carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Il downgrade al 9.40 non ha funzionato, sempre problemi di connessione al sensore velocità sul mozzo (solo quel sensore, gli altri sono ok)
Silenziando il "bip" metà dei problemi (miei) sono spariti.
Sono ritornato alla versione 9.50, proverò in settimana come va.
Altro step sarebbe sostituire le batterie del sensore (anche se non dovrebbero essere finite).
Poi deciderò se tornare alla versione 7.10 o tenerlo così.
Comunque la velocitò indicata a display non è ballerina o incoerente, è solo il continuo "bip" (mediamente 1 al minuto) che diventa fastidioso con i km
Cambiare la batteria avrebbe dovuto essere la tua prima scelta :espulso.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: bad

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
si scollega/collega dopo 100 metri
Ovviamente ognuno ha il diritto di seguire le procedure che preferisce. Io, ad esempio, acquisto le CR2032 a blocchi di 20. Se un sensore comincia a darmi fastidio, prima cosa cambio la batteria, spesa irrisoria, esecuzione facile, probabilità di successo abbastanza alta. Se non migliora, allora comincio a smadonnare sui settaggi, firmware ecc. ecc. :==

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: bad

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ovviamente ognuno ha il diritto di seguire le procedure che preferisce. Io, ad esempio, acquisto le CR2032 a blocchi di 20. Se un sensore comincia a darmi fastidio, prima cosa cambio la batteria, spesa irrisoria, esecuzione facile, probabilità di successo abbastanza alta. Se non migliora, allora comincio a smadonnare sui settaggi, firmware ecc. ecc. :==

carlo
ci si confronta proprio per acquisire anche i suggerimenti di altri o-o
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.537
12.653
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Buongiorno mi potreste dire quanto incide il varia 515 sul consumo della batteria del 530 e se ci sono problemi degni di nota sull'uso di entrambi?
Grazie
Difficile valutare, dipende molto dal traffico che incontri e quindi da quanto interviene il Varia, problemi non ne vedo, direi più che altro un valore aggiunto riguardo la sicurezza
 

spaurus

Novellino
26 Luglio 2008
60
4
Savigliano - CN
Visita sito
Bici
BDC: BMC Streetfire SSX 10 MTB: Specialized Enduro COMP 09
Ciao ho già scritto sull'altro 3d dell'830 ma chiedo anche a voi qui....

ho un Forerunner 935 che uso anche in bici, prevalentemente corro non vado in MTB
Non ho sensori se non una fascia cardio con le dinamiche di corsa.
Per ora non mi interessa varia o i Favero (ma mai dire mai)
Giretti classici da 3/4/5 ore (un paio di uscite l'anno da 160/200km)

Prendo l'830 o il 530?
Non traccerei direttamente dal Garmin ma sempre o da connect o da koomot


Cosa dite secondo voi?
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
918
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Buongiorno a tutti, scrivo qui uan richiesta un po' particolare.

Ho un Garmin 530 + fascia cardio + guarnitura con PM dual side ed un rullo "tradizionale". Lo scorso autunno/inverno ho seguito, portandolo a termine, uno dei programmi di allenamento disponibili gratuitamente sul sito di Garmin con molta soddisfazione, sia perchè avere un programma calendarizzato da seguire mi ha aiutato molto a vincere la pigrizia mentale, sia perchè, pur rimanendo un pippone, un allenamento più strutturato rispetto al mero far girare le gambe quasi del tutto a caso, ha portato innegabili beneifici di forma.

Con l'arrivo della "stagione dei rulli" vorrei replicare nuovamente questa esperienza, variando però il piano di allenamento ed è qui che veniamo alla mia richiesta: so che esistono molti siti/app a pagamento (es.: Zwift, Bkool, Rouvy, etc. solo per citarne alcuni tra i più noti) che mettono a disposizione dei piani diversificati per obiettivi, ma quello che ancora non sono riuscito a capire è se ci sia la possibilità di importare questi piani in garmin connect in modo da poterli poi seguire con la dotazione come da premessa. Ovviamente se esistono alternative alle piattaforme da me menzionate, purchè dispongano di piani "preconfezionati" e importabili sul garmin sono bene accette segnalazioni.

Grazie in anticipo a tutti o-o
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno a tutti, scrivo qui uan richiesta un po' particolare.

Ho un Garmin 530 + fascia cardio + guarnitura con PM dual side ed un rullo "tradizionale". Lo scorso autunno/inverno ho seguito, portandolo a termine, uno dei programmi di allenamento disponibili gratuitamente sul sito di Garmin con molta soddisfazione, sia perchè avere un programma calendarizzato da seguire mi ha aiutato molto a vincere la pigrizia mentale, sia perchè, pur rimanendo un pippone, un allenamento più strutturato rispetto al mero far girare le gambe quasi del tutto a caso, ha portato innegabili beneifici di forma.

