Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
scusatemi ma non ho letto tutti i messaggi
da 2 giorni mi capita che il garmin ogni 30''/1' continua a segnalare che trova il cambio sram (red tap 11V) segno che continua a scollegarsi.
E' capitato a qualcuno? Come avete risolto?
Grazie

ps: scrivo anche nella sezione dello Sram red
A me lo fa anche con altri sensori tipo cardio o power meter ma non con quella frequenza

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
scusatemi ma non ho letto tutti i messaggi
da 2 giorni mi capita che il garmin ogni 30''/1' continua a segnalare che trova il cambio sram (red tap 11V) segno che continua a scollegarsi.
E' capitato a qualcuno? Come avete risolto?
Grazie

ps: scrivo anche nella sezione dello Sram red
Stessa identica situazione.
Stesso cambio.
Non si risolve.
Ma è una cosa che all'atto pratico non da priblemi.
A parte quello che ogni tanto ti mostra il messaggio che ha rilevato il cambio.
Questa cosa delle continue disconnessioni è nota a Garmin, visto che sul loro stesso forun tante persone si lamentano... praticamente dall uscita del 530.
Non hanno mai fatto nulla per cercare di risolverla.
O hanno cercato, ma di fatto è irrisolvibile.

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.161
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Stessa identica situazione.
Stesso cambio.
Non si risolve.
Ma è una cosa che all'atto pratico non da priblemi.
A parte quello che ogni tanto ti mostra il messaggio che ha rilevato il cambio.
Questa cosa delle continue disconnessioni è nota a Garmin, visto che sul loro stesso forun tante persone si lamentano... praticamente dall uscita del 530.
Non hanno mai fatto nulla per cercare di risolverla.
O hanno cercato, ma di fatto è irrisolvibile.
Vero, all'atto pratico non da problemi, devo capire come togliere il "bip" che segnala ogni volta la riconnessione, perchè è fastidioso ;pirlùn^

Strano che si è presentata in questi giorni dopo 1 anno e mezzo di utilizzo
Mi era capitato qualche mese fa col sensore velocità montato sul mozzo, risolto nell'immediato spostandolo sul mozzo anteriore, poi l'ho rimesso per prova al posteriore e non mi ha dato più il problema...

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.458
1.889
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
@Joe_T @bad
Leggendo il forum Garmin sembrerebbe che la vecchia versione 7.10 è praticamente immune da questo problema.
Qui il link per scaricarla.
Se fate il downgrade a questa versione, Garmin raccomanda di resettare lo strumento, e reimpostarlo daccapo, dopo l'aggiornamento.

Aggiunta:
Il reset si fa dala voce apposita contenuta nel menù System.

Dal sito Garmin:
Installation Instructions
Connect your Edge 530 device to your computer using the micro-USB cable.
Download and unzip Edge530_710.zip folder.
Copy the GUPDATE.GCD file from the Edge530_*** distribution folder to the \Garmin folder of your device's internal storage drive.
Disconnect your device from the computer, approve the update on the Edge, and wait for the update to finish.
NOTE: If you revert to an older version of software, all of your settings will be reset to defaults.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Joe_T

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.161
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
@Joe_T @bad
Leggendo il forum Garmin sembrerebbe che la vecchia versione 7.10 è praticamente immune da questo problema.
Qui il link per scaricarla.
Se fate il downgrade a questa versione, Garmin raccomanda di resettare lo strumento, e reimpostarlo daccapo, dopo l'aggiornamento.
Per non fare errori, è questa?
1647944926889.png
una volta scaricata sul PC, come faccio ad installarla?
come faccio a resettare lo strumento?

grazie

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.458
1.889
Visita sito
Bici
Per non fare errori, è questa?

una volta scaricata sul PC, come faccio ad installarla?
come faccio a resettare lo strumento?

grazie
Sì, è lei.
Per resettarlo, c'è la voce sotto al menù System.

Dal sito Garmin:

Copy the GUPDATE.GCD file from the Edge530_*** distribution folder to the \Garmin folder of your device's internal storage drive.
Disconnect your device from the computer, approve the update on the Edge, and wait for the update to finish.
NOTE: If you revert to an older version of software, all of your settings will be reset to defaults.

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.065
1.286
Visita sito
Bici
F12
in casa abbiamo due 530, sono aggiornati allo stesso firmware ma stranamente il mio, tra le lingue disponibili, non ha l'italiano mentre l'altro ,che usa la mia compagna, si
sono stati acquistati a due anni di distanza, ma francamente nn capisco perchè... c'è qualcos altro da installare ?
nn è un grosso problema ovviamente, il resto funziona alla grande (lei prima aveva un 820 ma l'abbiamo cambiato, touch inutile/inutilizzabile e schermo piccolo, meglio il 530)
a

