Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
mi hanno illuminato sui sensori Garmin (cadenza) a volte non accetta le pile 2032 di una nota marca la più famosa e duratura perchè le nuove hanno linguetta adesivo anti veleno bambini
poi se lo metti pedale esterno si rompe prima adesso provo a cambiare poi vi aggiornerò
la linguetta "antiveleno" (?) viene via con l' unghia (..tranquillo non Muori)
Le uso tranquillamente, è funzionano alla perfezione fino alla loro scarica.
 

Ferrarone

Pignone
28 Ottobre 2018
152
61
50
Carpaneto
Visita sito
Bici
da comprare
Non si sa niente di un nuovo modello?
Ho visto la recensione dell'ultimo Fenix, finalmente hanno integrato touch e tasti, sarebbe bello vedere la stessa implementazione anche su un Edge
Attualmente i tasti rendono macchinosa la consultazione nei sottomenù, ma durante l'attività con le dita impregnate di sudore il touch funziona malissimo.
 

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
317
159
53
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Mah, se vuoi il touch c'è l'830 o ancora meglio il 1030 ma non tutti quelli che possiedono l'830 ne sono entusiasti anzi. Per gli orologi io avevo un Forerunner 610 il primo touch di Garmin e anche lì in uno schermo così piccolo poi non era semplice raggiungere il dato cercato.
Sono contento di quello che mi dà il 530 ma se dovessi tornare indietro prenderei sicuramente il 1030.
Pablo
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.667
18.884
.
Visita sito
Bici
mia
mi hanno illuminato sui sensori Garmin (cadenza) a volte non accetta le pile 2032 di una nota marca la più famosa e duratura perchè le nuove hanno linguetta adesivo anti veleno bambini
Più che antiveleno (è una sostanza dal sapore fortemente amaro e sgradevole) avrebbe l'intento di impedire che un bambino tastandola con la bocca la ingerisca.
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Ho visto la recensione dell'ultimo Fenix, finalmente hanno integrato touch e tasti, sarebbe bello vedere la stessa implementazione anche su un Edge

Sull'EDGE l'integrazione touch + tasti c'è da sempre sulla serie 800 e 1000
Io sono passato dall'820 al 530 proprio perchè non c'è il touch che sull'820 era meglio lasciar perdere...
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Ciao a tutti, oggi mi è capitata una cosa stranissima, dopo aver scollegato il mio 530 dal pc dopo la sincronizzazione, lo stesso riacceso non si vede più nulla, mi rimane uno schermo con fondo grigio:azz:azz:azz
Ho provato più volte ma nulla, se collegato via usb si collega regolarmente al pc, ma mi rimane questo schermo grigio, cosa è potuto succedere?
E ora cosa posso fare?
 

Ferrarone

Pignone
28 Ottobre 2018
152
61
50
Carpaneto
Visita sito
Bici
da comprare
Sull'EDGE l'integrazione touch + tasti c'è da sempre sulla serie 800 e 1000
Io sono passato dall'820 al 530 proprio perchè non c'è il touch che sull'820 era meglio lasciar perdere...
Sbaglio o 830 e 1030 hanno solo i tasti lap/pausa e quello di accensione? Quindi impossibile cambiare menù se hai le dita bagnate di sudore, o ancora peggio, se ti cade un gocciolone di sudore sullo schermo fa un po' quello che vuole?
Mi sa che con i nuovi Fenix puoi scorrere fra i menù con i tasti.
Staremo a vedere, ormai i tempi sono maturi, il 530 non è fuori da più di 2 anni?
E speriamo in una tipeC , la micro USB è anacronistica
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Sbaglio o 830 e 1030 hanno solo i tasti lap/pausa e quello di accensione? Quindi impossibile cambiare menù se hai le dita bagnate di sudore, o ancora peggio, se ti cade un gocciolone di sudore sullo schermo fa un po' quello che vuole?
Mi sa che con i nuovi Fenix puoi scorrere fra i menù con i tasti.
Staremo a vedere, ormai i tempi sono maturi, il 530 non è fuori da più di 2 anni?
E speriamo in una tipeC , la micro USB è anacronistica

