scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.092
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao ragazzi domanda per chi usa l'Edge per comandare il rullo smart:
è possibile far si che legga i watt dal misuratore di potenza sui pedali e contemporaneamente comandi il rullo?
Perchè il rullo è molto "generoso" come misurazione dei watt e quindi preferirei allenarmi con il misuratore che uso anche in strada...
Io come sensore di potenza metto il misuratore di potenza e poi comando il rullo

• Mi piace
Reactions: BenSnow

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
355
188
55
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Visto che indossi la cuffia, se il percorso non è di centinaia di chilometri, hai provato Komoot sullo smartphone? Per creare percorsi non mi entusiasma, ma come navigatore non è niente male, le indicazioni vocali sono chiare e fa un ricalcolo accettabile.

carlo
Carlo perdonami ma incuriosito davvero dal tuo assist ho messo Komoot sia sul telefono che sul 530.
Sai per caso se poi una volta lanciata la traccia utilizzo le mie pagine dati oppure vedo solo l'app a mo' di navigatore? Mi è sorto il dubbio quando ho visto che non riesco ad implementare komoot come pagina dati pur essendo un iq store.
Pablo

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.968
26.268
.
Visita sito
Bici
mia
Ma poi mentre pedalo quasi sempre mi scordo questi settaggi e mi limito a pagina precedente/pagina successiva ;pirlùn^;pirlùn^
:mrgreen: capita
Invece con l'e-tube ho settato i comandi per funzionare stile SRAM: leva destra grande scala rapporto dietro, leva destra piccola passa da 36 a 52. Leva sinistra grande passa a pignone maggiore, leva sinistra piccola passa da 52 a 36. Dopo un piccolo periodo di adattamento, lo trovo, per me, più logico. A destra aumento lo sforzo, a sinistra lo diminuisco.
Quasi Sram.. ma di certo la tua configurazione è migliore visto che potresti cmq deragliare e cambiare pignone in simultanea.. cosa che con Sram non puoi fare.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Carlo perdonami ma incuriosito davvero dal tuo assist ho messo Komoot sia sul telefono che sul 530.
Sai per caso se poi una volta lanciata la traccia utilizzo le mie pagine dati oppure vedo solo l'app a mo' di navigatore? Mi è sorto il dubbio quando ho visto che non riesco ad implementare komoot come pagina dati pur essendo un iq store.
Pablo
Ti confesso che non ho mai studiato a fondo le metodologie. Ti dico come faccio io, ma non è detto che sia il sistema migliore, anzi.
  1. Creo il percorso su PC (generalmente uso Plotaroute, il migliore è senz'altro RideWithGPS ma è troppo caro)
  2. Salvo il percorso e poi lo carico su Komoot, sempre sul pc, correggo le inevitabili deviazioni che Komoot fa (accidenti al lui) e salvo con nome.
  3. Sul 530 (ma come soluzione di riserva in caso di problemi col cellulare), vado in Menu>ConnectIQ>Komoot e aspetto che carichi le corse salvate.
  4. Scelgo il percorso che intendo fare e poi attivo l'opzione "Disponibile offline". A questo esco da Connect IQ e il mio percorso sarà disponibile in Navigazione>Percorsi.
  5. Quando parto accendo il Garmin normalmente senza ausilio alla navigazione, come se stessi facendo una passeggiata intorno a casa.
  6. Nelle vicinanze dell'inizio del percorso, avvio l'app Komoot sul cellulare, scelgo il percorso, do il via e mi faccio guidare.
  7. Se capita (e a volte capita), che mi sono dimenticato di caricare il cellulare oppure che si inchioda per qualche ragione, mi fermo, avvio la navigazione sul 530 (ovviamente rispondendo NO quando mi chiede se voglio andare all'inizio del percorso) e proseguo sino alla fine.
Tutto questo perché, a parer mio, il 530 come navigatore fa abbastanza pena. Schermo piccolo e soprattutto, fare zoom e pan è un vero incubo,

carlo

• Mi piace
Reactions: Pablo70 and golias

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
355
188
55
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ti confesso che non ho mai studiato a fondo le metodologie. Ti dico come faccio io, ma non è detto che sia il sistema migliore, anzi.
  1. Creo il percorso su PC (generalmente uso Plotaroute, il migliore è senz'altro RideWithGPS ma è troppo caro)
  2. Salvo il percorso e poi lo carico su Komoot, sempre sul pc, correggo le inevitabili deviazioni che Komoot fa (accidenti al lui) e salvo con nome.
  3. Sul 530 (ma come soluzione di riserva in caso di problemi col cellulare), vado in Menu>ConnectIQ>Komoot e aspetto che carichi le corse salvate.
  4. Scelgo il percorso che intendo fare e poi attivo l'opzione "Disponibile offline". A questo esco da Connect IQ e il mio percorso sarà disponibile in Navigazione>Percorsi.
  5. Quando parto accendo il Garmin normalmente senza ausilio alla navigazione, come se stessi facendo una passeggiata intorno a casa.
  6. Nelle vicinanze dell'inizio del percorso, avvio l'app Komoot sul cellulare, scelgo il percorso, do il via e mi faccio guidare.
  7. Se capita (e a volte capita), che mi sono dimenticato di caricare il cellulare oppure che si inchioda per qualche ragione, mi fermo, avvio la navigazione sul 530 (ovviamente rispondendo NO quando mi chiede se voglio andare all'inizio del percorso) e proseguo sino alla fine.
Tutto questo perché, a parer mio, il 530 come navigatore fa abbastanza pena. Schermo piccolo e soprattutto, fare zoom e pan è un vero incubo,