Con l'arrivo della "stagione dei rulli" vorrei replicare nuovamente questa esperienza, variando però il piano di allenamento ed è qui che veniamo alla mia richiesta: so che esistono molti siti/app a pagamento (es.: Zwift, Bkool, Rouvy, etc. solo per citarne alcuni tra i più noti) che mettono a disposizione dei piani diversificati per obiettivi, ma quello che ancora non sono riuscito a capire è se ci sia la possibilità di importare questi piani in garmin connect in modo da poterli poi seguire con la dotazione come da premessa. Ovviamente se esistono alternative alle piattaforme da me menzionate, purchè dispongano di piani "preconfezionati" e importabili sul garmin sono bene accette segnalazioni.

Grazie in anticipo a tutti o-o
premesso che "allenamento strutturato" e il sottoscritto sono incompatibili ;pirlùn^:oold: i software che hai menzionato sono nati e previsti per essere usati con i rulli cosiddetti interattivi. Per quello che cerchi tu credo che Training Peaks sia la scelta migliore.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: zanza85

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.537
12.653
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Buongiorno a tutti, scrivo qui uan richiesta un po' particolare.

Ho un Garmin 530 + fascia cardio + guarnitura con PM dual side ed un rullo "tradizionale". Lo scorso autunno/inverno ho seguito, portandolo a termine, uno dei programmi di allenamento disponibili gratuitamente sul sito di Garmin con molta soddisfazione, sia perchè avere un programma calendarizzato da seguire mi ha aiutato molto a vincere la pigrizia mentale, sia perchè, pur rimanendo un pippone, un allenamento più strutturato rispetto al mero far girare le gambe quasi del tutto a caso, ha portato innegabili beneifici di forma.

Con l'arrivo della "stagione dei rulli" vorrei replicare nuovamente questa esperienza, variando però il piano di allenamento ed è qui che veniamo alla mia richiesta: so che esistono molti siti/app a pagamento (es.: Zwift, Bkool, Rouvy, etc. solo per citarne alcuni tra i più noti) che mettono a disposizione dei piani diversificati per obiettivi, ma quello che ancora non sono riuscito a capire è se ci sia la possibilità di importare questi piani in garmin connect in modo da poterli poi seguire con la dotazione come da premessa. Ovviamente se esistono alternative alle piattaforme da me menzionate, purchè dispongano di piani "preconfezionati" e importabili sul garmin sono bene accette segnalazioni.

Grazie in anticipo a tutti o-o
Su Garmin connect trovi già programmi di allenamento in base al tuo obiettivo
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
918
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Su Garmin connect trovi già programmi di allenamento in base al tuo obiettivo
L'avevo già scritto io stesso. La richiesta nasce dal fatto, come scritto, che al prossimo giro vorrei variare un po'.
Non so se lo sai ma su garmin connect i piani preconfezionati per il ciclismo sono in tutto 6, di cui uno per thriatlon, uno per MTB, uno per ciclocross e gli altri tre, per ciclismo su strada, molto simili tra loro.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.537
12.653
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
L'avevo già scritto io stesso. La richiesta nasce dal fatto, come scritto, che al prossimo giro vorrei variare un po'.
Non so se lo sai ma su garmin connect i piani preconfezionati per il ciclismo sono in tutto 6, di cui uno per thriatlon, uno per MTB, uno per ciclocross e gli altri tre, per ciclismo su strada, molto simili tra loro.
Si quelli sono un pò limitati, dalle applicazioni tipo zwift non puoi esportare niente ma, sempre in Garmin connect ti puoi creare l'allenamento che vuoi, se trovi dei piani di allenamento in rete che fanno al caso tuo, li puoi replicare su GC e poi utilizzare il 530 per lo svolgimento
Qui sotto uno dei miei Screenshot_20221018-091944_Connect.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: zanza85

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
ci si confronta proprio per acquisire anche i suggerimenti di altri o-o
ERRATA CORRIGE
non era il sensore velocità ma lo sram 11V !mabbasta!;:

Però non capivo quale dei 4 dispositivi e i led per vedere lo stato della batteria erano verdi oltre a funzionare correttamente.
Ho caricato le batterie di deragliatore e cambio, inoltre ho cambiato la batteria della leva sx (mai cambiata in 5 anni), quella destra sembrava carica dal Garmin (un paio di anni fa sempre il dispositivo Garmin la rilevava scarica e l'avevo sostituita). Subito dopo sono riuscito a vedere dal Garmin lo stato delle 4 batterie ed erano cariche, oggi prima uscita e non si è più scollegato.

Però ho imparato qualche cosa:
- salvarsi le configurazioni personali
- prima di lavorare sul firmware, verificare le batterie (@carbal54 o-o )
 

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.433
81
toscana
Visita sito
ciao
la scorsa settimana ho comprato il garmin 530 e dopo la 5 volta (di cui due sui rulli) ho avuto un blocco di 2/3 minuti e poi è ripartito.
Nei rulli cerco di impostare la resistenza ma pur aumentandola non mi interagisce sui rulli, cosa che faceva il garmin 520
Per caso avete avuto queste esperienze? Grazie