DkD

Novellino
28 Agosto 2017
86
17
Visita sito
Bici
Ancora senza...
purtroppo non c'è possibilità di avere sott'occhio entrambi gli obbiettivi impostati...

é una gran cavolata perchè, se permetti di impostare due obiettivi nella fase dell' allenamento programmato, devo avere anche la possibilità di monitorarla. Credo che la soluzione di gestire i rulli con il 530 non sia valida.

per il resto io sui rulli uso gli stessi campi "fondamentali" che uso su strada, ovvero watt, cadenza, bpm e tempo di eventuali lap...orologio e timer per comodità se non ho il telefono...

Anch'io... però se segui una "tabella" creata su Garmini Connect devi ricordarti che cadenza devi mantenere.

Grazie mille per la risposta

• Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
domandone da inesperto su garmin 520, ho provato a leggere le istruzioni ma mi parla solo di autolap (quindi con parametri e segmenti preimpostati)

posso usare il pulsante lap per prendere il tempo di una salita nel mezzo del giro? lo spingo quando inizia, lo rispingo quando finisce ed alla fine nella app mi trovo i dati di quel pezzo; oppure mi visualizza subito in tempo reale sostituendo i dai del giro?
puoi usare il pulsante lap in quel modo e poi su app vedi tutti i dati relativi a quel lap...i dati in tempo reale li vedi solo se li imposti...

ad esempio io ho una pagina con watt medi, fc media e tempo da quando inizio a quando finisco l'uscita poi in una seconda pagina ho impostato gli stessi dati riferiti al singolo lap così li vedo in tempo reale...

é una gran cavolata perchè, se permetti di impostare due obiettivi nella fase dell' allenamento programmato, devo avere anche la possibilità di monitorarla. Credo che la soluzione di gestire i rulli con il 530 non sia valida.

Anch'io... però se segui una "tabella" creata su Garmini Connect devi ricordarti che cadenza devi mantenere.

Grazie mille per la risposta
se uno deve fare cose "strane" anche con la cadenza si, sarebbe comodo che il garmin te lo ricordasse, per me che sui rulli certe cose non le faccio mi basta che mi tenga i watt richiesti quindi uso senza problemi il garmin, nemmeno creo gli allenamenti cu connect e faccio i lap manualmente...

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
puoi usare il pulsante lap in quel modo e poi su app vedi tutti i dati relativi a quel lap...i dati in tempo reale li vedi solo se li imposti...

ad esempio io ho una pagina con watt medi, fc media e tempo da quando inizio a quando finisco l'uscita poi in una seconda pagina ho impostato gli stessi dati riferiti al singolo lap così li vedo in tempo reale...

grazie, ieri ho fatto una prova ed ho capito come funziona, serve sicuramente di più per chi fà dei circuiti con tutti i giri uguali ma è utile anche per prendere il tempo di una salita o di un pezzo particolare durante un giro intero

• Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
grazie, ieri ho fatto una prova ed ho capito come funziona, serve sicuramente di più per chi fà dei circuiti con tutti i giri uguali ma è utile anche per prendere il tempo di una salita o di un pezzo particolare durante un giro intero
a me viene molto comodo anche per fare ripetute, oppure lo uso quando facciamo delle salite a tutta con gli amici...

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Quest’anno vorrei provare ad usare il Neo2T anche per i lavori di qualità - invece che i rollers - e sto facendo un periodo di “ambientamento”. Per dare un po’ di contesto, controllo il trainer con il mio Edge 530 e non intendo usare piattaforme terze. Ieri ho programmato un allenamento in ERG mode che prevedeva alcuni intervalli con periodi di recupero senza obiettivi di potenza. Ho notato che negli fasi senza obiettivi di potenza L’ Edge prevede una fase in modalità pendenza al 0%. Il risultato è che mi pare che nel passaggio dalla fase di recupero a quella dell’intervallo-quindi da modalità “pendenza” a modalità “potenza”-il trainer perde resistenza per 2”/3”. Nulla di che se si devono fare intervalli di ditta medio/lunga, ma fastidioso se si devono fare intervalli sotto al minuto. Mi chiedevo se qualcuno ha notato questo e se, in caso, la soluzione è semplicemente quella di impostare un obiettivo di potenza anche nelle fasi di recupero. Non penso sia un problema specifico del trainer, ma proprio del dispositivo che si usa per controllarlo (che di fatto cambia modalità da una fase all’altra).

