yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.117
20.204
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ok, non amo la full lo uso in semi e mi ci trovo benissimo
grazie caro, buon fine settimana
Comunque, pensandoci, ho detto una mezza stupidata, perché con un solo tasto, puoi solo scendere o salire con i rapporti, quindi usare i due tasti per due cose diverse ha poco senso.
Grazie e buon fine settimana anche a te Giulio o-o

• Mi piace
Reactions: Maceio

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Comunque, pensandoci, ho detto una mezza stupidata, perché con un solo tasto, puoi solo scendere o salire con i rapporti, quindi usare i due tasti per due cose diverse ha poco senso.
Grazie e buon fine settimana anche a te Giulio o-o
Io li ho settati così:
Tasto Sx
Pressione singola = Pagina precedente​
Tenere premuto = Attiva retroilluminazione​
Premere due volte = Mostra profilo altimetrico​
Tasto Dx
Pressione singola = Pagina successiva​
Tenere premuto = Mappa​
Premere due volte = Luci On/Off​
Ma poi mentre pedalo quasi sempre mi scordo questi settaggi e mi limito a pagina precedente/pagina successiva ;pirlùn^;pirlùn^
Invece con l'e-tube ho settato i comandi per funzionare stile SRAM: leva destra grande scala rapporto dietro, leva destra piccola passa da 36 a 52. Leva sinistra grande passa a pignone maggiore, leva sinistra piccola passa da 52 a 36. Dopo un piccolo periodo di adattamento, lo trovo, per me, più logico. A destra aumento lo sforzo, a sinistra lo diminuisco.

carlo

• Mi piace
Reactions: yagone64 and Maceio

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.305
6.014
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Io li ho settati così:
Tasto Sx
Pressione singola = Pagina precedente​
Tenere premuto = Attiva retroilluminazione​
Premere due volte = Mostra profilo altimetrico​
Tasto Dx
Pressione singola = Pagina successiva​
Tenere premuto = Mappa​
Premere due volte = Luci On/Off​
Ma poi mentre pedalo quasi sempre mi scordo questi settaggi e mi limito a pagina precedente/pagina successiva ;pirlùn^;pirlùn^
Invece con l'e-tube ho settato i comandi per funzionare stile SRAM: leva destra grande scala rapporto dietro, leva destra piccola passa da 36 a 52. Leva sinistra grande passa a pignone maggiore, leva sinistra piccola passa da 52 a 36. Dopo un piccolo periodo di adattamento, lo trovo, per me, più logico. A destra aumento lo sforzo, a sinistra lo diminuisco.

carlo
in effetti ero abituato con Sram e tornando a Shimano mi sembrava strano…
provero‘ a scimmiottare la tua configurazione

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.305
6.014
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
@yagone64
ciao….
fatto come mi hai detto, tutto ok
ma…
mi funziona solo un impulso su entrambi i comandi..
praticamente mi fa fare solo una cosa, non funziona tenendo premuto e con impulsi…
ho il 520 però dovrebbe andare visto che in configurazione mi da la possibilità di personalizzare….
suggerimenti?
grazie

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
355
188
55
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Oggi ho seguito un percorso caricato per avere la proiezione delle salite con il climbpro.
Bellissimo niente da dire ma..... da seguire alla lettera se decidi per qualche motivo di cambiare strada non ti fa un ricalcolo ma ti stressa all'inverosimile con l'invito a tornare indietro.
Avendo una cuffia a conduzione ossea per il telefono e le info del 530 oggi è stato un incubo.
È così o esiste un settaggio che evita questa cosa?
Grazie a tutti.
Pablo

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
750
282
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Ciao ragazzi domanda per chi usa l'Edge per comandare il rullo smart:
è possibile far si che legga i watt dal misuratore di potenza sui pedali e contemporaneamente comandi il rullo?
Perchè il rullo è molto "generoso" come misurazione dei watt e quindi preferirei allenarmi con il misuratore che uso anche in strada...

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Oggi ho seguito un percorso caricato per avere la proiezione delle salite con il climbpro.
Bellissimo niente da dire ma..... da seguire alla lettera se decidi per qualche motivo di cambiare strada non ti fa un ricalcolo ma ti stressa all'inverosimile con l'invito a tornare indietro.
Avendo una cuffia a conduzione ossea per il telefono e le info del 530 oggi è stato un incubo.
È così o esiste un settaggio che evita questa cosa?
Grazie a tutti.
Pablo
Puoi attivare la funzione "ricalcolo", cosa che io evito come la peste, se cambio idea, molto semplicemente arresto la navigazione assistita. Almeno per quanto mi riguarda, il gioco non è arrivare da qualche parte, ma arrivarci passando per dove voglio io.

carlo

• Mi piace
Reactions: Pablo70

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
355
188
55
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Grazie Carlo,
Ma vedi mi ero programmato un percorso con tanta cura poi in uno svincolo un lavoro in corso su un monte mi ha fatto fare una deviazione, poi sulla strada ci sono ritornato ma per il Garmin mancava un pezzo e via di stress.
Forse in quel caso il ricalcolo non sarebbe stato male.
Adesso lo provo.
Pablo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Grazie Carlo,
Ma vedi mi ero programmato un percorso con tanta cura poi in uno svincolo un lavoro in corso su un monte mi ha fatto fare una deviazione, poi sulla strada ci sono ritornato ma per il Garmin mancava un pezzo e via di stress.
Forse in quel caso il ricalcolo non sarebbe stato male.
Adesso lo provo.
Pablo
Per mia esperienza è una delle cose che funziona peggio in tutti i Garmin che ho avuto. É probabilmente la prima opzione che disattivo. Anche a me capita di programmare un giro e poi essere obbligato a deviazioni. Fermo la navigazione, poi a naso, con l'aiuto della mappa (quella del cellulare, quella del 530 è inusabile), o chiedendo ai passanti torno sul percorso originale e faccio ripartire la navigazione. L'uscita verrà comunque registrata come unica, e non avrò l'incubo del "fai inversione a U" ogni due per tre.

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
È andata esattamente così, da lanciarlo il più lontano possibile. grazie 1000 seguirò il tuo consiglio.
Visto che indossi la cuffia, se il percorso non è di centinaia di chilometri, hai provato Komoot sullo smartphone? Per creare percorsi non mi entusiasma, ma come navigatore non è niente male, le indicazioni vocali sono chiare e fa un ricalcolo accettabile.

carlo

• Mi piace
Reactions: Pablo70