carlo
Mitico Carlo.
Davvero chiaro e come sempre disponibilissimo. Ti copio in toto la procedura poi ti darò riscontro ma ho già capito che oltre ad essere quello che cerco è anche la soluzione più completa.
Grazie ancora.
Pablo

Aliino

Pedivella
10 Aprile 2019
340
114
Milano
Visita sito
Bici
Vintage
Vi capita mai che quando chiedete all'apparecchio di tornare alla base (back to start) si blocchi? A me è successo oggi, ho chiesto di usare lo stesso percorso fatto all'andata e per un po' tutto bene. Poi ho fatto una deviazione, mi ha chiesto se volevo fare il ricalcolo del percorso e gli ho detto di no, perché poco dopo sarei tornato sul percorso giusto. A quel punto si è bloccato: vedevo la mappa con il percorso già fatto, vedevo il mio posizionamento sulla mappa ma nonostante fossi evidentemente sulla traccia giusta, continuava a segnalarmi off course e non riusciva più a contare la distanza rimanente all'arrivo.

Certo che sto 530 a volte è un po' sola...

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
368
210
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
dopo una settimana che ho spedito con TNT il 530 in assistenza Garmin oggi mi è tornato con BRT un garmin direi nuovo, con ancora la pellicola di trasparente sul display, quindi direi ottimo! appena sto meglio provo a scendere in garage e associargli qualche sensore

• Mi piace
Reactions: lap74 and Pablo70

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
355
188
55
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
dopo una settimana che ho spedito con TNT il 530 in assistenza Garmin oggi mi è tornato con BRT un garmin direi nuovo, con ancora la pellicola di trasparente sul display, quindi direi ottimo! appena sto meglio provo a scendere in garage e associargli qualche sensore
Fra orologi, sensori, navigatori e ciclocomputer negli anni ho usufruito dell'assistenza Garmin.
Con tutti i difetti che possono avere i dispositivi, l'assistenza è sempre stata un elite.
Esperienze personali ovviamente.
Pablo

• Mi piace
Reactions: lap74

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Buonasera, ci sono dei settaggi particolari per il live track sul 530? Mi capita che in alcuni punti smetta di funzionare e da casa mi vedono fermo in un punto del percorso quando poi in realtà sono diversi km oltre..
Considerati fortunato che in alcuni punti funzioni !!! whisp E... no non ci sono settaggi particolari. Semplicemente è una delle funzioni che Garmin non è mai riuscita a far funzionare bene.
Ci sono molte valide alternative.

carlo

• Mi piace
Reactions: golias

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ciao da 3anni su 3 quando mi si scarica la batteria del sensore cadenza Garmin non funziona più dovrò ricomprarlo assurdo consigli?
Non ho capito, In 3 anni hai acquistato 3 sensori? A parte che devi poter godere di una garanzia di 2 anni, prima di far effettuare la ricerca al Garmin, hai atteso almeno 30-40 secondi prima di inserire la batteria nuova? hai provato a "resettare" il sensore (inserimento della batteria al contrario per pochi secondi)? Io ne ho 4 e alcuni hanno più di 5 anni, l'unico problema riscontrato una durata piuttosto scarsa della batteria.

carlo

• Mi piace
Reactions: lap74

Ullrich Indurain

Pedivella
4 Giugno 2014
394
36
imola
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone Impulso Sempre Oltre
Non ho capito, In 3 anni hai acquistato 3 sensori? A parte che devi poter godere di una garanzia di 2 anni, prima di far effettuare la ricerca al Garmin, hai atteso almeno 30-40 secondi prima di inserire la batteria nuova? hai provato a "resettare" il sensore (inserimento della batteria al contrario per pochi secondi)? Io ne ho 4 e alcuni hanno più di 5 anni, l'unico problema riscontrato una durata piuttosto scarsa della batteria.

carlo
2
garanzia è si come dici ma se contatti assistenza Garmin sono spocchiosi: devi inviare a tue spese e se loro valutano che sei stato tu a romperlo a loro discrezione devi pagare riparazione eventuale o analisi loro e poi a tue spese pure corriere per riconsegna assurdo!