L’altra soluzione per ovviare al problema potrebbe essere di non programmare nulla e fare un allenamento in modalità “pendenza” o “resistenza”, ma a parte che i livelli di resistenza mi sembrano tutto fuorché lineari nella difficoltà, in entrambi i casi sarebbe richiesto di smanacciare molto col cambio e si dovrebbero anche avere variazioni importanti nella velocità del volano (che nel Neo di fatto non c’è). Il risultato è che si andrebbe ad inficiare molto la silenziosità, fattore per me fondamentale per evitare rotture di palle in condominio.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Quest’anno vorrei provare ad usare il Neo2T anche per i lavori di qualità - invece che i rollers - e sto facendo un periodo di “ambientamento”. Per dare un po’ di contesto, controllo il trainer con il mio Edge 530 e non intendo usare piattaforme terze. Ieri ho programmato un allenamento in ERG mode che prevedeva alcuni intervalli con periodi di recupero senza obiettivi di potenza. Ho notato che negli fasi senza obiettivi di potenza L’ Edge prevede una fase in modalità pendenza al 0%. Il risultato è che mi pare che nel passaggio dalla fase di recupero a quella dell’intervallo-quindi da modalità “pendenza” a modalità “potenza”-il trainer perde resistenza per 2”/3”. Nulla di che se si devono fare intervalli di ditta medio/lunga, ma fastidioso se si devono fare intervalli sotto al minuto. Mi chiedevo se qualcuno ha notato questo e se, in caso, la soluzione è semplicemente quella di impostare un obiettivo di potenza anche nelle fasi di recupero. Non penso sia un problema specifico del trainer, ma proprio del dispositivo che si usa per controllarlo (che di fatto cambia modalità da una fase all’altra).

L’altra soluzione per ovviare al problema potrebbe essere di non programmare nulla e fare un allenamento in modalità “pendenza” o “resistenza”, ma a parte che i livelli di resistenza mi sembrano tutto fuorché lineari nella difficoltà, in entrambi i casi sarebbe richiesto di smanacciare molto col cambio e si dovrebbero anche avere variazioni importanti nella velocità del volano (che nel Neo di fatto non c’è). Il risultato è che si andrebbe ad inficiare molto la silenziosità, fattore per me fondamentale per evitare rotture di palle in condominio.
io programmo un obbiettivo di potenza sia in fase on che fase off e, al netto della lentezza del mio rullo basico, problemi del genere non ne ho...secondo me la cosa migliore è quella...

• Mi piace
Reactions: canserbero

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
496
311
44
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Scusate, anche a me si sta scollando lo schermo, ma invece di comprare uno schermo nuovo non conviene scollare il vecchio, pulirlo e incollarlo di nuovo?
Ci stavo pensando anch'io, ma il problema è che il vetro si separa dallo schermo, lo schermo nuovo è un pezzo unico.
Ho contattato l'assistenza e propongono la sostituzione del Garmin con un'unità ricondizionata, con un anno di garanzia, costo sui 120-130 euro

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
939
91
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Ci stavo pensando anch'io, ma il problema è che il vetro si separa dallo schermo, lo schermo nuovo è un pezzo unico.
Ho contattato l'assistenza e propongono la sostituzione del Garmin con un'unità ricondizionata, con un anno di garanzia, costo sui 120-130 euro
Grazie, ma non conviene, dato che con 30 euro ti compri lo schermo nuovo...

