sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: catman

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ragazzi c’ è modo di trasferire i totali che ho da un vecchio garmin ad uno nuovo?
Io ne conosco due.
1) software a pagamento "Fit File Repair Tool" che fra le miriadi di cose che fa ti permette di editare il file totals.fit
2) Aprire il file totals.fit con un editor tipo Notepad++ visualizzare il file in HEX, farsi una rinfrescata su cosa è e come si usa il "little Endian", trovare gli indirizzi che corrispondono ai totali e modificarli. Fatto una volta per puro masochismo, poi, saggiamente deciso che "ma chissene fr...a" dei totali sullo strumento?

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: manch89

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Buongiorno!
Sul mio 530 EDGE, Garmin Express mi avvisa esserci un aggiornamento mappe Routable Cycle Map of Europe 2022.1.
Quando provo ad installarlo, purtroppo mi dice che non c'è spazio sufficente sul computer.
Ho una partizione :C che è effettivamente quasi piena.
POSSO installare l'aggiornamento su :D dove ho molto più spazio?
Non riesco a capire come fare perchè non trovo la possibilità di indirizzare dove voglio che avvenga lo scaricamento.
Grazie a chi sarà così cortese di aiutarmi.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno!
Sul mio 530 EDGE, Garmin Express mi avvisa esserci un aggiornamento mappe Routable Cycle Map of Europe 2022.1.
Quando provo ad installarlo, purtroppo mi dice che non c'è spazio sufficente sul computer.
Ho una partizione :C che è effettivamente quasi piena.
POSSO installare l'aggiornamento su :D dove ho molto più spazio?
Non riesco a capire come fare perchè non trovo la possibilità di indirizzare dove voglio che avvenga lo scaricamento.
Grazie a chi sarà così cortese di aiutarmi.
Non puoi chiedere a Garmin Express dove scaricare le mappe, lui le mette in una cartella (semi-nascosta) sulla partizione C:
Ergo la soluzione è semplice ed anche obbligata: sposta alcuni giga di file da C: a D: e poi lancia di nuovo Garmin Express.
Poi quando ti avrà aggiornato l'Edge potrai anche cancellare i file della mappa da C:

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: inesfra

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Non puoi chiedere a Garmin Express dove scaricare le mappe, lui le mette in una cartella (semi-nascosta) sulla partizione C:
Ergo la soluzione è semplice ed anche obbligata: sposta alcuni giga di file da C: a D: e poi lancia di nuovo Garmin Express.
Poi quando ti avrà aggiornato l'Edge potrai anche cancellare i file della mappa da C:

carlo
Gentilissimo @carbal54 , ti ringrazio per la risposta chiarissima.
Ok, vedo come fare.
Saluti.
 

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
548
39
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
Io ne conosco due.
1) software a pagamento "Fit File Repair Tool" che fra le miriadi di cose che fa ti permette di editare il file totals.fit
2) Aprire il file totals.fit con un editor tipo Notepad++ visualizzare il file in HEX, farsi una rinfrescata su cosa è e come si usa il "little Endian", trovare gli indirizzi che corrispondono ai totali e modificarli. Fatto una volta per puro masochismo, poi, saggiamente deciso che "ma chissene fr...a" dei totali sullo strumento?

carlo
Ho visto solo ora la tua risposta.. dopo aver letto sono giunto alla tua stessa conclusione ;pirlùn^o-o
 

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.433
81
toscana
Visita sito
ciao
stamattina a fine delle mie 3 ore il 530 ha smesso di fare il display mentre fa tutti i tasti e rimane acceso, si collega al cell ecc.
E' capitato a nessuno?
domani sento per la garanzia, speriamo bene visto che dopo 2 mesi mi cascò crettandomi il display
Ho delle foto dove posso dimostrare che nonostante la caduta ha sempre fatto mentre il problema di stamattina è dovuto ad altro
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
@carbal54
Salve. Sono riuscito a caricare le mappe più recenti sul mio Edge 530 grazie al tuo consiglio. Ti ringrazio ancora.
L'aver aggiornato le mappe è totalmente indipendente dalla possibilità di poter vedere l'altimetria di una salita anche senza aver precaricato un percorso? Sono iscritto al programma beta tester.
Saluti.
 

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
726
406
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
@carbal54
Salve. Sono riuscito a caricare le mappe più recenti sul mio Edge 530 grazie al tuo consiglio. Ti ringrazio ancora.
L'aver aggiornato le mappe è totalmente indipendente dalla possibilità di poter vedere l'altimetria di una salita anche senza aver precaricato un percorso? Sono iscritto al programma beta tester.
Saluti.
Sì devi caricare il percorso per attivare il climbpro
 
  • Mi piace
Reactions: inesfra

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
@Marmuel e @conc2336

Ringrazio entrambi per la risposta.
Devo aver sicuramente mal interpretato un articolo scritto in inglese dove veniva detto che se si fosse aderito al programma BETA, la funzione climbpro "in itinere" era anche disponibile per il nostro 530.
Purtroppo non posso sperimentarlo di persona a causa della clavicola "andata" in moto...

Ok, allora è una funzione riservata solo per i nuovi 540.

Grazie.
 

didy86

Pignone
30 Agosto 2014
249
102
Visita sito
Bici
Specialized SL7 di2
Vorrei attivare la funzione “gara contro attività” per una granfondo che andrò a fare a breve. Il percorso però è cambiato in 2 piccoli punti. Cosa succede quando arriverò in quei tratti?? Si interrompe “la gara” come quando sfidi un segmento?
La funzione gara contro attività tiene conto della velocità media totale o gareggi proprio contro l’attività precedente registrata? Nel senso che se c’è un tratto di discesa o salita prende come riferimento la velocità fatta in quel punto e non la velocità media totale del giro come fa il virtual partner.
Spero di essermi fatto capire
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.976
1.345
Visita sito
Bici
Nessuna
Vorrei attivare la funzione “gara contro attività” per una granfondo che andrò a fare a breve. Il percorso però è cambiato in 2 piccoli punti. Cosa succede quando arriverò in quei tratti?? Si interrompe “la gara” come quando sfidi un segmento?
La funzione gara contro attività tiene conto della velocità media totale o gareggi proprio contro l’attività precedente registrata? Nel senso che se c’è un tratto di discesa o salita prende come riferimento la velocità fatta in quel punto e non la velocità media totale del giro come fa il virtual partner.
Spero di essermi fatto capire
Non so dirti cosa succederà in relazione alla domanda del cambio di percorso. Puoi fare una prova su piccola scala salvando un’attività e poi facendo “la gara” cambiando leggermente il percorso.
In merito alla seconda domanda: credo proprio che si faccia riferimento alla velocità instantanea; infatti sarebbe insensato, sopratutto nelle salite, avere come riferimento la velocità media dell’attività
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: didy86