NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.458
1.889
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
E' uscita la versione 9.79 Beta che, stando a quanto si vocifera nel forum Garmin, risolverebbe (il condizionale è d'obbligo) i problemi dei sensor drops nella registrazioone della traccia e le disconnessioni dei sensori. Non lo dicono solo voci di forum., ma è la stessa Garmin che chiede esplicitamente di segnalare come va questo firmware a tale proposito.
E' scaricabile qui, per tutta la serie x30/xx30:

PS: a me, già la versione ufficiale 9.75 ha risolto il problema delle disconnessioni. Prima ne avevo circa una o due all'ora (con un record di 7 o 8 in 15 minuti, una volta). Con la 9.75, dopo una decina di ore, nessuna disconnessione. Se continua così, io non lo aggiorno più.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Io noto le disconnessioni sopratutto quando sono sul rullo. Dire che la più grave disconnessione che ho visto è stata ieri su una salita in cui ad un certo punto la potenza a 3s è andata a 0.

Non saprei comunque quantificarne numero e frequenza. Sono un po’ reticente ad aggiornare

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
368
210
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
In questo periodo più che le disconnessioni mi da fastidio che si spegne e riaccende da solo quando vuole lui, o prima di partire o quando faccio una pausa caffè, mai sempre allo stesso modo

didy86

Pignone
30 Agosto 2014
266
106
Visita sito
Bici
Specialized SL7 di2
Non so dirti cosa succederà in relazione alla domanda del cambio di percorso. Puoi fare una prova su piccola scala salvando un’attività e poi facendo “la gara” cambiando leggermente il percorso.
In merito alla seconda domanda: credo proprio che si faccia riferimento alla velocità instantanea; infatti sarebbe insensato, sopratutto nelle salite, avere come riferimento la velocità media dell’attività
Come mi hai suggeriti ho fatto delle prove.
Quando vai a caricare il percorso da allenamento-gara contro attività ti fa scegliere cronologia corse o percorsi salvati.
Se si sceglie percorsi salvati mi pare di aver capito che ti tiene buona come riferimento la velocità media. Caricando percorso di vecchia attività dove partivo in salita il virtual partner è subito scappato via.
Invece se si sceglie cronologia corse il virtual partner funziona come dovrebbe. È come se nella cronologia corse il percorso abbia salvati tanti piccoli riferimenti che nei percorsi salvati vanno persi.
Ho provato anche ad andare fuori percorso e nel momento in cui rientri sul percorso “corretto” riparte da 0 nel caso uno sia in vantaggio o svantaggio rispetto alla corsa caricata.
Dunque…il problema del cambio percorso alla fine non si pone, basta ricordarsi più o meno se si è sotto o sopra alla corsa caricata e amen. Il problema invece è che la corsa che voglio caricare per “sfidarla” non è più nel garmin nella cronologia corse. Dovrei provare a scaricarla manualmente dal garmin connect e caricarla manualmente sul 530 per vedere se funziona.

didy86

Pignone
30 Agosto 2014
266
106
Visita sito
Bici
Specialized SL7 di2
Confermo che scaricando una vecchia attività da garmin connect, esporta originale, mettendola poi manualmente sul garmin collegato al pc nella cartella activities, compare correttamente in cronologia corse e sfidandola prende i giusti riferimenti

• Mi piace
Reactions: canserbero

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
621
101
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
Ragazzi buongiorno. Oggi ho fatto una salita salvata come segmento preferito su Strava. Non appena iniziata la salita, come al solito è partita anche la videata con i dati di distanza è tempo rimanente. Il problema è che però, passato sotto una galleria , ho perso il segnale gps ed è sparita anche la videata con tutti i dati. C’ è un modo per recuperare il segmento intanto che si va? Oppure, una volta perso il segnale, si perde anche la possibilità di tenere sotto controllo i dati del segmento?

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna

Gigisto

Pignone
11 Febbraio 2008
213
19
prov Firenze
Visita sito
Due amici hanno acquistato entrambi il garmin 530 su Amazon...a circa due settimane di distanza l uno dall altro,entrambi hanno lo stesso problema:il dislivello sballato e di parecchio...ho provato su entrambi a ricalibrare la bussola e reinserire la quota altimetrica conosciuta, ma niente continuano a dare un dislivello errato.
Tutti e due sono aggiornati all ultima versione del firmware.
Il mio che ormai ha due/tre anni invece il dislivello lo segna regolarmente...
Oltre che fare un reso o aprire la garanzia,sapete indicarmi qualche azione da fare per risolvere il problema???grazie

• Mi piace
Reactions: jumbo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Due amici hanno acquistato entrambi il garmin 530 su Amazon...a circa due settimane di distanza l uno dall altro,entrambi hanno lo stesso problema:il dislivello sballato e di parecchio...ho provato su entrambi a ricalibrare la bussola e reinserire la quota altimetrica conosciuta, ma niente continuano a dare un dislivello errato.
Oltre che fare un reso o aprire la garanzia,sapete indicarmi qualche azione da fare per risolvere il problema???grazie
Se l'hanno preso su Amazon, vista la velocità di reazione e la facilità di rendere, io chiederei subito la sostituzione. É abbastanza improbabile che due apparecchi abbiano lo stesso problema, ma... c'è anche chi vince alla lotteria, che molto più improbabile :wacko:;)

carlo

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
621
101
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
Ciao, per curiosità, di quanto gli sballa il dislivello?

