Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.990
2.658
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Oggi mi è capitata una cosa strana:
traccia caricata come di consueto ma il Garmin mi segnala una indicazione di svolta (anche la segnalazione di procedere dritto) praticamente ogni 50m con bip annesso, da esaurimento (per intenderci in rotonda suonava almeno 7-8 volte). Termina percorso-segui percorso-accendi-spegni-ecc alle tante dopo 10' non so come ha ripreso a funzionare normalmente. È mai capitato a qualcuno? Come risolvere?
A me era già capitato una volta lo scorso anno ma avevo caricato la traccia da un percorso che avevo già effettuato e avevo dato la colpa a quello... Stavolta la traccia era creata da nuovo, boh
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.397
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Domanda se creo un allenamento su Garmin Connect nelle varie fasi posso impostare 2 tipi di obiettivi tipo potenza e cadenza e mentre pedalo il garmin 530 mi dice se sono dentro l'obbiettivo oppure no l'unica cosa è che mi tiene solo l'obbiettivo della potenza mentre la cadenza non me la considera..... c'è da fare qualche impostazione?
Credo che tranne il 1040 (non so i nuovi 540 e 840) segnino tutti solo l'obiettivo principale
 
  • Mi piace
Reactions: Simo_82

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Domanda se creo un allenamento su Garmin Connect nelle varie fasi posso impostare 2 tipi di obiettivi tipo potenza e cadenza e mentre pedalo il garmin 530 mi dice se sono dentro l'obbiettivo oppure no l'unica cosa è che mi tiene solo l'obbiettivo della potenza mentre la cadenza non me la considera..... c'è da fare qualche impostazione?

confermo, con il 530 ti mostra solo l'obbiettivo principale...
 

camoscio stanco

Pignone
22 Ottobre 2010
128
28
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Ciao a tutti, il mio 530 dopo 3 anni di onorato servizio mi presenta una VAM folle, va a tratti e con valori assurdi, mentre la quota è decente, probabilmente sfrutta il GPS. Immagino sia il sensore barometrico . Qualcuno ha avuto analoghi problemi? Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti, il mio 530 dopo 3 anni di onorato servizio mi presenta una VAM folle, va a tratti e con valori assurdi, mentre la quota è decente, probabilmente sfrutta il GPS. Immagino sia il sensore barometrico . Qualcuno ha avuto analoghi problemi? Grazie
Se la quota è abbastanza corretta, non vedo come incolpare il sensore barometrico. Dei due parametri coinvolti, controllerei piuttosto la velocità. Sul mio ho installati Sensible Grade e Sensible VAM che hanno la possibilità di impostare dei filtri che rendono il valore sempre e comunque "spannometrico" ma meno ballerino di quello di default.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.990
2.658
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Se la quota è abbastanza corretta, non vedo come incolpare il sensore barometrico. Dei due parametri coinvolti, controllerei piuttosto la velocità. Sul mio ho installati Sensible Grade e Sensible VAM che hanno la possibilità di impostare dei filtri che rendono il valore sempre e comunque "spannometrico" ma meno ballerino di quello di default.

carlo
Non li conoscevo, già messa in coda l'installazione...
Sono campi dati "sostituibili" agli altri presenti di default? Hanno altre features?
Consigli preziosi come sempre
Grazie
 

camoscio stanco

Pignone
22 Ottobre 2010
128
28
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Se la quota è abbastanza corretta, non vedo come incolpare il sensore barometrico. Dei due parametri coinvolti, controllerei piuttosto la velocità. Sul mio ho installati Sensible Grade e Sensible VAM che hanno la possibilità di impostare dei filtri che rendono il valore sempre e comunque "spannometrico" ma meno ballerino di quello di default.

carlo
Intanto grazie per la risposta, provo a cambiare la pila del sensore di velocità Garmin. Vediamo, ho anche controllato i due forellini del sensore pressione, sono fiducioso...
 

angio91

Novellino
31 Agosto 2012
56
1
Visita sito
Bici
mask
Buongiorno a tutti, sono un possessore del 530 e, come ho visto a diversi di noi, l'altimetro barometrico è impazzito e mi segna quota e dislivello errati. Questo è già il secondo 530 che mi da questo problema; il primo me lo cambiarono in garanzia ma ora mi è scaduta. Prima di "buttare" altri soldi in un nuovo dispositivo (che mi scoccerebbe anche per il fatto che per tutto il resto lo ritengo un ottimo prodotto), volevo sapere se qualcuno di voi sa come potrei provare a risolvere il problema da solo; se ci fosse anche solo il modo di "escludere" l'altimetro e farlo lavorare solo ed esclusivamente con il gps...?
grazie anticipatamente per le risposte!
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Oggi il mio 530 non da segni di vita:
non si accende, non emette nessun suono ne provando ad accenderlo ne collegando alla corrente o al PC
Sono tornato ieri dalle ferie, ma una settimana fa lo avevo usato regolarmente senza problemi.
é già successo a qualcuno?
C'è modo di fare un reset senza accenderlo per vedere se riparte?
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.977
1.346
Visita sito
Bici
Nessuna
Prova a lasciarlo in carica per un tempo appropriato; poi lo stacchi dalla sorgente di energia e quando tenti di accenderlo tieni pigiato il tasto un bel po’. A me così in qualche occasione è ripartito, il punto è non avere fretta e avere pazienza quando si tenta di accenderlo
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Oggi il mio 530 non da segni di vita:
non si accende, non emette nessun suono ne provando ad accenderlo ne collegando alla corrente o al PC
Sono tornato ieri dalle ferie, ma una settimana fa lo avevo usato regolarmente senza problemi.
é già successo a qualcuno?
C'è modo di fare un reset senza accenderlo per vedere se riparte?
Fanno sempre così dopo le ferie…
 
  • Haha
Reactions: BenSnow and Marmuel

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
392
230
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Ieri, dopo 5 ore ininterrotte di pioggia battente, il mio 530 è arrivato con un bel cornicione grigio attorno allo schermo, premendo il display si sente che si è scollato e che c'è dell'acqua sotto lo schermo. Garanzia ovviamente scaduta, si riesce a re-incollare il display? A qualcuno è già successo?
 

uru

Novellino
26 Agosto 2009
80
41
Biella
Visita sito
Ieri, dopo 5 ore ininterrotte di pioggia battente, il mio 530 è arrivato con un bel cornicione grigio attorno allo schermo, premendo il display si sente che si è scollato e che c'è dell'acqua sotto lo schermo. Garanzia ovviamente scaduta, si riesce a re-incollare il display? A qualcuno è già successo?
Per lo stesso motivo mi sto accingendo a sostituirlo come pure la batteria. Il vetro perché era rigato. La batteria perché mi è scesa da spento dall'80% al 23% ed ho pensato fosse ormai esaurita. Invece mi sa che l'avevo lasciato in stand by. Ormai mi è arrivata quella nuova e visto che lo apro la cambio. Volendo si può reincollare lo stesso schermo. Qualche giorno e mi metto con calma a fare il lavoro e poi ti dico.