopra e un cavetto da 15cm. bella cumpa

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.324
16.695
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
A parte che la durata della batteria è l'ultimo dei problemi del garmin
se è nuovo certo, ma se ha 7 anni come il mio dopo migliaia di ore e chilometri un pò perde, avevo anche pensato di prendere una batteria online e montarmela da me, ci sono dei tutorial su youtube a riguardo, e costa di meno che inviarlo alla garmin, ma fin quando posso tirare avanti ben venga.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
se è nuovo certo, ma se ha 7 anni come il mio dopo migliaia di ore e chilometri un pò perde, avevo anche pensato di prendere una batteria online e montarmela da me, ci sono dei tutorial su youtube a riguardo, e costa di meno che inviarlo alla garmin, ma fin quando posso tirare avanti ben venga.
;nonzo%;nonzo%;nonzo% Il 530 è uscito da meno di due anni.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
A parte che la durata della batteria è l'ultimo dei problemi del garmin (a meno di non essere dei randonneur da PBP :azz) io ho preso la RN800 della Olight che mi fa da luce frontale e ANCHE da powerbank :mrgreen:. Sullo stesso attacco, luce sotto, Garmin sopra e un cavetto da 15cm. bella cumpa

carlo
Interessante la soluzione RN800... me la segno per il futuro. Per ora la batteria del mio garmin dura a sufficienza
 
  • Mi piace
Reactions: Susodueto

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
217
25
Italia
Visita sito
Bici
Si
qualunque sensore ant+ va bene!
Per me indispensabili non c'e' nulla, hai gia' gps, velocita e pendenza... pero' fortissimamente consigliati sono cadenza (una 20 di euro per un prodotto medio) ed ovviamente un sensore battiti (io uso l'orologio garmin connesso al 530, ma con una fascia spendo molto molto meno ed e' piu' precisa)
domanda da ignorante: come mai reputi indispensabile il sensore di cadenza? qual e' l'importanza di sapere quanti giri fai fare alla pedivella?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Occupa parecchia memoria e sinceramente non credo che mi possano servire le piste ciclabili qui al sud
A parte che il 530 ha 15 GB di memoria e con le mappe installate te ne restano ancora quasi 7 cioè a sufficienza per 100 anni di uscite :azz. Le mappe che Garmin chiama Cycle map sono in realtà le mappe stradali del Nord Europa (gmapprom) e del Sud Europa (D6017050A). Capisco che chi pensa di spostarsi mai in Germania o Polonia possa voler eliminare le gmapprom, ma se elimini anche le Cyclemap EU South West non avrai più nessuna mappa, a parte la mappa di base che, se va bene, indica le autostrade. Quindi il problema di spazio utilizzato è irrilevante, hai acquistato uno strumento che può aiutarti nella navigazione perchè rinunciarci, vero che si può seguire un percorso anche senza la mappa, ma con la mappa è più facile e più divertente.

carlo
 

NicoSupersixevo

Novellino
4 Dicembre 2020
5
0
63
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale Supersixevo
Io vorrei porre un piccolo problema che non son riuscito a risolvere.
Ho il 530, il radar rtl515 e la luce anteriore sempre garmin ut800.
Mentre il 530 non ha nessun problema a connettere la radar e relativa luce posteriore, quando cerco di aggiungere anche quella anteriore nella rete di illuminazione che crea, va in crisi e non riesce a gestirle contemporaneamente.
E' successo a qualcuno? L'unica utilità che avrei connettendo anche l'anteriore è che posso vedere dal 530 la carica residua e farla accendere e spegnere col 530. Posso farne a meno, per carità però se ci fosse qualche consiglio....
 

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
58
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
domanda da ignorante: come mai reputi indispensabile il sensore di cadenza? qual e' l'importanza di sapere quanti giri fai fare alla pedivella?
è importante se effettui allenamenti specifici, o "strutturati", nei quali la cadenza è un fattore importante (le sfr, ad esempio).
Io non faccio di questi lavori, ma guardo comunque questo dato con interesse (in salita, ad esempio, mi è utile per capire quale rapporto è più conveniente utilizzare)
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
217
25
Italia
Visita sito
Bici
Si
Ho collegato il mio garmin 530 all'account strava (free) e all'account komoot. Siccome utilizzo komoot per pianificare i miei percorsi, se faccio partire l'app komoot dal garmin e seguo la traccia da lí, al termine della corsa tutti i dati vengono sincronizzati in automatico con komoot, garmin Connect e pure con strada?
 

Onivas

Novellino
8 Agosto 2018
66
5
44
Matera
Visita sito
Bici
Scott addict rc30 green purple 2021
A parte che il 530 ha 15 GB di memoria e con le mappe installate te ne restano ancora quasi 7 cioè a sufficienza per 100 anni di uscite :azz. Le mappe che Garmin chiama Cycle map sono in realtà le mappe stradali del Nord Europa (gmapprom) e del Sud Europa (D6017050A). Capisco che chi pensa di spostarsi mai in Germania o Polonia possa voler eliminare le gmapprom, ma se elimini anche le Cyclemap EU South West non avrai più nessuna mappa, a parte la mappa di base che, se va bene, indica le autostrade. Quindi il problema di spazio utilizzato è irrilevante, hai acquistato uno strumento che può aiutarti nella navigazione perchè rinunciarci, vero che si può seguire un percorso anche senza la mappa, ma con la mappa è più facile e più divertente.

carlo
A parte che il 530 ha 15 GB di memoria e con le mappe installate te ne restano ancora quasi 7 cioè a sufficienza per 100 anni di uscite :azz. Le mappe che Garmin chiama Cycle map sono in realtà le mappe stradali del Nord Europa (gmapprom) e del Sud Europa (D6017050A). Capisco che chi pensa di spostarsi mai in Germania o Polonia possa voler eliminare le gmapprom, ma se elimini anche le Cyclemap EU South West non avrai più nessuna mappa, a parte la mappa di base che, se va bene, indica le autostrade. Quindi il problema di spazio utilizzato è irrilevante, hai acquistato uno strumento che può aiutarti nella navigazione perchè rinunciarci, vero che si può seguire un percorso anche senza la mappa, ma con la mappa è più facile e più divertente.

carlo
Quindi mi consigli di tenerle ma volendo cancellarle?