dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
È sfumata l'occasione di prenderlo a 180 usato. Sono tentato di buttarmi sul nuovo a 270 ma volevo chiedervi: ci sono novità in vista in casa Garmin? Ha ancora senso prendere il 530 nuovo oggi?
Se vuoi risparmiare ti consiglio di prendere il 520 plus Nuovo che lo trovi a 170 e ha tutto quello che ti serve come il 530.
 

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
58
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
se hai strava Premium, la funzione "segmenti live" è molto divertente da utilizzare.
Per il resto, display e batteria depongono a favore del 530, così come l'incident detection.
Personalmente non ho avuto dubbi e ho preferito il 530, soddisfattissimo della scelta.
 

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
222
25
Italia
Visita sito
Bici
Si
L'unico mio dubbio è che non vorrei acquistare il 530 (che tra l'altro è calato pochissimo di prezzo dal lancio) e magari fra 1 mese esce il modello nuovo. Non ci sono rumors su nuovi modelli in arrivo?
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
L'unico mio dubbio è che non vorrei acquistare il 530 (che tra l'altro è calato pochissimo di prezzo dal lancio) e magari fra 1 mese esce il modello nuovo. Non ci sono rumors su nuovi modelli in arrivo?
Durata batteria, risoluzione display e grandezza, quindi migliorare visibilità, collegamento wifi, dinamiche mtb, e percorsi trailforks, climbPro, possibilità di monitorare le proprie prestazioni, funzioni x la sicurezza sono alcune caratteristiche del 530.
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Dici che non c'e' tutta questa differenza tra 520 e 530?
In più ha le dinamiche mtb se ti interessano e se non ricordo male anche il climbpro che potrebbe essere utile ma, se non ricordo male, funziona solo se stai seguendo un percorso, se fai una corsa normale non si attiva. Per il resto ha tutte le funzioni che ti possono servire.
Comunque scusa ma se stai già considerando di non prendere il 530 perchè potrebbe uscire un modello superiore, non considerarlo neanche il 520plus, è già retro
 

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
222
25
Italia
Visita sito
Bici
Si
mi sono deciso per il 530.
volevo chiedervi: quali sensori avete abbinato al Garmin? e quali sensori ritenete indispensabili per un'esperienza a 360 gradi.
inoltre: consigliate sensori della Garmin oppure, spendendo meno, meglio optare per altri marchi (tipo magene)?
 

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
58
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
mi sono deciso per il 530.
volevo chiedervi: quali sensori avete abbinato al Garmin? e quali sensori ritenete indispensabili per un'esperienza a 360 gradi.
inoltre: consigliate sensori della Garmin oppure, spendendo meno, meglio optare per altri marchi (tipo magene)?
io ho acquistato (su Aliexpress) fascia cardio e sensori cadenza e velocità Magene.
Ulteriore investimento il Garmin Varia 515, veramente utile, a mio modo di vedere (anche se un po' caro).
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.956
1.186
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
anche io voto per sensori NON garmin, più economici e di qualità equivalente. io ho provato quelli decathlon geonaute cardio, igs sport cadenza, cospoo cardio, echowell cardio. funzionano tutti senza problemi
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.751
5.802
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
ciao
ai possessori
quanto dura effettivamente e mediamente la batteria del 530 ?
grazie

Mi avvicino ai 2 anni di utilizzo.
Il mio setup prevede: fascia, sensore velocità e cadenza, varia, misuratore di potenza e il 50% delle volte navigazione attiva.

Direi che il consumo reale si attesta fra il 5% e 8% di batteria per ogni ora di utilizzo.
Ad influire più di tutto il Varia, soprattutto quando il radar lavora molto. In secondo luogo la difficoltà nel mantenere il segnale GPS: in aree aperte con cielo terso si nota il consumo minore. Poi la navigazione.

Caso ottimo: con solo fascia e sensore di velocità e buona ricezione GPS mi è capitato di riuscire ad arrivare a 27 ore di utilizzo buona parte delle quali con navigazione attiva.
Caso pessimo: tutti i sensori, navigazione attiva, segnale cattivo in mezzo a valli abbastanza chiuse poco meno di 10 ore di utilizzo.