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
368
210
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
in casa abbiamo due 530, sono aggiornati allo stesso firmware ma stranamente il mio, tra le lingue disponibili, non ha l'italiano mentre l'altro ,che usa la mia compagna, si
sono stati acquistati a due anni di distanza, ma francamente nn capisco perchè... c'è qualcos altro da installare ?
nn è un grosso problema ovviamente, il resto funziona alla grande (lei prima aveva un 820 ma l'abbiamo cambiato, touch inutile/inutilizzabile e schermo piccolo, meglio il 530)
a
si, puoi installargli la lingua che vuoi. Io lo faccio ogni tanto all'orologio forerunner che quando si resetta mi cancella la lingua italiana.
Colleghi il dispositivo al garmin express, vai in strumenti e contenuti poi servizi e infine aggiornamenti facoltativi e scegli la lingua da installare (perlomeno con l'orologio faccio così, suppongo sia lo stesso con il 530)

• Mi piace
Reactions: 3andrea

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.161
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Sì, è lei.
Per resettarlo, c'è la voce sotto al menù System.

Dal sito Garmin:

caricata la versione precedente..... nel week end vedo se funziona o-o

però non ho resettato il Garmin ;pirlùn^

"NOTE: If you revert to an older version of software, all of your settings will be reset to defaults."
Ho dovuto riconfigurare lingua, telefono, wi-fi ..... ma io ho ritrovato le stesse impostazioni per quanto riguarda le schermate

vic.thor

Apprendista Passista
22 Maggio 2017
876
382
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Vorrei sapere come fare per seguire una traccia scaricata sul Garmin partendo da metà percorso invece che dall'inizio. Mi capita infatti per comodità sui percorsi ad anello che partono ed arrivano dal solito punto, di iniziare la navigazione da metà percorso, ma poi la navigazione si arresta quando sono arrivato al traguardo ed invece io vorrei che la navigazione prosegua per consentirmi la navigazione anche sulla parte di traccia che non ho ancora percorso...
Spero di essere riuscito a spiegarmi.
Puoi fare cosi: Menù-->Navigazioine-->Percorsi (scegli i tuo percorso)-->Vai.
Quando ti chiede "Dirigersi verso l'inizio del percorso?" schiacci No. A quel punto ti ritrovi il percorso da seguire disegnato sulla mappa con le frecce che ti indicano quando svoltare (in pratica è come seguire una traccia). Così facendo perdi le indicazioni "svolta dopo svolta" in compenso eviti le continue richieste di ricalcolo del percorso se ti discosti dal percorso originale.
Viene invece conservata la funzione "ClimbPro" e quindi all'inizio di ogni salita di apparirà il grafico con tutte le informazioni.

Allegati

• Screen.jpg
    Screen.jpg
    146,5 KB · Visite: 9

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.458
1.889
Visita sito
Bici
risolto, il sensore non si scollega/ricollega in continuazione.

Grazie o-o
Grazie mille per il feedback.

PS: ora devo togliere l'opzione per l'aggiornamento del sw, prima che per errore accetto e vanifico tutto
Toglila anche dal Garmin Express, se lo usi, altrimenti, appena colleghi il 530 al computer, te lo aggiorna.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
a me sembra che comunque non faccia l'aggiornamento automatico, ma mi proponga l'aggiornamento se ne trova qualcuno
sbaglio?
A meno di non "patchare" il firmware, è praticamente impossibile evitare che il firmware più recente venga scaricato sul dispositivo. Però il fimware NON verrà installato automaticamente, avrai solo il noiosissimo avviso, ogni volta che lo accendi, che ti chiede se vuoi aggiornare.

carlo

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.161
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
A meno di non "patchare" il firmware, è praticamente impossibile evitare che il firmware più recente venga scaricato sul dispositivo. Però il fimware NON verrà installato automaticamente, avrai solo il noiosissimo avviso, ogni volta che lo accendi, che ti chiede se vuoi aggiornare.

carlo
mi è capitato come dici, al rientro il contakm si sarà commesso al telefono (immagino) e mi ha indicato il nuovo aggiornamento con la proposta di installarlo ora o ricevere un promemoria in seguito.
Avevo capito che c'era la possibilità di eliminare anche l'avviso

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
mi è capitato come dici, al rientro il contakm si sarà commesso al telefono (immagino) e mi ha indicato il nuovo aggiornamento con la proposta di installarlo ora o ricevere un promemoria in seguito.
Avevo capito che c'era la possibilità di eliminare anche l'avviso
Le possibilità sono due, una prevede di cancellare dalla memoria interna del Garmin il file GUPDATE.GCD + scollegare il Garmin dal telefono e dal WiFi + disinstallare Garmin Express (o cancellare l'associazione). In pratica tutti i caricamenti da/per Garmin Connect andranno fatti spostando manualmente i file.
L'altra possibilità consiste nel "patchare" :wacko: il firmware, cioè con una piccola utilità che si trova in rete si modifica il numero del firmware, ad esempio la 7.1 la si "rinomina" 14.3 sino a che non esce la 14.4 il Garmin non accetterà nè scaricherà nessun aggiornamento.

carlo

• Mi piace
Reactions: yagone64