Si esatto per spostarsi tra le varie pagine c'è solo l touch
Ero talmente insoddisfatto del touch ( da quel punto di vista era meglio l'800) che ho messo il telecomando e devo dire che una volta abituato ad usarlo non so se tornerei indietro tant'è che l'ho tenuto anche con il 530.
Alla fine il touch è comodo in navigazione per zoommare e vedere la mappa.
 
  • Mi piace
Reactions: Ferrarone

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti, oggi mi è capitata una cosa stranissima, dopo aver scollegato il mio 530 dal pc dopo la sincronizzazione, lo stesso riacceso non si vede più nulla, mi rimane uno schermo con fondo grigio:azz:azz:azz
Ho provato più volte ma nulla, se collegato via usb si collega regolarmente al pc, ma mi rimane questo schermo grigio, cosa è potuto succedere?
E ora cosa posso fare?
Se il PC la vede salvati i file delle impostazioni e poi fai un hard reset.

carlo
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Se il PC la vede salvati i file delle impostazioni e poi fai un hard reset.

carlo
Si come detto quando lo collego usb il pc lo vede ed il 530 emette il classico bip all'accensione, provo l'hard reset come hai detto,
Approfitto della tua gentilezza, x fare il reset , la procedura corretta è, da spento tengo premuti contemporaneamente i due tasti alla base, e premo anche il tasto accensione per avviarlo, poi lascio il tasto accensione continuando a premere i due tasti in fondo ?

Grazie mille o-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Si come detto quando lo collego usb il pc lo vede ed il 530 emette il classico bip all'accensione, provo l'hard reset come hai detto,
Approfitto della tua gentilezza, x fare il reset , la procedura corretta è, da spento tengo premuti contemporaneamente i due tasti alla base, e premo anche il tasto accensione per avviarlo, poi lascio il tasto accensione continuando a premere i due tasti in fondo ?

Grazie mille o-o
La procedura è quella, in teoria dovrebbe apparire il logo Garmin e quando scompare è il momento di rilasciare i tasti. Nel tuo caso però temo non vedrai nulla. Prova a tenerli premuti per un 5-6 secondi prima di rilasciarli. Non sono molto ottimista, spero vivamente che il tuo sia ancora in garanzia.

carlo
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
La procedura è quella, in teoria dovrebbe apparire il logo Garmin e quando scompare è il momento di rilasciare i tasti. Nel tuo caso però temo non vedrai nulla. Prova a tenerli premuti per un 5-6 secondi prima di rilasciarli. Non sono molto ottimista, spero vivamente che il tuo sia ancora in garanzia.

carlo
Ok faccio una prova questa sera, speriamo bene.
Cmq la garanzia mi scade il 19 febbraio, se non risolvo impacchetto e mando subito in assistenza.
 

mieicodici

Pedivella
3 Maggio 2010
489
104
Visita sito
Bici
colnago
Buona sera a tutti, il mio 520 inizia ad essere "esaurito" e volevo passare al 530 perchè sarei intrigato dalla funzione pin protection bike alarm, ma funziona veramente oppure è solo un gadget in più rispetto al 520?

Grazie
MarioM
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.667
18.884
.
Visita sito
Bici
mia
Buona sera a tutti, il mio 520 inizia ad essere "esaurito" e volevo passare al 530 perchè sarei intrigato dalla funzione pin protection bike alarm, ma funziona veramente oppure è solo un gadget in più rispetto al 520?

Grazie
MarioM
Fatto lo stesso passaggio proprio perchè il 520 si è semi esaurito (quasi come il sottoscritto ;pirlùn^) però non ho idea di cosa sia il "pin protection bike alarm" :shock::roll::cry:
 
  • Haha
Reactions: mieicodici