jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Il mio mi sa ma ha sempre restituito dati farlocchi.. questo a confronto col 520 dove per la stessa uscita (stessi km e percorso) mi da 370-380 dsl quando il 520 ne dava 420-430.. vai a sapere qual'è quello esatto ammesso ne esista uno ;pirlùn^
Se hai Strava,hai mai regolato il dislivello con un ricalcolo a fine giro?
Così da capire quale sia più veritiero…
Quando esco con un mio compagno che ha il 1030(il primo 520)a fine giro gli da sempre un dislivello superiore al mio.
Salviamo entrami la traccia su strava,e quando facciamo il ricalcolo,il mio dislivello si allinea al suo.

Ultima modifica:

Luke_

Novellino
23 Dicembre 2006
94
50
Visita sito
Bici
Bianchi
sono abbattuto..da una settimana il mio 530 comprato a dicembre sbalina di brutto sulle pendenze e relativo dislivello. ho scritto all'assistenza e mhanno detto di caricare l'aggiornamento (che non c'è) e tenere premuti i due tasti alla base e quello di accensione per 20''. risultato: come prima. ora dovrei spedirlo in assistenza ma vuol dire privarmene nel periodo dove riesco a fare più km chissà per quanto tempo...
ciao,
stesso problema che ha iniziato a verificarsi pochi mesi dopo l'acquisto. Mandato in assistenza per ben 4 volte. Alla terza volta me l hanno rimandato indietro dicendo che non c'era niente, come se io fossi un folle a fare giri da 2000 m di dislivello e il garmin che segna 900. Allora, ho contatto di nuovo l'assistenza, non ci credevano, mandato un PPT con gli screenshot dello stesso giro e le differenze. Morale della favola, accettano di riprenderselo, ritorna con specifica che il GPS è stato cambiato. Non ha mai funzionato, me lo sono tenuto cosi'. Scorsa settimana parto, si ferma e oggi non si accende piu', cosi l ho rimandato essendo a 23 mesi dall'acquisto con garanzia. GARMIN è vergognosa, costava meno cambiarmelo. Mai piu'.

• Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.028
26.295
.
Visita sito
Bici
mia
Se hai Strava,hai mai regolato il dislivello con un ricalcolo a fine giro?
Così da capire quale sia più veritiero…
Quando esco con un mio compagno che ha il 1030(il primo 520)a fine giro gli da sempre un dislivello superiore al mio.
Salviamo entrami la traccia su strava,e quando facciamo il ricalcolo,il mio dislivello si allinea al suo.
Non ho strava.. o meglio l'avevo ma usato pochissimo, non ricordo neppure eventuale PSw ;pirlùn^

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
923
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Non ridete ma io uso ancora un glorioso garmin 500... non avendo il contawatt, questo 530 mi darebbe delle soddisfazioni in piu? Mi sembra interessante il climb pro, oppure è solo una mia idea? Grazie

è come chiedere se passare dal nokia 310 al iphone.
OVVIO che ti troverai MOOOLTO meglio! il 500 è un fossile

• Mi piace
Reactions: overlord44

maxi68

Novellino
6 Luglio 2020
58
50
57
Milano provincia
Visita sito
Bici
Carrera TD01 air
Non ridete ma io uso ancora un glorioso garmin 500... non avendo il contawatt, questo 530 mi darebbe delle soddisfazioni in piu? Mi sembra interessante il climb pro, oppure è solo una mia idea? Grazie
Il climb pro lo uso sul fenix e sul 530, previo caricamento di un percorso o di una posizione. La funzione è a mio avviso interessante, forse più per curiosità che per migliorare la performance; non credo che essa giustifichi da sola il passaggio dal 500 al 530

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.976
13.844
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
lo abbiamo anche io e mia moglie e ha tutto ciò che serve: tra l'altro anche tutti i dati di potenza ecc
la funzione climbro è ottima ma attenzione che devi caricare PRIMA del giro la traccia di ciò che vuoi fare: non è che inizi una salita e lui vada a cercarsi l'altimetria e te la proponga

• Mi piace
Reactions: bad

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Il climb pro lo uso sul fenix e sul 530, previo caricamento di un percorso o di una posizione. La funzione è a mio avviso interessante, forse più per curiosità che per migliorare la performance; non credo che essa giustifichi da sola il passaggio dal 500 al 530
In effetti i dati che mi interessano li riesco a vedere tutti già col 500... Sarebbe solo più veloce il trasferimento dati su strava senza usare più il cavetto

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
In effetti i dati che mi interessano li riesco a vedere tutti già col 500... Sarebbe solo più veloce il trasferimento dati su strava senza usare più il cavetto
Io li ho sempre cambiati per soddisfare il bambino che governa le mie scelte. Se avessi il minimo sindacale di ragionevolezza, viaggerei ancora col 705. Diciamo che l'unico parametro che mi piace avere in più e che il 500 non mi dava è la combinazione rapporti del Di2 ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^

carlo

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
923
Calabria
Visita sito
Bici
un dettaglio, non da poco, è quello di avere una mappa cartografica che mostra esattamente dove ti trovi e puoi anche vedere i sentiri boschivi

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
923
Calabria
Visita sito
Bici
Grazie a tutti per i vostri consigli... Ho deciso di attendere paziente offerte tipo prime day oppure più avanti black Friday... Lo scorso anno un amico lo ha trovato sui 170eu.

Con tutto il rispetto... ma il tuo amico ha detto una grande sciocchezza!

Lo storico dei prezzi su Amazon indica che il prezzo più basso al quale è stato mai venduto un 530 è di € 207,42 da Amazon Warehouse giovedì 16 settembre 2021. Quindi o l'ha comprato usato da qualche zingaro oppure ha trovato il classico pollo che l'ha svenduto per pochi spiccioli.
Ti posto anche il grafico così ti fai dire in realtà dove l'ha preso a 170 euro (prezzo che non troverai MAI su amazon, nemmeno al regalo day)

530o.jpg

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
923
Calabria
Visita sito
Bici
Io, se per comprare lo stesso oggetto spendo trenta euro in meno come minimo.. Te pensa che il mio primo account Amazon era Amazon.co.uk perché in Italia non esisteva ancora..
sono d'accordo, ma significa dover controllare i siti amazon di ogni paese del mondo prima di fare degli acquisti e poi suppongo che co.uk oramai sia fuori contesto perchè paghI la dogana.
Effettivamente soltanto in germania potevano fare quell'offerta, dato che viaggiano tutti col 1030, al massimo con 830.
I 530 li vendono soltanto in italia ed in grecia :))):

• Mi piace
Reactions: overlord44