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.935
13.781
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Appena preso il 530, impostato tutte le pagine come piace a me.
Due domande:
1 climbpro, carico un percorso, lo seleziono e lo faccio partire : devo fare partire anche il mio giro con lo start o parte automaticamente quando faccio partire il percorso?
2 ho letto che si possono vedere i dati dei segmenti preferiti su strava: come funziona?
Grazie

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Appena preso il 530, impostato tutte le pagine come piace a me.
Due domande:
1 climbpro, carico un percorso, lo seleziono e lo faccio partire : devo fare partire anche il mio giro con lo start o parte automaticamente quando faccio partire il percorso?
2 ho letto che si possono vedere i dati dei segmenti preferiti su strava: come funziona?
Grazie
1 non lo so, funzione che non uso ma penso che comunque tu debba fare partire il giro con lo start altrimenti non viene registrato, ma aspetta conferma/smentita da qualcuno più esperto

2 salvi il segmento tra i preferiti su strava, sincronizzi le due app (connect e strava) e poi in automatico quando ti avvicini ad uno dei segmenti preferiti ti avvisa un pò prima dell'inizio (100 metri circa) e poi sul garmin hai una pgna dati dedicata dove vedi il tempo di riferimento (che puoi scegliere tra diverse opzioni), quanto manca alla fine e la stima del tempo con il ritmo che hai...

• Mi piace
Reactions: jacknipper

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
369
211
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
nelle impostazioni devi abilitare la prima volta il climbpro altrimenti non ti vede niente.
Io generalmente faccio partire lo start e poi carico il percorso. Ultimamente mi sono caricato sullo strumento 5/6 salite (percorsi) della mia zona che faccio sovente e quando mi avvicino la seleziono così vedo quanto mi manca alla fine della tortura, non il giro completo perchè se cambio idea a metà strada non ho noie col garmin che suona

• Mi piace
Reactions: jacknipper

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.161
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
2 salvi il segmento tra i preferiti su strava, sincronizzi le due app (connect e strava) e poi in automatico quando ti avvicini ad uno dei segmenti preferiti ti avvisa un pò prima dell'inizio (100 metri circa) e poi sul garmin hai una pgna dati dedicata dove vedi il tempo di riferimento (che puoi scegliere tra diverse opzioni), quanto manca alla fine e la stima del tempo con il ritmo che hai...
nelle ultime uscite non mi funziona più questa opzione... non ci avevo fatto neanche caso, anche perchè non mi interessava
anche a qualcuno di voi?

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
nelle ultime uscite non mi funziona più questa opzione... non ci avevo fatto neanche caso, anche perchè non mi interessava
anche a qualcuno di voi?
dipende per "ultime" uscite cosa intendi...so per certo che giovedì mi funzionava, venerdì non lo so perchè non ho fatto strade con segmenti preferiti, sabato e domenica sono stato fermo mentre oggi funzionava...l'unico dubbio potrei averlo per domenica perchè ho visto che ci sono stati dei "problemi" tra garmin e strava con il caricamento delle attività e non escluderei che possa esserci stata qualche problematica anche nella gestione dei segmenti...

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.161
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
dipende per "ultime" uscite cosa intendi...so per certo che giovedì mi funzionava, venerdì non lo so perchè non ho fatto strade con segmenti preferiti, sabato e domenica sono stato fermo mentre oggi funzionava...l'unico dubbio potrei averlo per domenica perchè ho visto che ci sono stati dei "problemi" tra garmin e strava con il caricamento delle attività e non escluderei che possa esserci stata qualche problematica anche nella gestione dei segmenti...
ho pochi segmenti tra i favoriti....
qualche mese fa funzionava, queste ultime settimane no
ma comunque era più la seccatura che il resto
magari l'ho disattivato e non mi ricordo.... è possibile farlo?