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
324
295
49
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
Anche il mio 530 è ormai circa un mese che ha iniziato a sballare l'altimetria dopo quasi due anni di onorata carriera senza problemi.
Le ho già provate tutte: pulizia zona sensori sul retro, reset impostazioni di fabbrica, aggiornamento mappe ma nada. Ieri su su suggerimento trovato sul forum Garmin ho installato il campo dati Grade % Extended che consente di confrontare i dati di altimetria tra il GPS ed il sensore barometrico. Il sensore barometrico sballa di brutto sengnalandomi una pendenza negativa anche quando sono in piano ed anche il calcolo dell'altimetria sballa e varia in continuazione.

E' ancora in garanzia ma l'avevo acquistato su Amazon Germania... credo che mi facciano pagare le spese di spedizione per la riparazione in garanzia... Stasera li contatto

unnamed.jpg

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
368
210
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
Anche il mio 530 è ormai circa un mese che ha iniziato a sballare l'altimetria dopo quasi due anni di onorata carriera senza problemi.
Le ho già provate tutte: pulizia zona sensori sul retro, reset impostazioni di fabbrica, aggiornamento mappe ma nada. Ieri su su suggerimento trovato sul forum Garmin ho installato il campo dati Grade % Extended che consente di confrontare i dati di altimetria tra il GPS ed il sensore barometrico. Il sensore barometrico sballa di brutto sengnalandomi una pendenza negativa anche quando sono in piano ed anche il calcolo dell'altimetria sballa e varia in continuazione.

E' ancora in garanzia ma l'avevo acquistato su Amazon Germania... credo che mi facciano pagare le spese di spedizione per la riparazione in garanzia... Stasera li contatto

Vedi l'allegato 405685
anche io lo avevo preso su amazon germania in super offerta, aveva dei problemi, ho contattato l'assistenza amazon per avere una sostituzione. Mi ha detto che non ne hanno x le sostituzioni e mi avrebbero restituito i soldi spesi, però mi ha consigliato di passare prima x la garanzia Garmin che anche se l'ho comprato da loro in cruccolandia mi rispondeva garmin italia. Se non ero contento della proposta di garmin italia allora mia vrebebro rimborsato. Invece garmin italia me ne ha dato un'altro nuovo, questo funziona e lo uso tutti i giorni

• Mi piace
Reactions: nothingman76

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
324
295
49
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
anche io lo avevo preso su amazon germania in super offerta, aveva dei problemi, ho contattato l'assistenza amazon per avere una sostituzione. Mi ha detto che non ne hanno x le sostituzioni e mi avrebbero restituito i soldi spesi, però mi ha consigliato di passare prima x la garanzia Garmin che anche se l'ho comprato da loro in cruccolandia mi rispondeva garmin italia. Se non ero contento della proposta di garmin italia allora mia vrebebro rimborsato. Invece garmin italia me ne ha dato un'altro nuovo, questo funziona e lo uso tutti i giorni
Ho sentito poco fa amazon germania. Mi hanno detto che devo spedire a mie spese ma poi c'è una procedura per farsi rimborsare il costo di spedizione. In effetti se posso portarlo direttamente all'assistenza garmin magari è piu veloce...

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
324
295
49
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
Ho sentito poco fa amazon germania. Mi hanno detto che devo spedire a mie spese ma poi c'è una procedura per farsi rimborsare il costo di spedizione. In effetti se posso portarlo direttamente all'assistenza garmin magari è piu veloce...
Auto-reply... Ho aperto una richiesta di assistenza sul portale di garmin Italia (https://www.assistenzagarmin.it/) e pur avendo caricato come prova d'acquisto la fattura di Amazon Germania mi hanno accettato la richiesta di riparazione in garanzia... Aspetto che venga il corriere a prendersi il mio 530 e speriamo in tempi di riparazione umani...

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.670
10.679
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Auto-reply... Ho aperto una richiesta di assistenza sul portale di garmin Italia (https://www.assistenzagarmin.it/) e pur avendo caricato come prova d'acquisto la fattura di Amazon Germania mi hanno accettato la richiesta di riparazione in garanzia... Aspetto che venga il corriere a prendersi il mio 530 e speriamo in tempi di riparazione umani...
Ho appena avuto un'esperienza di assistenza per la loro bilancia.
Stasera vado a ritirarla a casa dei miei, tornata a casa oggi, il corriere era passato a ritirarla lunedì :azz
Stasera valuterò se hanno risolto effettivamente il problema, per ora posso solo dire che sono assolutamente soddisfatto dalla rapidità e dal servizio offerto.

• Mi piace
Reactions: nothingman76

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Buongiorno, da qualche giorno fatica ad agganciarsi ai satelliti e poi ha continue disconnessioni (anche fuori da boschi fitti/gallerie).
ho aggiornato mappa da express ma non sembra cambiato nulla.

Problema hardware? credo mi rimanga solo da tentare un factory reset